Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Da incallito 20ista non pensavo di farlo, ma un giorno un amico mi ha fatto provare il suo 28 in un uscita a caccia, ne sono rimasto letteralmente affascinato, ho fatto 2 abbattimenti che non credevo possibili con tale calibro, nulla di eccessivo, nei25 metri, ma puliti ben fatti.
morale della favola , nonostante i capelli grigi mi son fatto il mio primo 28, se riesco allego le foto, una doppiettina( amo le doppiette). Spero mi regali tante soddisfazioni in futuro. un saluto
Anche se artigianale, è comunque ben fatta, bascula del calibro (il peso dovrebbe essere intorno ai 2,5kg.), batterie su cartelle laterali, se l'hai pagata il giusto non è affatto una cavolata.
Da vedere quanti decimi è strozzata e per che caccia pensi di utilizzarla.
È una zabala ermanos, batterie tipo holland, peso 2,6, canne da 71, strozzata 2,5 decimi in prima e 7 decimi in seconda canna. Non so se l ho pagata il giusto. Secondo voi quale era il prezzo adeguato?.
Queste sono armi per noi amatori con qualche anno sulla groppa, hai calcio inglese, batterie tipo H&H, canne integrali con strozzature non troppo eccessive, e infine il bigrillo, tutte cose che vengono messe in secondo piano dai giovani e dai armieri commercianti che preferiscono fucili con strozzatori e monogrillo. Se devo fare un prezzo se acquistata da privato dico 800 euro, in armeria 1200.
È una zabala ermanos, batterie tipo holland, peso 2,6, canne da 71, strozzata 2,5 decimi in prima e 7 decimi in seconda canna. Non so se l ho pagata il giusto. Secondo voi quale era il prezzo adeguato?.
2,5 decimi nel 28 sono 4 stelle, mentre 7 decimi è una strozzatura piena, si è una doppietta tutta caccia. Sul prezzo così senza averla in mano è un buttarla l'ha. Bisognerebbe anche vedere come sono unite le canne, se ha sparato molto o poco, o se è sempre stata in armadio, ci sarebbe anche da dare un'occhiata alla finitura interna delle batterie.
È del 1997, sparato praticamente zero, tanto che il calciolo che in pratica non c è perché o zigrino è direttamente sul fondo calcio è ancora nemmeno segnato. Accoppiamento canne a piani fissi.
Meglio aver speso qualcosa in più per quello che mi piace che aver fatto l'affare del secolo per qualcosa che sento estraneo . Io la vedo in questo modo. Sento tanto entusiasmo quindi ti dico di godertela al massimo con il tuo springer.
Concordo pienamente con tè Daniel, credo che la convinzione di quello che ho acquistato valga in ogni caso la spesa, non necessariamente legata al suo valore monetario.
Nel calibro 28 la prova a doppia forza presso il Banco Nazionale: le due stelline sopra lo scudetto, viene fatta a 1400 bar, proprio perchè è un calibro soggetto a pressioni superiori al 12.
Visto che non ricarico, uso cartucce commerciali, da quel che ho potuto rilevare restano tutte entro gli 800 bar, non credo di avere problemi x limiti di pressione.
Complimenti per l'acquisto! Conosco qualcuno che usa solo questo calibro e si trova molto bene. Io l'ho visto utilizzare con tiri puliti. Certo, probabilmente anche il tiratore aveva la sua esperienza. Però quella viene col tempo... vedrai che ti regalerà soddisfazioni!
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
28-09-23, 20:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta