Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,intenzionato ad acquistare una doppietta per caccia a tutto tondo (principalmente fagiani,storni-finché si potrà- e beccacce) vorrei da voi alcun e alcuni consigli.
In primis volevo chiederti quali fossero i migliori produttori di doppiette per qualità/prezzo/affidabilità considerando un budget massimo di 3-4 mila euro.
in secundis volevo un consiglio sulla componentistica consigliata (brigrillo-calcio inglese-lunghezza canna-strozzatura ecc ecc) per soddisfare i miei requisiti di caccia
Hai chiesto quali siano i migliori produttori di doppiette, ma il budget è limitato a 4000 euro, per cui si dovrà scartare Beretta, Siace e Fratelli Poli, a meno che non viri su un usato.
Restando sul nuovo penso che il più affidabile sia Rizzini con la sua BR550 Round Body, che puoi scegliere di personalizzare a tuo piacimento. Io sono per il bigrillo, ma chi viene dal semiauto fa fatica ad abituarsi, calcio inglese, canne da 67 con strozzatori e ci fai quello che vuoi.
Buongiorno,considerando 4000/5000 euro sull'ottimo usato non si riuscirebbe a trovare un fratelli poli in condizioni ottime?
Che strozzature mi consigliate? 2 e 4?
Che io sappia la RFM lavora molto bene a prezzi onesti, una Poli Amber base, bigrillo e senza estrattori automatici con 4/5000 euro si prende, altrimenti con un 2000 euro si prende una delle tantissime Bernardelli Roma o Hemingway in condizioni anche pari al nuovo o che non abbiano mai sparato addirittura. Per le strozzature 4-2 o 5-3 canne 65/68 cm e ci fai tutto giocando con le cartucce. Io anni fa ho acquistato una Roma 6, ma la lascio in armadio, mi rimane impossibile spararci, io miro con entrambi gli occhi aperti e il calcio non mi viene assolutamente bene e se una sola canna o con un sovrapposto ci si può adattare un po' di più le due canne appaiate a me complicano molto. Per rifare il calcio un armiere vicino casa mi ha chiesto 1000,00 e sinceramente non me la sono sentita di spenderli per un "capriccietto". Comunque se compri uba doppietta usata e la vuoi usare ti consiglio di pensare seriamente ad un calcio su misura.
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta