Chiedendo, come già detto consiglio al maestro G.G. li ho ricapsulati con innesco U686 (tramite collarini ricavati dai 6.45) caricati in gr. 1.45 di polvere NIKE x33 di piombo n°8, couvette Gualandi mm 6.5, borra feltro mm 16, sugherino mm 4 chiusa su cartoncino finita a 61mm. Spero di provarle in apertura, vorrei fare una prova di rosata ma non posso essendo che abito in mezzo ad una Z.R.C. E non ho la possibilità di recarmi presso un campo da tiro, tutto rimandato a Settembre, cosa ne dite potrebbe andare come le ho assemblate?
Vecchia NIKE in bossoli con semi cariche
Comprimi
X
-
Vecchia NIKE in bossoli con semi cariche
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro 12/65 innescati con il 6.45 capsula ramata, semi caricate con polvere NIKE in dose di gr. 1.65, dischetto mm 2 plastica sopra polvere, contenitore se non erro tipo A B&P.
Chiedendo, come già detto consiglio al maestro G.G. li ho ricapsulati con innesco U686 (tramite collarini ricavati dai 6.45) caricati in gr. 1.45 di polvere NIKE x33 di piombo n°8, couvette Gualandi mm 6.5, borra feltro mm 16, sugherino mm 4 chiusa su cartoncino finita a 61mm. Spero di provarle in apertura, vorrei fare una prova di rosata ma non posso essendo che abito in mezzo ad una Z.R.C. E non ho la possibilità di recarmi presso un campo da tiro, tutto rimandato a Settembre, cosa ne dite potrebbe andare come le ho assemblate?Ultima modifica Giuseppe (sentenza); 19-04-25, 11:48.Tag: Nessuno -
Buona sera giuseppe
La tua dose la uso anch'io stessi bossoli e componenti , ti consiglio pero' con il piombo n°8 scendi a 32 gr avrai una cartuccia piu' equilibrata. Con piombo 6-5 puoi fare 33 gr mantenendo inalterata la dose di polvere.
Un saluto Roberto Barina👍 1 -
Buona sera giuseppe
La tua dose la uso anch'io stessi bossoli e componenti , ti consiglio pero' con il piombo n°8 scendi a 32 gr avrai una cartuccia piu' equilibrata. Con piombo 6-5 puoi fare 33 gr mantenendo inalterata la dose di polvere.
Un saluto Roberto BarinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta