Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buongiorno a tutti voi....
girovagando su armi usate mi imbatto continuamente in franchi affinity usati in calibro 20 ,
venduti se vogliamo a prezzi da discount....
vero e' che il mercato delle armi e' stagnante.....
ma come mai secondo voi se ne trovano così tanti usati in questo calibro???
ha difetti di meccanica???
canne "fredde"?????
Nel 90% dei casi un fucile nuovo rivenduto dopo una o due stagioni ha qualche difetto. Molte volte non sparano nel punto mirato, alcuni di quelli gigliati con cartucce leggere fanno solo piume.
Il perché sul mercato ce ne siano in abbondanza non credo ci siano problemi di funzionamento non ottimale, forse ,ma dico forse, è anche un pezzo che gira facilmente a prezzi abbordabili.
Allora.....sulle canne gigliate sento e vedo impressioni altalenanti.....per esperienza personale....stavo per Dar via un Benelli nuovo proprio perché venivo da canne Breda e franchi di vecchia concezione.....
Con un po' di caparbietà e spirito di osservazione sono riuscito a trovare il mio equilibrio tra cartuccia e strozzatore ed oggi non lo darei più via......
Ma vi assicuro che lo avrei svenduto tranquillamente...
vero è che sono meno intuitivi e pronti nel digerire facilmente qualunque assetto.....
Poi sicuramente ci saranno le canne difettose.....
Per il discorso prezzo davvero non saprei.....
Ci sono tanti Turchi che a ben vedere costano anche meno.....ma non se ne vedono così tanti in giro.....
Non costa molto da nuovo, tra l'altro è soggetto anche a sconti da parte delle armerie. E' un oggetto preso anche per provare, magari il calibro 20 che non si ha. E poi si passa ad altro rendendolo indietro. Penso a questa come possibile spiegazione, non credo abbia particolari problemi. Io possiedo il calibro 12 in versione sporting, l'ho usato parecchio al tav e ne sono soddisfatto, anche in virtù del basso costo di acquisto ( preso usato come nuovo, al 40% in meno del prezzo intero)
Non l'ho usato, ma ci ho sparato parecchio al piattello. Ma non avrei remore ad usarlo. Per mia esperienza lo definirei un Benelli "economico", soprattutto per le calciature in polimero, veramente economiche. Per il resto non saprei trovargli difetti.
buongiorno a tutti voi....
girovagando su armi usate mi imbatto continuamente in franchi affinity usati in calibro 20 ,
venduti se vogliamo a prezzi da discount....
vero e' che il mercato delle armi e' stagnante.....
ma come mai secondo voi se ne trovano così tanti usati in questo calibro???
ha difetti di meccanica???
canne "fredde"?????
Io ne ho 2 in cal 20 , affinity 3 black sint canna da 61 che uso nel bosco con strozzatura 5 stelle , e affinity 3 Max 7 canna da 66 caccia agli acquatici strozzatura 3 stelle , come primo anno con il 20 ho provato diverse marche di cartucce è mai un inceppamento , forse quelle che mi hanno soddisfatto di più sono
fiocchi tradizionale 28 grammi senza contenitore pb 8
Pegoraro 27 grammi con contenitore pb 8
Per mia esperienza lo definirei un Benelli "economico", soprattutto per le calciature in polimero, veramente economiche. Per il resto non saprei trovargli difetti.
Infatti la Franchi con l'Affinity per strategia del Gruppo Beretta ha dovuto produrre un semiautomatico inerziale sicuramente valido ad un prezzo minore dei Benelli .... I calci in sintetico non hanno il guanciolo in gomma ne le asole (antirinculo) di alcuni Benelli ; tuttavia il calciolo sintetico TSA del Franchi (disponibile in più misure) è ottimo e morbido .
il fucile va' bene... conta che qui in armeria il sintetico lo paghi 800 euro... nuovo... 900 in legno...
per cui tanti lo prendono poi ci fanno una stagione e passano ad altro...
poi si fanno influenzare da chi dice che non vanno... o no ammazzano... poi prendono il benelli a 2000 euri e in pratica hanno la stessa canna...
solo che per poco di differenza io cercherei un'armeria con offerta sul nuovo..non usato.
poi vedi tu.
anche nelle carabine, ora franchi orizont sta vendendo parecchio... a partire da 800 euri ti danno una bolt che spara decentemente....
ed e' marchiata comunque franchi...
Salve a tutti. Sono andato in armeria per prendere delle borre ed un signore stava acquistando un Franchi affinity 3 Camo. Con curiosità l'ho imbracciato...
Cedo Franchi Affinity 3 Camo canna 71 camerata 76 con 3 strozzatori di serie Cyl, 3 stelle , 1 stella più ulteriore strozzatore franchi 4 stelle e altro...
Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...
24-09-24, 12:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta