grazie per le risposte
Bossoli prvi partizan
Comprimi
X
-
Bossoli prvi partizan
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato e ricaricato con i bossoli marca partizan? Gli ho visti per il 300 win mag, costano meno della metà delle altre marche, la differenza sarà nella precisione con cui sono fatti (nel senso che hanno molti grani di differenza di peso da uno all'altro e quindi differenza di capacità) o che una volta sparati hanno materiale scadente e quindi non si possono più riformare e ricaricare?
grazie per le risposteTag: Nessuno -
Buonasera, purtroppo li ho provati e posso attestare che non sono un granché.Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato e ricaricato con i bossoli marca partizan? Gli ho visti per il 300 win mag, costano meno della metà delle altre marche, la differenza sarà nella precisione con cui sono fatti (nel senso che hanno molti grani di differenza di peso da uno all'altro e quindi differenza di capacità) o che una volta sparati hanno materiale scadente e quindi non si possono più riformare e ricaricare?
grazie per le risposte
Se posso consigliare dei bossoli di buona qualità ma meno costosi dei classici Peterson, Lapua etc. ti consiglio i Sako.
-
Io li ho provati su 7,55x55 e 303 british, e mi sono trovato bene; anzi, sul 303 mi sono durati molto di piu' dei sellier e bellot che al secondo sparo si sono separati, problema conosciuto sul enfield SMLE N°4 MK1 il quale ha uno spazio di testa eccessivo ed allunga i bossoli. I PPU sono durati 5 - 6 ricariche. Idem per lo svizzero.
Dipende quello che devi farci; se tiro da caccia o informale venno bene, se devi fare tiro di precisione meglio altro.👍 1Commenta
-
Uso solo quelli in tutte le armi exordinanza (praticamente quasi tutti i calibri esistenti), sia bolt che semi. Mai avuto problemi di rotture anomale rispetto agli altri, e visto il loro prezzo li cambio più spesso (al max dopo 5 ricariche anche se sono messi bene). Idem a caccia con il semiautomatico. In selezione con il bolt e per tiri di precisione al poligono uso invece Lapua, Norma e Sako.Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato e ricaricato con i bossoli marca partizan? Gli ho visti per il 300 win mag, costano meno della metà delle altre marche, la differenza sarà nella precisione con cui sono fatti (nel senso che hanno molti grani di differenza di peso da uno all'altro e quindi differenza di capacità) o che una volta sparati hanno materiale scadente e quindi non si possono più riformare e ricaricare?
grazie per le risposte
Raramente, mi è capitato che alcuni lotti si siano allungati più del solito al primo sparo, ma una volta trimmati hanno mantenuto abbastanza la lunghezza (uso solo full dies).
In generale vale la pena controllare dopo il primo sparo anche le altre marche, una volta mi hanno fatto lo stesso scherzo un paio di lotti Lapua ed uno della Norma.👍 1Commenta
-
Io li userei per fare tiro di precisione a 200 metri e a volte al poligono lunga distanza, al momento uso i norma e li ricarico sul 300 win mag un massimo di 4 volte. Avevo visto questi perché il prezzo era meno della metà dei norma, però se a livello di precisione sono inferiori continuo com i norma. Grazie a tutti per le risposte
👍 1Commenta
-
Per tiro di precisione e lunga distanza lascerei perdere, in questi casi occorre affidarsi a prodotti che garantiscono uniformità nello spessore del colletto, volumetria bossolo, concentricità etc..... Prova a cercare i bossoli Starline, dovrebbero essere tra quelli meno costosi con una qualità Premium, non dico a livello di Peterson, Alpha o Lapua, ma nemmeno da scartare, diciamo che stanno in una fascia piu' bassa ma comunque affidabile. Oltre oceano sono molto usati.Io li userei per fare tiro di precisione a 200 metri e a volte al poligono lunga distanza, al momento uso i norma e li ricarico sul 300 win mag un massimo di 4 volte. Avevo visto questi perché il prezzo era meno della metà dei norma, però se a livello di precisione sono inferiori continuo com i norma. Grazie a tutti per le risposteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
Buonasera ho tanti bossoli in Cal 12 senza innesco che vorrei vendere o scambiare con bossoli in Cal 20 (ho anche borre in cal 12 di varie marche e altezze...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta