Migliore doppietta qualità/prezzo/affidabilita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ciats Scopri di più su ciats
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2647
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Scusate ma leggo di budget limitato di 4/5000 euro alla faccia del limitato!!! Sarà che a prescindere dalle possibilità non concepisco di portare a caccia un'arma costosa con l'ansia che poi mi si rovini,credo che ci sia sempre una via di mezzo e per la mia esperienza ti posso dire che tutte le Bernardelli esclusa Elio ed Hemingway sono pesanti per caccia vagante a meno che tu non sia di buona taglia,io opterei per una Beretta usata 426/427 io c'è l'ho ancora e ci ho sparato una vita con 67 di canne e 4/2 stelle tutta caccia e come ti hanno già consigliato aspetta e guardati l'usato do pregio con pazienza si trova sempre qualcosa.
    Massimo C.

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4291
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ciats
      ho visto una hemingway de luxe, canne 65,calcio inglese,bigrillo,estrattore automatico,strozzatura 2/4

Che dite potrebbe essere la scelta giusta? Ha qualità e sostanza come arma?

Grazie
      Una Doppietta che mantiene, se non aumenta, il valore. Magari con le canne da Beccaccia da 60 cm., che è molto richiesta. Un difettuccio lo ha, essendo leggera tende ad essere un po' duretta nel rinculo. Poi dipende che struttura hai. Non sarebbe adatta per fare tanti tiri, ma, per la Caccia con il Cane è fantastica... Io ne ho avute 3 e, cedute le prime due, ne ho trovata un' altra con canne da 60cm, che tengo ben stretta.
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ciats
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2014
        • 31
        • Larciano
        • setter irlandese,springer,bracco tedesco

L’alternativa che mi avevano consigliato era cercare una Holland e Holland con sistema demibloc però ho visto che come la vorrei io non ce ne sono molte a giro..

Commenta

• ciats
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2014
          • 31
          • Larciano
          • setter irlandese,springer,bracco tedesco

Originariamente inviato da l'inglese

Una Doppietta che mantiene, se non aumenta, il valore. Magari con le canne da Beccaccia da 60 cm., che è molto richiesta. Un difettuccio lo ha, essendo leggera tende ad essere un po' duretta nel rinculo. Poi dipende che struttura hai. Non sarebbe adatta per fare tanti tiri, ma, per la Caccia con il Cane è fantastica... Io ne ho avute 3 e, cedute le prime due, ne ho trovata un' altra con canne da 60cm, che tengo ben stretta.
          Il discorso rinculo non sarebbe migliorabile scegliendo il calibro 20?

Commenta

• toperone1
            Moderatore Armi e Polveri
            • Dec 2009
            • 1815
            • ossola

Posto che è questione di gusti ed ognuno ha i propri ma, personalmente, trovo qualsiasi parallelo con canne sotto i 67 cm - dal punto di vista estetico si intenda - inguardabile.

Mi si perdoni la franchezza.

Comunque questa è senz'altro meglio di una pur valida bernardelli

Pur non più disponibile dà l idea che con un budget di 4/5 k si possono trovare pezzi di pregio nel mercato dell'usato

Ultima modifica toperone1; 26-02-26, 20:30.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4291
              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ciats

Il discorso rinculo non sarebbe migliorabile scegliendo il calibro 20?
              Non è sempre detto... Tanti anni fa stavo per prendere un bel Beretta 55 in cal. 20, forse L, che aveva una certa distinzione per legni e finiture. Ma, quando seppi che il vecchio proprietario lo vendeva perché gli aveva fatto sputare dei denti lasciai... Inoltre il 20 è generalmente più cercato e quitato del 12, dunque, costa di più.
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• bosco64
                bosco64 commenta
                Modifica di un commento
                I calci in bella radica moltissime volte nascondono il fatto che il rinculo possa essere strano e malvagio. Conosco una persona che ha dovuto cambiare il calcio al suo SO2 EL perchè con la radica non era di fatto usabile.
            • louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4266
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Comunque anche sulla doppietta si può montare un calciolo in gomma per attenuare il rinculo ; meglio il classico in gomma piena rosso ; e può essere necessario qualche adattamento in lunghezza da parte di un bravo armaiolo .. Nella prestigiosa Churchill vista più sopra si nota che hanno allungato il calcio montando in modo magistrale un calciolo in legno .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..