Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la prossima settimana vado a fare l'apertura al colombaccio in Spagna; purtroppo questa volta non ho la possibilità di portare le mie fidate cartucce.
guardavo sul sito dell' armeria di zona che sono disponibili le seguenti munizioni:
- RIO 50 34 gr
- RIO 100 36 gr
- SAGA EXPRES 34gr
- BB1 34gr
- FAM 36gr
- RIO royal 34gr
Personalmente le uniche che conosco sono le Rio 50 che ho sparato durante i mesi invernali con buoni risultati ma con piombo piccolo.
Chiedo a voi amici se avete esperienze con queste munizioni in piombo 6 /7?
Salve Marco, parecchio uso quelle che ricarico, però nel tempo libero aiuto una carissima amica titolare di un negozio dove ha tutto per la caccia, eccetto le armi, diciamo che il reparto munizioni lo gestisco io, ed è veramente assortitissima per il liscio e il rigato, per cui quando c’è qualche novità non disdegno di provarla, per mia esperienza ho provato le rio penso tutte compreso le magnum e le saga, sinceramente hanno funzionato a dovere, preciso che non ne ho sparate più di una scatola per tipo, poiché uso le mie. Periodo ottobre/novembre prevalentemente a colombi. Saluti.
Ciao Marco , ottime le Armusa , prova a vedere se le hanno , le PLA 3 da 36 gr. le AM 2 da 34 gr e le AM 6 ,AM 7 , PLA 4 tutte da 36 gr . le prime due hanno piombo fino all'11 le ultime tre sono da tiro piombo 7 / 7,5 ma picchiano parecchio sulla spalla . Io uso solitamente le Becada da 40 gr a beccacce e sono fantastiche ma a colombacci temo aprano troppo
Guarda io ho sparato le Rio la scorsa stagione in calibro 16 28 grammi piombo 6 e sono state una bomba proprio ai colombacci in Sardegna,trovate casualmente in una armeria qui a Roma e devo tornarci per fare scorta.
Salve gente, mio figlio quassotto (Sicilia), spara le rio da ventotto . perchè abbattono e non costano un botto!!
Comunque le spagnole di pochi grammi col caldo che quì non manca ,funzionano.
Salute e saluti, salvo.
Salve Marco, parecchio uso quelle che ricarico, però nel tempo libero aiuto una carissima amica titolare di un negozio dove ha tutto per la caccia, eccetto le armi, diciamo che il reparto munizioni lo gestisco io, ed è veramente assortitissima per il liscio e il rigato, per cui quando c’è qualche novità non disdegno di provarla, per mia esperienza ho provato le rio penso tutte compreso le magnum e le saga, sinceramente hanno funzionato a dovere, preciso che non ne ho sparate più di una scatola per tipo, poiché uso le mie. Periodo ottobre/novembre prevalentemente a colombi. Saluti.
Ciao, vedi se trovi le Royal da 32 grammi con piombo adeguato ai colombacci, immagino che faccia caldo e le altre forse picchiano un po e fatti anche consigliare dai locali .Ho quotato male,mi scuso il post era rivolto all autore della discussione.
Anni fa feci anch'io una apertura a fine agosto a Granada...ci diedero delle 36 gr...non ricordo la marca...le prime due ore bene...al salire della temperatura sangue e feriti...rinculo fastidioso...considera che se capiti bene puoi fare parecchie fucilate e secondo il meteo e dove sei la temperatura può salire molto col salire del sole...in tarda mattinata e il pomeriggio i 35 gradi li passi...magari con pochissima umidità...ma fa caldo...ci dovessi tornare sparerei 32 gr...
Due anni fa in Marocco per carenza di munizioni, diedero delle 36 grammi a tortore, specialmente il pomeriggio hanno rimpianto parecchio le 24 grammi del tav!
Salute e saluti, Salvo.
Salve gente, ciao Marco 75, non so in quale zona della Spagna ti recherai, però se dai un'occhiata alle previsioni meteo qualche giorno prima puoi avere un'idea delle temperature d'esercizio, comunque anche con 28 grammi del 7,5 i colombacci a tiro utile cadono, senza dover tornare con la spalla massacrata.
Salute e saluti, salvo.
la prossima settimana vado a fare l'apertura al colombaccio in Spagna; purtroppo questa volta non ho la possibilità di portare le mie fidate cartucce.
guardavo sul sito dell' armeria di zona che sono disponibili le seguenti munizioni:
- RIO 50 34 gr
- RIO 100 36 gr
- SAGA EXPRES 34gr
- BB1 34gr
- FAM 36gr
- RIO royal 34gr
Personalmente le uniche che conosco sono le Rio 50 che ho sparato durante i mesi invernali con buoni risultati ma con piombo piccolo.
Chiedo a voi amici se avete esperienze con queste munizioni in piombo 6 /7?
PARECCHI ANNI FA SPARAI LE ARMUSA ANDAVANO BENE ERANO ENTRAMBI CON PIOMBO 5 DI PLASTICA nere e rosse, non le ho trovate piu, le presi a SARAGOZZA
Salve amici, sono appena rientrato dalla Spagna, ho provato sia le rio 50 pb6 che le rio Royal 32 in piombo 7 . cartucce fantastiche anche se un poco si facevano sentire alla spalla. le 34 gr abbattimenti anche a distanze notevoli con un po' di sangue rispetto alle 32 . grazie a tutti.
Le cartucce spagnole le ho usate al inizio dell apertura, le Rio a 32g sono morbide ma mi lasciano in questione che sono lenti, preferisco i saga 32g. In questa stagione ho provato fiocchi da 28g ed è nato un nuovo amore.
Actualmente todos los cartuchos Saga,Rio y GB se cargan en la misma fabrica,son practicamente todos iguales y con los mismos componentes en su diferentes gamas y con la polvora psb.
Es el grupo MAXAM que englobat todas estas marcas en una especie de monopolio que ademas hace poco a sido adquirido a su vez por NOBEL SPORT.
Actualmente todos los cartuchos Saga,Rio y GB se cargan en la misma fabrica,son practicamente todos iguales y con los mismos componentes en su diferentes gamas y con la polvora psb.
Es el grupo MAXAM que englobat todas estas marcas en una especie de monopolio que ademas hace poco a sido adquirido a su vez por NOBEL SPORT.
disculpar el idioma,creo que se entiende.
Saludos
Certo che è comprensibile, si capisce benissimo. 👍
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
Buonasera. Qualora il prossimo anno decidessi di frequentare il padule di Fucecchio alla ricerca dei beccaccini, quale munizione mi consigliereste da...
23-05-22, 12:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta