Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta di II ATC per le province di Viterbo per chi è residente nel Lazio e per mia dimenticanza non ho controllato sul sito le nuove date.
Non è un grosso problema perché con la mobilità venatoria, visti i miei impegni professionali/familiari riesco a gestire la stagione.
L'unica cosa è l'iscrizione alla squadra per la braccata.
Nell'ALLEGATO 1 DISCIPLINARE PER LA GESTIONE DELLA SPECIE CINGHIALE NELLA REGIONE LAZIO. STAGIONE 2024-2025 Titolo II Art. 6 Comma 7 viene così descritto:
Ai sensi della L.R. 27/02/2020, n. 1 art. 9, comma 7 gli appartenenti a squadre di caccia al cinghiale che operano nella Regione sono autorizzati ad effettuare tale tipo di caccia negli ATC della provincia in cui opera la propria squadra, anche se non sono iscritti negli ATC stessi, perdendo il diritto di iscrizione ad un ATC laziale, che non sia quello di residenza venatoria e con la perdita del diritto di caccia in mobilità alla selvaggina migratoria.
Quindi come residente nel Lazio sia anagraficamente che per la residenza venatoria in un altro ATC del Lazio posso iscrivermi alla Squadra, perdendo però il diritto di svolgere l'attività in mobilità.
Ho interpretato bene?
Inserisco il disciplinare per facilitare la consultazione
Grazie anticipatamente
Francesco