Ho bisogno di più concentrazione per tiri più lunghi.
Comprimi
X
-
Ho bisogno di più concentrazione per tiri più lunghi.
Ciao, ho una Beretta 686 skeet/skeet e ho difficoltà con i colombacci. Il pattern è troppo largo per oltre 25 metri e quando uso il piombo numero 5 ci sono troppi spazi vuoti. Ho provato con LB6 con diverse tagliature ma i risultati sono stati peggiori. C'è un brevetto per un wad che offre più concentrazione con strozzatori aperti?Tag: Nessuno -
Le canne del fucile sono giuste per il loro lavoro. Che è lo skeet, bersagli vicini entro i 25 mt , piombo 9 9 e mezzo, e strozzatura cilindrica. Assolutamente non adatte per i colombacci.👍 1Commenta
-
Ciao, ho una Beretta 686 skeet/skeet e ho difficoltà con i colombacci. Il pattern è troppo largo per oltre 25 metri e quando uso il piombo numero 5 ci sono troppi spazi vuoti. Ho provato con LB6 con diverse tagliature ma i risultati sono stati peggiori. C'è un brevetto per un wad che offre più concentrazione con strozzatori aperti?
Beh canne skeet quindi uno o due decimi di strozzatura a colombacci con piombo del 5 hanno poco senso, ci credo che hai vuoti di rosata, se non puoi cambiare canne cambia almeno cartucce usa il 7 o 8 ma anche il 9 e almeno riempiono la rosate a tiri brevi o a media distanza, se li prendi vengono giù comunque.Commenta
-
Penso che il tuo problema si di difficile risoluzione, io cambierei fucile.
Usa piombo del 6 (che ti garantisce diversi pallini in più) e cartucce parecchio grammate (40/42/46 grammi).
Anche così non aspettarti miracoli oltre i 30 metri (massimo 35) e portati un paio di oki.Ultima modifica Ale!; 16-01-25, 17:54.😀 1Commenta
-
Per allungare la gittata CAL. 20 potresti provare il seguente assetto: pla da 70 - cx 1000 - polvere MG2 - 1,45 x 30 - gualandi pb 6 e 4 - stellare. Il piombo va ripartito in parti uguali con sotto il più piccolo. Con il franchi 48 Al canna 60 4 stelle che uso col cane sopratutto su lepri e fagiani ho un ottimo riscontro fino ai 40 metri, preso una starna quest'anno oltre anche oltre la distanza anzidetta.
Commenta
-
Ciao Loris con un cal 20 con canna da 60 4 stelle abbattere selvaggina come lepri, fagiani a 40 metri la vedo dura, ho sparato tante volte alla placca a 40 metri con il cal 12 in canna full e ti posso assicurare che e molto lontano e sei quasi a limite della portata per un cal 12, per abbattere un selvatico di quella mole, gli devi mettere 5 pallini a bersaglio altrimenti fai dei feriti.Per allungare la gittata CAL. 20 potresti provare il seguente assetto: pla da 70 - cx 1000 - polvere MG2 - 1,45 x 30 - gualandi pb 6 e 4 - stellare. Il piombo va ripartito in parti uguali con sotto il più piccolo. Con il franchi 48 Al assicurare che prcanna 60 4 stelle che uso col cane sopratutto su lepri e fagiani ho un ottimo riscontro fino ai 40 metri, preso una starna quest'anno oltre anche oltre la distanza anzidetta.👍 2Commenta
-
Non è detto che devi mettere 5 pallini; io uso pombo n. 3 eppoi il 48 AL ha una balistica eccezionale..dovresti provarlo e mi darai ragione. Quest'anno solo una lepre non si è fermata ma poi il cane l'ha recuperata. E'comunque fondamentale il tipo di munizione. Con il cal. 12, che a volte uso, non trovo differenze. Certo con canna full a 40 metri, sempre con munizioni di qualità ( MG2 - 70 - CX 2000 - 2,10 X 37 - Z2M - stellare), una lepre dovrebbe essere seccata.Ultima modifica Loris; 18-01-25, 07:47.
-
-
Ciao Loris non ho detto che li devi mettere 5 pallini ha dosso, per abbattere un selvatico bisogna mettere 5 pallini ha dosso se ne metti 3 in punti mortali e chiaro che lo puoi abbattere uguale......riguardo il cal 12 ha piu' portata del cal 20 questo e fuori discussione, piu riduci l'anima del fucile e meno portata hai.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 21:35 -
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
-
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta