JK6 anni 90

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuseppe (sentenza) Scopri di più su Giuseppe (sentenza)
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuseppe (sentenza)
    • Oct 2016
    • 165
    • Teramo
    • Tom / Iris / Lilla

JK6 anni 90

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20240814_143337.jpg 
Visite: 1229 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 2430024 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20240814_142832.jpg 
Visite: 1249 
Dimensione: 184.4 KB 
ID: 2430025 Buon ferragosto a tutti, rovistando fra i vari cassetti o visto questi bossoli in cartone a marca polvere, e avendo della JK6 anni 90 li vorrei caricare per stanziale, fagiani lepri e più in la con la stagione per colombacci e beccaccia. Con i bossoli del tipo 2 cal. 12/67/616 vorrei caricare 33/34 grammi di piombo n°7-8 Con i bossoli tipo 5 in cal.12/70/616 vorrei caricare 35/36 grammi di piombo n°4-5-6 entrambe con borraggio tradizionale oppure couvettè o contenitore in orlo tondo oppure stellare. Quale dose polvere e assemblaggio mi consigliate? Sarebbe gradito anche un parere da parte di G.G.
  • Stefano Bulzacca
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2021
    • 41
    • Faenza ( Ra)
    • Springer spaniel

In bossoli cartone 67 mm con innesco 616, couvette verde borra di feltro, dischetto gualandi,orlo tondo ho caricato con buoni risultati la vecchia jk6 in dose 1,80 x 34 gr di piombo n 6, in bossoli cartone 70 mm con innesco 616 couvette verde borra di feltro, dischetto gualandi e orlo tondo jk6 ,come la tua, in dose 1.85 ,x36 gr di piombo n5. Naturalmente entrambe le dosi sono riferite al Cal 12. Saluti e buon ferragosto

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

buongiorno a tutti e Buon Ferragosto
      Oltre alle dosi consigliate da Stefano che uso anch'io con soddisfazione, se volessi qualcosa in caricamento tradizionale ti consiglio :
      Bossolo 12/67 inn.616 JK6/B 2.05-2.10x34 pb.7-6-5- cart. soprapolvere feltro eventuale spessore in sughero O.T. su cartoncino numerato a 63.5 mm
      Bossolo 12/70 inn.616 JK6/B 2.10-2.15x36 stessi componenti cart....feltro etc O.T. su cartoncino num. e cart.finita a 65.5 mm
      Un saluto Roberto barina

Commenta

• Giuseppe (sentenza)
        • Oct 2016
        • 165
        • Teramo
        • Tom / Iris / Lilla

Originariamente inviato da Stefano Bulzacca
        In bossoli cartone 67 mm con innesco 616, couvette verde borra di feltro, dischetto gualandi,orlo tondo ho caricato con buoni risultati la vecchia jk6 in dose 1,80 x 34 gr di piombo n 6, in bossoli cartone 70 mm con innesco 616 couvette verde borra di feltro, dischetto gualandi e orlo tondo jk6 ,come la tua, in dose 1.85 ,x36 gr di piombo n5. Naturalmente entrambe le dosi sono riferite al Cal 12. Saluti e buon ferragosto
        grazie mille

Commenta

• Giuseppe (sentenza)
          • Oct 2016
          • 165
          • Teramo
          • Tom / Iris / Lilla

Originariamente inviato da roberto barina
          buongiorno a tutti e Buon Ferragosto
          Oltre alle dosi consigliate da Stefano che uso anch'io con soddisfazione, se volessi qualcosa in caricamento tradizionale ti consiglio :
          Bossolo 12/67 inn.616 JK6/B 2.05-2.10x34 pb.7-6-5- cart. soprapolvere feltro eventuale spessore in sughero O.T. su cartoncino numerato a 63.5 mm
          Bossolo 12/70 inn.616 JK6/B 2.10-2.15x36 stessi componenti cart....feltro etc O.T. su cartoncino num. e cart.finita a 65.5 mm
          Un saluto Roberto barina
          grazie mille

