Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
e' possibile sparare ricariche su pistole noleggiate in TSN?
Ciao a tutti,
Come da titolo. Mi rendo conto che si tratti di una domanda abbastanza esotica, ma mi domandavo se qualcuno sapesse rispondere. Uno dei TSN nella mia area mi ha confermato che NON permettono l'uso di proiettili acquistati fuori dalla struttura per le loro armi, immagino per prevenire il problema di ricariche fatte male, spinte o costruite con palle che sporcano la canna. Io purtroppo non posseggo armi a causa della residenza all'estero, ma mi piacerebbe sparare ricariche quando torno in Italia.
Se non hai la residenza in Italia, come fai a comprare e detenere la polvere per la ricarica?
Per quanto riguarda l'uso delle ricaricate in poligono.
ogni TSN si da le sue regole. Anni fa nel mio se ti portavi le munizioni pagavi un'extra... Quindi a volte sono limitazioni più per questioni economiche che di sicurezza e le ricaricate erano consentite fino alla circolare del Genio ( sic!) che le ha vietate ma solo nei poligoni del nord ovest.
Se non hai la residenza in Italia, come fai a comprare e detenere la polvere per la ricarica?
Per quanto riguarda l'uso delle ricaricate in poligono.
ogni TSN si da le sue regole. Anni fa nel mio se ti portavi le munizioni pagavi un'extra... Quindi a volte sono limitazioni più per questioni economiche che di sicurezza e le ricaricate erano consentite fino alla circolare del Genio ( sic!) che le ha vietate ma solo nei poligoni del nord ovest.
Ho letto la notizia - piuttosto inquietante sia per l'effetto suscitato, sia per l'incoerenza della norma.
Rispetto la mia situazione giuridica, il porto d'arma e' stato rilasciato mentre ero residente all'estero. Il rilascio e' stato possibile perche' in Italia ho un domicilio "solido" (casa dei miei) e tecnicamente parlando, sono residente nel mio comune Italiano, iscritto pero' alle liste AIRE. Nella domanda di rilascio ho specificato la mia situazione di residenza e nessuno ha avuto nulla da ridire.
Tuttavia, ad esempio, sarebbe molto ostico per me acquistare un'arma in quanto i miei genitori non sono in possesso di un porto d'arma e ispezioni della questura richiederebbero complicati meccanismi (tipo cassaforte wifi o a combinazione)
Sono un cittadino italiano con porto d'armi per uso sportivo in corso di validità, ma residente all'estero ed iscritto al AIRE. Posso acquistare e detenere un’arma per tiro spo…
Ho letto la notizia - piuttosto inquietante sia per l'effetto suscitato, sia per l'incoerenza della norma.
Rispetto la mia situazione giuridica, il porto d'arma e' stato rilasciato mentre ero residente all'estero. Il rilascio e' stato possibile perche' in Italia ho un domicilio "solido" (casa dei miei) e tecnicamente parlando, sono residente nel mio comune Italiano, iscritto pero' alle liste AIRE. Nella domanda di rilascio ho specificato la mia situazione di residenza e nessuno ha avuto nulla da ridire.
Tuttavia, ad esempio, sarebbe molto ostico per me acquistare un'arma in quanto i miei genitori non sono in possesso di un porto d'arma e ispezioni della questura richiederebbero complicati meccanismi (tipo cassaforte wifi o a combinazione)
é sufficiente un armadio con la chiave non accessibile agli occupanti il domicilio.
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Buonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
Un saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
salve, mi anno regalato della vecchie cartucce in plastica e cartone da scaricare e sono rimasto un po perplesso su 5 in plastica nel modo in cui erano...
06-10-24, 22:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta