vecchie glorie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Campanino Scopri di più su Campanino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Campanino
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2011
    • 43
    • Campagna
    • segugio italiano

vecchie glorie

la Wincester xx vi è ancora chi la ricorda? Siamo negli anni 1980 o giù di lì. Ma vi è qualcuno che ricorda per averle usate le canadesi Imperial Valcantier? Penso pochi in Italia arrivarono alla fine degli anni 70. Munizioni cartucce senza commento
  • claudio61
    • Dec 2015
    • 174
    • sezze - latina
    • drahthaar

Le winchester doppia xx per me non erano eccezionali , molto meglio la super x , mentre di un altro pianeta le Imperial da 36 gr. Ne presi un grosso quantitativo, ai primi anni 1990, da una armeria di Roma che chiudeva, le ultime cal 12 le ho sparate l'anno scorso ad anatre, mentre ne ho ancora qualche centinaio cal 20 con 28 gr. Vanno bene con qualsiasi tempo e morbide alla spalla, con una plastica del bossolo molto spessa e la caratteristica chiusura stellare termosaldata. Sicuramente tra' le (se non la) cartucce migliori che abbia mai usato 👍

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1708
      • sora
      • Spinone Italiano

Originariamente inviato da claudio61
      Le winchester doppia xx per me non erano eccezionali , molto meglio la super x , mentre di un altro pianeta le Imperial da 36 gr. Ne presi un grosso quantitativo, ai primi anni 1990, da una armeria di Roma che chiudeva, le ultime cal 12 le ho sparate l'anno scorso ad anatre, mentre ne ho ancora qualche centinaio cal 20 con 28 gr. Vanno bene con qualsiasi tempo e morbide alla spalla, con una plastica del bossolo molto spessa e la caratteristica chiusura stellare termosaldata. Sicuramente tra' le (se non la) cartucce migliori che abbia mai usato 👍
      Ancora meglio le winchester super speed 36gr e le super super speed 40gr le IMPERIAL le prime le presi nel 79 da Zucchi a Roma 46gr magnum ,concordo pienamente con claudio61 andavano benissimo sia ad agosto sui laghi silani a 1300 mt che a gennaio nelle paludi di Fondi ,anche le 36gr erano ottime le utilizzavo nel 7 1/2 in caccia vagante con i cani , fermavano tutto dal beccaccino alle anatre piu' toste passando per fagiani e beccacce.Comunque le Imperial sono ancora importate in Italia o almeno lo erano sino a qualche anno fa'

Commenta

• Campanino
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2011
        • 43
        • Campagna
        • segugio italiano

Originariamente inviato da Max54

Ancora meglio le winchester super speed 36gr e le super super speed 40gr le IMPERIAL le prime le presi nel 79 da Zucchi a Roma 46gr magnum ,concordo pienamente con claudio61 andavano benissimo sia ad agosto sui laghi silani a 1300 mt che a gennaio nelle paludi di Fondi ,anche le 36gr erano ottime le utilizzavo nel 7 1/2 in caccia vagante con i cani , fermavano tutto dal beccaccino alle anatre piu' toste passando per fagiani e beccacce.Comunque le Imperial sono ancora importate in Italia o almeno lo erano sino a qualche anno fa'
        purtroppo non ho notizie di importazioi in Italia da tempo

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9191
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Le winchester che mi sono rimaste nel cuore sono le Trap 200. Quando ancora si potevano cacciare le Coturnici nella mia cartucciera non dovevano mancare assolutamente. In montagna erano ancora più strepitose.
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Max54
            Max54 commenta
            Modifica di un commento
            Le trap 200 erano ancora 32gr se non sbaglio?
        • JPR20160
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2024
          • 4
          • VICO (Francia)
          • Setter gordon

Bongiorno a tutti,
          c'érano le trap 100, 200 et le 300 tutte a 32grammi. Solo la 300 aveva il piombo nikelato.

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9191
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Come ha scritto esattamente Jpr20160, erano con 32 grammi di pallini n° 7,5. Solo fumetti e niente prigionieri.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11232
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Le Winchester Super XX, erano buone corazzate della Winchester Italiana (erano caricate ad Anagni) che almeno in teoria avrebbero dovuto essere un gradino sopra le normali Super Speed. Le primissime XX erano color marrone scuro ("Nuova ricetta per fagiani", diceva la pubblicità su Diana) poi seguirono quasi subito quelle rosso violaceo scuro. Con le Marroni del n. 4 e 7 ho fatto alcune ottime fucilate. Comunque il top storico la Winchester Italia lo ha toccato nel 2010/2015 quando la Super Speed Gen 2 era caricata con la nuovissima MG2 e la Super Speed Extra con la M92S. Ne ho sparate un buon numero, abbastanza per poter verificare un livello superiore e tiri nella stratosfera.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..