Commenta

• Alessio
            • Oct 2008
            • 70
            • Mesagne (BR)
            • Epagneul Breton

Buongiorno si potrebbe avere una dose della jk6 in calibro 20 per l apertura ai colombacci e una buona dispersante per beccacce grazie

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9013
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Alessio
              Buongiorno si potrebbe avere una dose della jk6 in calibro 20 per l apertura ai colombacci e una buona dispersante per beccacce grazie
              Buongiorno Alessio,
              facci sapere se desideri caricare in bossolo di cartone (old) o in plastica.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Alessio
                • Oct 2008
                • 70
                • Mesagne (BR)
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oreip

Buongiorno Alessio,
                facci sapere se desideri caricare in bossolo di cartone (old) o in plastica.
                piero
                Si scusate in bossolo di plastica chiusura stellare con contenitore

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9013
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Buongiorno Alessio,
                  subito accontentato, carica come segue:
                  bossolo di plastica tipo 3 mm 70, innesco 686, polvere Jk6/b (old) gr. 1,30, borra Z2m19, piombo n° 6 gr. 27,00 (meglio se è nichelato), stellare, cartuccia finita a mm 59,90.
                  Questa dose che va da paura, mi è stata suggerita dall'Amico Lorenzo Fistione, che saluto e ringrazio sempre per la sua generosità.
                  Per la Beccaccia:
                  bossolo di plastica tipo 3 mm 70, innesco 686, polvere Jk6/b (old) gr. 1,40, cuvette + cartoncino sottile + feltro mm 12, più croce (ricavata da una dispersante Gualandi cal. 12), piombo gr. 27,00 n° 8, orlo tondo su cartoncino bistampato, cartuccia finita a mm 65,00.
                  Caricane un paio per tipo e provale alla placca. Aspettando temperature "decenti".
                  piero

Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Alessio
                    • Oct 2008
                    • 70
                    • Mesagne (BR)
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oreip
                    Buongiorno Alessio,
                    subito accontentato, carica come segue:
                    bossolo di plastica tipo 3 mm 70, innesco 686, polvere Jk6/b (old) gr. 1,30, borra Z2m19, piombo n° 6 gr. 27,00 (meglio se è nichelato), stellare, cartuccia finita a mm 59,90.
                    Questa dose che va da paura, mi è stata suggerita dall'Amico Lorenzo Fistione, che saluto e ringrazio sempre per la sua generosità.
                    Per la Beccaccia:
                    bossolo di plastica tipo 3 mm 70, innesco 686, polvere Jk6/b (old) gr. 1,40, cuvette + cartoncino sottile + feltro mm 12, più croce (ricavata da una dispersante Gualandi cal. 12), piombo gr. 27,00 n° 8, orlo tondo su cartoncino bistampato, cartuccia finita a mm 65,00.
                    Caricane un paio per tipo e provale alla placca. Aspettando temperature "decenti".
                    piero
                    Grazie oreip per quella ricarica ai colombacci per l'apertura la posso fare dispongo di tutto il materiale. Mentre per quanto riguarda la dispersante per la beccaccia dispongo il gualandi dispersante quello con la croce all'interno o il bior la posso modificare a 1,35 x 27 o 1.30 x 27 e chiusura stellare grazie

Commenta

• oreip
                      oreip commenta
                      Modifica di un commento
                      Puoi provare 1,30 X 26,00, (bossolo mm 67,00 - 686, bior Gualandi, stellare, c. f. a 57,60)
                      " 1,35 X 26,00, (bossolo mm 70,00 - 686, cuvette + feltro 14 + sugherino mm3 piombo 7,5 - 8 , stellare c. f. a mm 59,80)
                      Se ti aggrada, prova come ho suggerito. 1,30 / 1,35 gr. di polvere Jk6/b la vedo un poco dura per spingere efficacemente 27,00 gr. di pallini.
                      piero

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..