Beretta 682 Trap e S682 Trap .........differenze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 142
    • Napoli

Beretta 682 Trap e S682 Trap .........differenze

Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi le differenze tra questi 2 storici e premiatissimi fucili che hanno fatto la storia in pedana negli anni 80 e 90 (quando erano in produzione) ed ancora oggi sono stimatissimi e ricercati? Grazie
  • Alex78
    • Jan 2023
    • 79
    • Lecce

Che io sappia è lo stesso fucile. Il nome corretto è S682 trap, semplicemente conosciuto come 682 trap. Evoluto poi nelle versioni Gold e Gold E

Commenta

• Dessault
      • May 2025
      • 142
      • Napoli

Buongiorno Alex, anche io pensavo così, ma non dovrebbe essere proprio uguale. Infatti anche la sigla riportata sotto la bascula cambia 682 o S682.

Commenta

• Francesco
        ⭐⭐
        • Apr 2024
        • 291
        • Roma

Dessault Buongiorno, chiedo scusa ma ho letto il 3d solo adesso. La differenza principale è che il S682 Trap è la versione più vecchia della serie, con bascula larga (wide frame) e componenti specifici di prima generazione mentre il 682 Trap è la versione successiva, con bascula più stretta (narrow frame), più leggera e con maggiore compatibilità con i modelli della serie 680. In pratica stessa filosofia d’uso per il trap, ma cambia l’epoca costruttiva e la struttura della bascula.

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4912
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

c'era anche il 682 x trap con saltino di bindella.

Commenta

• Dessault
            • May 2025
            • 142
            • Napoli

Originariamente inviato da Francesco
            Dessault Buongiorno, chiedo scusa ma ho letto il 3d solo adesso. La differenza principale è che il S682 Trap è la versione più vecchia della serie, con bascula larga (wide frame) e componenti specifici di prima generazione mentre il 682 Trap è la versione successiva, con bascula più stretta (narrow frame), più leggera e con maggiore compatibilità con i modelli della serie 680. In pratica stessa filosofia d’uso per il trap, ma cambia l’epoca costruttiva e la struttura della bascula.
            Grazie Francesco, ottima descrizione. Strano che abbiano ristretto la bascula con conseguente perdita di peso, che è essenziale nel Trap. Le canne restano uguali?

Commenta

• Dessault
              • May 2025
              • 142
              • Napoli

Originariamente inviato da ALESSANDRO
              c'era anche il 682 x trap con saltino di bindella.
              Si si, l'ho visto, ma anche questa versione X era sia S682 che 682?

Commenta

• Alex78
                • Jan 2023
                • 79
                • Lecce

Originariamente inviato da Francesco
                Francesco che differenze c'erano invece tra l'S680 e l'S682?

Commenta

• Francesco
                  ⭐⭐
                  • Apr 2024
                  • 291
                  • Roma

Originariamente inviato da Alex78

Francesco che differenze c'erano invece tra l'S680 e l'S682?
                  Se non erro le canne tra S682 e 682 sono diverse, il primo dovrebbe averle più pesanti mentre il 682 monta canne più leggere, con bilanciamento diverso e strozzature moderne come Mobil o Optima, gruppo di scatto migliore etc.
                  Il S680 era alla base della serie, pensata per caccia o tiro amatoriale, mentre il S682 è l’evoluzione da gara, con bascula rinforzata e canne ottimizzate per il tiro sportivo, con varie versioni per skeet, trap etc.

Commenta

• Francesco
                    ⭐⭐
                    • Apr 2024
                    • 291
                    • Roma

Originariamente inviato da Dessault

Grazie Francesco, ottima descrizione. Strano che abbiano ristretto la bascula con conseguente perdita di peso, che è essenziale nel Trap. Le canne restano uguali?
                    No le canne sono diverse, sia i sistemi di strozzatura che il peso. Io facevo skeet, probabilmente è stato un compromesso tra peso ridotto e brandeggio migliore

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4912
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Dessault

Si si, l'ho visto, ma anche questa versione X era sia S682 che 682?
                      credo solo prima serie...
                      almeno io ho visto questi.... erano identici sia neri che con bascula bianca.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..