MB x 36 su bossolo 20/67
Comprimi
X
-
MB x 36 su bossolo 20/67
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia doppietta in calibro 20 con camera 65 che vorrei usare per la lepre e per qualche tiro al fermo su ghiandaie ecc.Siccome nelle armerie della mia zona non si trova niente con questa cameratura (bossolo 65/67) perché qua è una zona molto più votata alla caccia con la carabina che pratico anche io e in cui effettuo la ricarica domestica,per necessità e soprattutto per passione ho deciso di farmi da me le cartucce per questa doppietta 😅.la doppietta è una cani esterni in perfette condizioni con camera 65,punzone psf* e canne molto strozzate **/*.la mia richiesta sarebbe un assetto per la lepre con piombo 3 o 4 in borra feltro e una magari con contenitore per i tiri un po' più lunghi e un assetto sempre in borra feltro o bior con piombo 7/8 per la ghiandaia.al momento posso fare solo l'orlo tondo e sono in possesso dei seguenti componenti:bossoli 20/70 con innesco 615 che rifilero',birre in feltro h14 e h16 borre b&p z2m h19 e h22 , devo acquistare le borre bior,e ho anche le couvette,e la polvere MBx36.scusate se mi sono dilungato troppo e ringrazio chi vorrà rispondermi.Tag: Nessuno -
-
Per le ghiandaie puoi provare questa carica in bossolo da mm 67:
Bossolo di plastica mm67 NON SVASATO tipo 2/3 innesco 686 (puoi sostituirlo con il vecchio 615), polvere MBX36 gr. 1,33, borra Z2m19, piombo gr. 27,00 n° 7 nichelato, Orlo Tondo, cartuccia finita a mm 62,30. Ottima anche per i colombacci.
Facci sapere
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Per le ghiandaie puoi provare questa carica in bossolo da mm 67:
Bossolo di plastica mm67 NON SVASATO tipo 2/3 innesco 686 (puoi sostituirlo con il vecchio 615), polvere MBX36 gr. 1,33, borra Z2m19, piombo gr. 27,00 n° 7 nichelato, Orlo Tondo, cartuccia finita a mm 62,30. Ottima anche per i colombacci.
Facci sapere
pieroCommenta
-
Ti ringrazio, assolutamente i bossoli li rifilo a 67,per quanto riguarda questo assetto posso caricarlo con piombo 3 o 4 per la lepre?e devo sostituire gli inneschi perché i bossoli che possiedo hanno il ,615...Commenta
-
Grazie mille,che intendi per il vecchio 615?io ho bossoli già innescati con il 615 non vanno bene?ho sbagliato in realtà la z2m da 19 non c'è l'ho 😅 le ho da 15 e da 22 credo ma se necessario le acquisto.e per tiri più ravvicinati come potrei caricare una bior o una borra feltro?
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
👍 1Commenta
-
Permettimi alcuni consigli:
1) non prendere le borre bior perché sono abbastanza lunghe e la MBx36 è piuttosto voluminosa, inoltre le bior stringono la rosata, molto meglio togliere le alette alla Z2M con un taglierino;
2) ti suggerisco di prendere dalla OMV una bobina Super Soft, questa bobina permette di orlare su un dischetto a frammentazione messo a filo bossolo :
3) la MBx36 è abbastanza dura da accendere, richiede cariche robuste (specie in OT), inoltre il CX1000 è una garanzia rispetto al 615;
Questo un assetto 20/65/Cx1000 MBx36 g. 1,35 Z2M senza alette (nel caso serva sopra la borra ci puoi mettere uno spessore, che sia in sughero con carta ai lati o in cartoncino), 28 g. piombo 8, OT a 60,5.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Permettimi alcuni consigli:
1) non prendere le borre bior perché sono abbastanza lunghe e la MBx36 è piuttosto voluminosa, inoltre le bior stringono la rosata, molto meglio togliere le alette alla Z2M con un taglierino;
2) ti suggerisco di prendere dalla OMV una bobina Super Soft, questa bobina permette di orlare su un dischetto a frammentazione messo a filo bossolo :
3) la MBx36 è abbastanza dura da accendere, richiede cariche robuste (specie in OT), inoltre il CX1000 è una garanzia rispetto al 615;
Questo un assetto 20/65/Cx1000 MBx36 g. 1,35 Z2M senza alette (nel caso serva sopra la borra ci puoi mettere uno spessore, che sia in sughero con carta ai lati o in cartoncino), 28 g. piombo 8, OT a 60,5.Commenta
-
-
-
Beh senz'altro per la lepre 28 grammi visto che usando piombo grosso la rosata sarebbe sguarnita e per quello che avevo pensato alla MBCommenta
-
La dose che sparo con soddisfazione utilizzando piombo dal 7 al 4 polvere mbx36 20/67 686/615 1,40/1,45x28 couvette/ borra feltro h15 chiusura su dischetto frangibile a 62 mm i due diversi dosaggi di polvere vanno utilizzati, il più basso per periodo estate autunno, il più alto per l’inverno ( sempre che ne arrivi uno vero)👍 1Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisQualcuno ha provato un assetto per il cal. 20 in bossolo cartone da 70 mm con la borra LB6...polvere TECNA o MG2.
grazie-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un browning A5 (quello nuovo inerziale) che ha canna overbored da 18,8 e visto che due delle cartucce...-
-
-
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
-
-
-
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta