O-ring canna Benelli stroz.est.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pablo Scopri di più su pablo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pablo
    • Nov 2012
    • 114
    • ravenna
    • Breton

O-ring canna Benelli stroz.est.

Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una canna nuova Benelli 61cm,strozzatori esterni, camera 70mm...
    Ho notato che in fondo al filetto dove vanno invitati gli strozzatori c'è un o-ring di gomma...
    Volevo chiedervi: va lasciato "montato" quando avvito lo strozzatore esterno?
    A cosa serve esattamente?
    Grazie a tutti!
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1700
    • sora
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da pablo
    Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una canna nuova Benelli 61cm,strozzatori esterni, camera 70mm...
    Ho notato che in fondo al filetto dove vanno invitati gli strozzatori c'è un o-ring di gomma...
    Volevo chiedervi: va lasciato "montato" quando avvito lo strozzatore esterno?
    A cosa serve esattamente?
    Grazie a tutti!
    Nuova ? perchè le producono ancora?

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

si, viene prodotta ancora, insieme a quelle con camera da 70mm e strozzatura fissa con bindella, invece non sono più prodotte quelle senza bindella con strozzatura fissa. comunque, tornando alla canna in oggetto, non sapevo di un o-ring in gomma, sarebbe interessante una foto per capire com'è

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Effettivamente una foto sarebbe utile per capire di cosa stiamo parlando.
    • pablo
      • Nov 2012
      • 114
      • ravenna
      • Breton

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

è una canna che non ho mai avuto, ma tra quelle viste, non ho mai notato quell'o-ring, non so neanche se c'era nelle canne precedenti, la soluzione più logica è chiamare direttamente la Benelli

Commenta

• Mauro Tozzo
          • May 2022
          • 65
          • Montemarciano AN
          • Springer Spaniel

Va lasciato non rimuoverlo la canna è fatta così. Saluti Mauro

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 516
            • verona
            • segugio

Originariamente inviato da mick93hunting
            è una canna che non ho mai avuto, ma tra quelle viste, non ho mai notato quell'o-ring, non so neanche se c'era nelle canne precedenti, la soluzione più logica è chiamare direttamente la Benelli
            Ragazzi é dal 1978/80 , che le canne Franchi x Benelli e poi Benelli x 121 SL80 e in seguito per Montefeltro Super90 o Raffaello , vengono prodotte da 61 cm con strozzatori esterni . L' O-ring é sempre stato presente ed é fondamentale per il corretto centraggio e bloccaggio dello strozzatore !!!
            NB Quando fu introdotta la prova STEEL-SHOT queste canne furono le prime e le sole della vecchia generazione a essere subito disponibili col GIGLIO !!!
            Ciao Carlo

Commenta

• doppietta20
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 478
              • bergamo
              • Springer spaniel

La funzione dell O-ring è semplicemente quella di evitare il bloccaggio dello strozzatore sulle pareti delle filettature, in quanto la sua seppur minima elasticità consente alle pareti di filettate di non subire grippaggi dovuti alle variazioni termiche, umidità, acqua e detriti vari.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..