Migliore doppietta qualità/prezzo/affidabilita
Comprimi
X
-
Scusate ma leggo di budget limitato di 4/5000 euro alla faccia del limitato!!! Sarà che a prescindere dalle possibilità non concepisco di portare a caccia un'arma costosa con l'ansia che poi mi si rovini,credo che ci sia sempre una via di mezzo e per la mia esperienza ti posso dire che tutte le Bernardelli esclusa Elio ed Hemingway sono pesanti per caccia vagante a meno che tu non sia di buona taglia,io opterei per una Beretta usata 426/427 io c'è l'ho ancora e ci ho sparato una vita con 67 di canne e 4/2 stelle tutta caccia e come ti hanno già consigliato aspetta e guardati l'usato do pregio con pazienza si trova sempre qualcosa.Massimo C. -
Una Doppietta che mantiene, se non aumenta, il valore. Magari con le canne da Beccaccia da 60 cm., che è molto richiesta. Un difettuccio lo ha, essendo leggera tende ad essere un po' duretta nel rinculo. Poi dipende che struttura hai. Non sarebbe adatta per fare tanti tiri, ma, per la Caccia con il Cane è fantastica... Io ne ho avute 3 e, cedute le prime due, ne ho trovata un' altra con canne da 60cm, che tengo ben stretta.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Il discorso rinculo non sarebbe migliorabile scegliendo il calibro 20?
Una Doppietta che mantiene, se non aumenta, il valore. Magari con le canne da Beccaccia da 60 cm., che è molto richiesta. Un difettuccio lo ha, essendo leggera tende ad essere un po' duretta nel rinculo. Poi dipende che struttura hai. Non sarebbe adatta per fare tanti tiri, ma, per la Caccia con il Cane è fantastica... Io ne ho avute 3 e, cedute le prime due, ne ho trovata un' altra con canne da 60cm, che tengo ben stretta.Commenta
-
Posto che è questione di gusti ed ognuno ha i propri ma, personalmente, trovo qualsiasi parallelo con canne sotto i 67 cm - dal punto di vista estetico si intenda - inguardabile.
Mi si perdoni la franchezza.
Churchill Doppietta Mod. Utility – Canne 25″ (63.5cm) 110 dx-310 sx (*********) – estr. auto. Calibro 12 Prezzo €4’000,00
Comunque questa è senz'altro meglio di una pur valida bernardelli
Pur non più disponibile dà l idea che con un budget di 4/5 k si possono trovare pezzi di pregio nel mercato dell'usato
Ultima modifica toperone1; 26-02-26, 20:30.👍 1Commenta
-
Non è sempre detto... Tanti anni fa stavo per prendere un bel Beretta 55 in cal. 20, forse L, che aveva una certa distinzione per legni e finiture. Ma, quando seppi che il vecchio proprietario lo vendeva perché gli aveva fatto sputare dei denti lasciai... Inoltre il 20 è generalmente più cercato e quitato del 12, dunque, costa di più.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Comunque anche sulla doppietta si può montare un calciolo in gomma per attenuare il rinculo ; meglio il classico in gomma piena rosso ; e può essere necessario qualche adattamento in lunghezza da parte di un bravo armaiolo .. Nella prestigiosa Churchill vista più sopra si nota che hanno allungato il calcio montando in modo magistrale un calciolo in legno .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RobertomVendo bellissima doppietta F.lli Poli cal 12 con 2 paia di canne:
- canna lunga 68 strozzature **** \ **
- canna lunga 61 Cilindrica \ ****...6 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
15-02-26, 20:38 -
-
da fabarmAttacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da dipaolo mcome da titolo vendo per svuotamento fuciliera (devo demolire casa causa sisma 2016 e nella struttura abitativa di emergenza dove vivo non ho spazio per...
-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti,se doveste acquistare un sovrapposto specifico per la caccia alla Beccaccia su quale produttore Vi orientereste fra Gianbattista Rizzini,F.A.I...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pietro becVendo Doppietta Lapis cl 12 F.lli Poli con canne cm 65 - 2 e 4 stelle.
Zona Milano...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta