alleggerire scatto remington sps

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vittorio Scopri di più su vittorio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vittorio
    • Sep 2008
    • 69
    • TORINO
    • KURZHAAR

alleggerire scatto remington sps

vorrei sapere a quanti kg si può portare la pressione di sgancio di un remington sps agendo sulle viti interne.
    di serie tale pressione si aggira sui 2 kg.
    grazie .
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da vittorio
    vorrei sapere a quanti kg si può portare la pressione di sgancio di un remington sps agendo sulle viti interne.
    grazie .
    Problema affrontato la settimana scorsa.
    Il nuovo sistema di scatto Remington è semplicemente DEMENZIALE!
    Non c'è soluzione seria e razionale, bisogna cambiarlo.
    Noi abbiamo risolto con un vecchio scatto smontato anni da una 700 BDL che avevamo conservato.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2779
      • veneto
      • drahthaar

io ho porato ad allegerire quello della 700 bdl la settimana scorsa.
      L'armiere mi ha detto che sostituendo la molla, dovrei arrivare sui 5 etti...

Commenta

• G.G.
        • Jun 2006
        • 11225
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jonny
        io ho porato ad allegerire quello della 700 bdl la settimana scorsa.
        L'armiere mi ha detto che sostituendo la molla, dovrei arrivare sui 5 etti...
        Lo scatto della Reminton 700 BDL è del vecchio tipo, ottimo ben regolabile tramite le tre viti, che settano carico di sgancio, ingaggio dei piani e trigger stop.
        Il problema è quello nuovo.
        Come in quasi tutte le cose, il nuovo è al 99% una ciofeca, per costare meno e facilitarne la realizzazione! [:142][:142]

Cordialità
        G.G.

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

ho sentito parlare molte persone di regolazione degli scatti,però non ho mai capito perchè si fa, a cosa giova e quale è la regolazione ottimale.
          sapete spiegarmelo?

Commenta

• vittorio
            • Sep 2008
            • 69
            • TORINO
            • KURZHAAR

grazie GG
            puoi darmi delle indicazioni per l'acquisto di un nuovo sistema di scatto che sia compatibile?
            grazie,buona serata

Commenta

• G.G.
              • Jun 2006
              • 11225
              • Epagneul Breton

grazie GG
              puoi darmi delle indicazioni per l'acquisto di un nuovo sistema di scatto che sia compatibile?
              grazie,buona serata
              Vai sul sito di Midway Italia.
              Cerca Trigger Remington 700, tra Timney, Jewell, Basix, Shilen e Jard ne trovi un buon numero.
              Io ti consiglio un Timney con sicura.

Cordialità
              G.G.

Commenta

• vittorio
                • Sep 2008
                • 69
                • TORINO
                • KURZHAAR

grazie infinite

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2779
                  • veneto
                  • drahthaar

Sabato sono andato a dare conferma per l'ottica da montare sulla carabina ed ho avuo modo di sentire gli scatti dopo l'allegerimento: semplicemente perfetti !

Commenta

• Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

grazie .
                    Ho misurato lo scatto originale di una SPS che risulta netto e preciso e con un carico di fabbrica di 1,580 Kg.
                    Nei prossimi giorni vedrò a quanto si potrà giungere con le regolazioni attuali, ed eventualmente con qualche variazione per ottimizzare.
                    Comunque l'impressione è buona.
                    La 700 BDL, che ho in 300 RUM, aveva uno scatto orrendo che ho 'addolcito' fino a renderlo quasi decente, ma ovviamente non c'è confronto con quello della SPS di gran lunga superiore.
                    sigpic

Commenta

• jonny
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 2779
                      • veneto
                      • drahthaar

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                      Ho misurato lo scatto originale di una SPS che risulta netto e preciso e con un carico di fabbrica di 1,580 Kg.
                      Nei prossimi giorni vedrò a quanto si potrà giungere con le regolazioni attuali, ed eventualmente con qualche variazione per ottimizzare.
                      La 700 BDL, che ho in 300 RUM, aveva uno scatto orrendo che ho 'addolcito' fino a renderlo quasi decente, ma ovviamente non c'è confronto con quello della SPS di gran lunga superiore.
                      Io quello dell'sps non l'ho provato, percui non posso fare il paragone, ma vi posso assicurare che quello della mia 700 Bdl ora che è stato "accuratizzato", è veramente perfetto.

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jonny
                        Io quello dell'sps non l'ho provato, percui non posso fare il paragone, ma vi posso assicurare che quello della mia 700 Bdl ora che è stato "accuratizzato", è veramente perfetto.
                        Quello della BDL ha 3 (tre) regolazioni ed è stato costruito ... per essere regolato.
                        Quello attuale ha una regolazione in meno e le due presenti non sono come sul vecchio scatto; del resto basta guardare sul web cosa dicono gli stessi americani del nuovo scatto, fortunatamente ci sono alternative.

Cordialità
                        G.G.

---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 AM ----------

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista

Sulla nuova Remington in 7-08 che abbiamo sistemato, lo scatto originale era di oltre 2 chili, filante e "a gradini", un orrore, su una carabina per caccia e tiro alle lunghe distanze, direi inadoperabile.
                        Abbiamo risolto il problema con lo scatto di una BDL.
                        Ora col vecchio pacchetto ben regolato, il colpo parte a 600 grammi, sgancio prevedibile e secco, a rottura di cristallo.

La scatola del nuovo scatto è stata progettata per essere meno accessibile, nel chiaro intento di complicare la vita a chi vuole intervenire più incisivamente.
                        Questo fatto, visti i troppi bricoleur che abbiamo in circolazione, non è un male, ma le regolazioni del carico sui piani di scorrimento non sono efficaci nè raggiungibili neppure da un armaiolo prefessionista, salvo venga aperto il pacchetto e risistemata con un lavoro lungo e di costo non giustificabile la meccanica.

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• flagg

Almeno il 50% delle SPS usate in vendita da queste parti non hanno lo scatto originale. Piu' spesso hanno un Timney.
                          Le vecchie BDL invece si trovano, fortunatamente, tutte originali. Ne ho trovata una praticamente nuova, mancina, in cal. 243Win che al piu' presto andro' a visionare, se non la comprano nel frattempo. Ma ho buone speranze vista la richesta di quasi 600 sterline.
                          La differenza di categoria si vede gia' a prima vista. Le nuove CDL di De Luxe hanno solo il nome se paragonate alle vecchie. Anche il legno e' nettamente di qualita' superiore sulla vecchia BDL e complessivamente ha finiture che i nuovi modelli si scordano. Bisogna comprare una Remington Custom Shop per avere quei legni e finiture.....

Ciao

Commenta

• flagg

Eccola!
                            File allegati

Commenta

• jonny
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 2779
                              • veneto
                              • drahthaar

d?accordissimo con te Flagg, io ho avuto un colpo di culo tremendo, qualche mese fa, quando sono entrato in un'armeria, e mentre aspettavo che servissero i clienti prima di me, ho visto una BDL custom Delux nuova in cal 25-06 Rem. Ho chiesto subito informazioni all'armiere e mi disse che era in vetrina da almeno 10 anni, mi disse che sarebbe stato disposto ad un prezzo scontato pur di liberarsene: presa!
                              Ora l'ho portata a sistemare gli scatti e montare l'ottica, mi piace da morire...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..