Qualcuno ha notizie più precise?
cartucce da 70
Comprimi
X
-
cartucce da 70
Stamani mi è capitato di vedere una bella doppietta Greener calibro 12 degli ultimi anni dell'ottocento. Fra i vari marchi porta anche l'iscrizione che indica 2 pollici e tre quarti che dovrebbe essere la lunghezza della camera cartuccia corrispondente a 70 mm.; a questo punto mi sorge la curiosità di sapere in quale epoca si è iniziato ad utilizzare fucili (e conseguenti cartucce) con camere di 2 e 3/4. Francamente collocavo tale periodo più avanti nel tempo quasi fra le due guerre e la cosa mi h lasciato perplesso.
Qualcuno ha notizie più precise?Tag: Nessuno -
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedegiulioCedo carabina Dumoulin Herstal Africa Prestige - 7rem.mag.
Ottica Swarovski Habicht 3-12x50
incisioni Maestro Vasco Revera....-
Canale: Annunci compra vendita
14-12-24, 18:46 -
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MolotBuona sera, sono nuovo del forum, abito a Piombino sono cacciatore da capanno ai colombacci e finito il passo cinghiale in braccata, mi piacciono le armi...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroNegli ultimi tempi, in crisi con le idee, ho variato il focus nella preparazione delle carni di ungulato.
Dalle marinature e cotture più...1 Foto-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta