Rex32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessio Scopri di più su Alessio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessio
    • Oct 2008
    • 72
    • Mesagne (BR)
    • Epagneul Breton

Rex32

Buongiorno a tutti gli amici del Forum
    Dato che ho finito la mitica polvere Rex 32 che caricavo in calibro 20 e non essendo più in produzione, vorrei sapere se si può trovare una polvere simile da poter continuare a fare le stesse dosi,
    Grazie
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno a tutti
    Alessio per consigliarti e risponderti alla tua domanda , dovresti cercare tra le polveri "vivaci" polveri cioè adatte alle grammature medie del cal.12 l'elenco sarebbe lungo. Personalmente sono innamorato ed utilizzatore delle polveri B&P cioè A.Lamellare oppure la GPx32 ,puoi provare anche la CSB+1 la 206 , le polveri della Fiocchi ed ancora molte altre.
    Un saluto Roberto Barina

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2094
      • Terni
      • meticcio

Una polvere che ha le stesse dosi della Rex 32 è un difficile da trovare se impossibile, la Rex è una polvere che ha una bassa densità e tutte le polveri che provi non tornano con l'altezze delle chiusure, o usi borre più alte o rifili i bossoli alla quota esatta, la più simile per morfologia e dosaggi è la D20 ma è difficile da trovare, ti consiglio la Drago o l'Anigrina lamellare che è una singola base modificata, contiene una piccola percentuale di nitrog. che la rende meno sensibile alle variazioni all'umidità dell'aria, fenomeno molto sentito in Salento ed è anche tra le polveri più economiche del mercato e infine si adatta molto bene alla chiusura tonda dai 32 ai 35 gr nel 12.
      Saluti

Commenta

• Luca da Lecce
        Moderatore Pesca
        • Mar 2010
        • 1022
        • Lecce
        • Setter inglese

Originariamente inviato da Alessio
        Buongiorno a tutti gli amici del Forum
        Dato che ho finito la mitica polvere Rex 32 che caricavo in calibro 20 e non essendo più in produzione, vorrei sapere se si può trovare una polvere simile da poter continuare a fare le stesse dosi,
        Grazie
        Ciao Alessio, come ti ha già indicato l'amico Roberto anche io ti consiglio vivamente di usare le eccellenti GP, Anigrina Lamellare e MB x32. Potrai ricaricare ottime cartucce sempre costanti e con un elevato rendimento sul selvatico.
        Luca
        Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Alessio
          • Oct 2008
          • 72
          • Mesagne (BR)
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Massi
          Una polvere che ha le stesse dosi della Rex 32 è un difficile da trovare se impossibile, la Rex è una polvere che ha una bassa densità e tutte le polveri che provi non tornano con l'altezze delle chiusure, o usi borre più alte o rifili i bossoli alla quota esatta, la più simile per morfologia e dosaggi è la D20 ma è difficile da trovare, ti consiglio la Drago o l'Anigrina lamellare che è una singola base modificata, contiene una piccola percentuale di nitrog. che la rende meno sensibile alle variazioni all'umidità dell'aria, fenomeno molto sentito in Salento ed è anche tra le polveri più economiche del mercato e infine si adatta molto bene alla chiusura tonda dai 32 ai 35 gr nel 12.
          Saluti
          Massi grazie, la drago x32 la posso usare in apertura per tortore e colombacci con temperature intorno ai 28/30 gradi.

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2094
            • Terni
            • meticcio

Si certo è molto simile per composizione alle vecchie Rex.
            Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..