Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti,
partendo da alcuni consigli di un po' di tempo fa del maestro Gianluca Garolini, visto che l'assetto non era riportato sulla tabella ufficiale, questa mattina sono stato al Banco Prova Nazionale per bancare, insieme ad altre cartucce in calibro 12, un assetto in 357 Magnum da usare in poligono assemblato con 3,6gr (range 3,5/4,2) di BP100 su bossolo Fiocchi con innesco Small Pistol e palla H&N WCHB HS (ramata) da 148gr, leggermente affossata e con roll crimp leggero.
Allego i dati del banco nel caso possano interessare.
Dove lo vedi il problema? c'è circa il 2,5% di tolleranza sulla velocità e circa il 5% sulla pressione. La forchetta un po' più ampia è il ritardo di accensione. Purtroppo non ho le curve di pressione, ma erano molto regolari e soprattutto la discesa con una pendenza da tale da suggerire una corretta combustione prima che la pallottola lasci la canna.
Giusto per capire. Ho preso 3 cartucce a caso tra quelle ricaricate, non ho nemmeno fatto una selezione tra le palle, che in seguito ho verificato possono variare anche un bel po
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
Sono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
06-12-21, 21:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta