Migliore doppietta qualità/prezzo/affidabilita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ciats Scopri di più su ciats
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciats
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2014
    • 24
    • Larciano
    • setter irlandese,springer,bracco tedesco

Migliore doppietta qualità/prezzo/affidabilita

Buonasera,intenzionato ad acquistare una doppietta per caccia a tutto tondo (principalmente fagiani,storni-finché si potrà- e beccacce) vorrei da voi alcun e alcuni consigli.

In primis volevo chiederti quali fossero i migliori produttori di doppiette per qualità/prezzo/affidabilità considerando un budget massimo di 3-4 mila euro.

in secundis volevo un consiglio sulla componentistica consigliata (brigrillo-calcio inglese-lunghezza canna-strozzatura ecc ecc) per soddisfare i miei requisiti di caccia

grazie infinite a tutti
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1041
    • Friuli
    • springer spaniel

Hai chiesto quali siano i migliori produttori di doppiette, ma il budget è limitato a 4000 euro, per cui si dovrà scartare Beretta, Siace e Fratelli Poli, a meno che non viri su un usato.
    Restando sul nuovo penso che il più affidabile sia Rizzini con la sua BR550 Round Body, che puoi scegliere di personalizzare a tuo piacimento. Io sono per il bigrillo, ma chi viene dal semiauto fa fatica ad abituarsi, calcio inglese, canne da 67 con strozzatori e ci fai quello che vuoi.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• ciats
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2014
      • 24
      • Larciano
      • setter irlandese,springer,bracco tedesco

Buongiorno,considerando 4000/5000 euro sull'ottimo usato non si riuscirebbe a trovare un fratelli poli in condizioni ottime?
      Che strozzature mi consigliate? 2 e 4?

Commenta

• S. Uberto
        • Oct 2018
        • 108
        • Ancona

Che io sappia la RFM lavora molto bene a prezzi onesti, una Poli Amber base, bigrillo e senza estrattori automatici con 4/5000 euro si prende, altrimenti con un 2000 euro si prende una delle tantissime Bernardelli Roma o Hemingway in condizioni anche pari al nuovo o che non abbiano mai sparato addirittura. Per le strozzature 4-2 o 5-3 canne 65/68 cm e ci fai tutto giocando con le cartucce. Io anni fa ho acquistato una Roma 6, ma la lascio in armadio, mi rimane impossibile spararci, io miro con entrambi gli occhi aperti e il calcio non mi viene assolutamente bene e se una sola canna o con un sovrapposto ci si può adattare un po' di più le due canne appaiate a me complicano molto. Per rifare il calcio un armiere vicino casa mi ha chiesto 1000,00 e sinceramente non me la sono sentita di spenderli per un "capriccietto". Comunque se compri uba doppietta usata e la vuoi usare ti consiglio di pensare seriamente ad un calcio su misura.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..