Polvere BP100 357 Magnum con palla WCHB 148grs

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurmun Scopri di più su maurmun
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maurmun
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2024
    • 21
    • Corteolona

Polvere BP100 357 Magnum con palla WCHB 148grs

Buonasera a tutti,
    partendo da alcuni consigli di un po' di tempo fa del maestro Gianluca Garolini, visto che l'assetto non era riportato sulla tabella ufficiale, questa mattina sono stato al Banco Prova Nazionale per bancare, insieme ad altre cartucce in calibro 12, un assetto in 357 Magnum da usare in poligono assemblato con 3,6gr (range 3,5/4,2) di BP100 su bossolo Fiocchi con innesco Small Pistol e palla H&N WCHB HS (ramata) da 148gr, leggermente affossata e con roll crimp leggero.
    Allego i dati del banco nel caso possano interessare.

• Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Non mi sembrano costanti come cariche, la polvere non mi pare adatta...

Commenta

• maurmun
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2024
      • 21
      • Corteolona

Dove lo vedi il problema? c'è circa il 2,5% di tolleranza sulla velocità e circa il 5% sulla pressione. La forchetta un po' più ampia è il ritardo di accensione. Purtroppo non ho le curve di pressione, ma erano molto regolari e soprattutto la discesa con una pendenza da tale da suggerire una corretta combustione prima che la pallottola lasci la canna.
      Giusto per capire. Ho preso 3 cartucce a caso tra quelle ricaricate, non ho nemmeno fatto una selezione tra le palle, che in seguito ho verificato possono variare anche un bel po

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Me sbadato e orbo..., ho preso l'ultima colonna x le velocità

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..