Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato, mi scusi ma non sono pratico. Comunque devo sostituire un'ottica con tubo da 26 con una con tubo da 25,4 e non so se gli stessi anelli vadano bene. In alternativa avrei gli anelli da 25,4 della EAW ma non so se quelli montati sulla carabina siano della stessa marca o della POLI o di altre marche e appunto non so se con le stesse basi siano intercambiabili. Se mi può chiarire le cose Le sarei molto grato. Spero di essermi rivolto alla persona giusta per avere una risposta chiarificatrice. Grazie ancora fabarm
Attacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Comprimi
X
-
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato, mi scusi ma non sono pratico. Comunque devo sostituire un'ottica con tubo da 26 con una con tubo da 25,4 e non so se gli stessi anelli vadano bene. In alternativa avrei gli anelli da 25,4 della EAW ma non so se quelli montati sulla carabina siano della stessa marca o della POLI o di altre marche e appunto non so se con le stesse basi siano intercambiabili. Se mi può chiarire le cose Le sarei molto grato. Spero di essermi rivolto alla persona giusta per avere una risposta chiarificatrice. Grazie ancora fabarmTag: Nessuno -
Gli EAW sono intercambiabili al 100% con gli EAW. Si possono modificare anelli e pure le altezze cambiando i tasselli intermedi .
Okkio che ce ne sono che sembrano uguali, ma non combinano con gli originali.
Non penso che gli EAW combinino con i Poli N.👍 1 -
questo è il posto giusto dove porre il quesito ma prima di inserire un post è cosa gradita che il nuovo utente si presenti. Puoi farlo cliccando su questo link:Attacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato, mi scusi ma non sono pratico. Comunque devo sostituire un'ottica con tubo da 26 con una con tubo da 25,4 e non so se gli stessi anelli vadano bene. In alternativa avrei gli anelli da 25,4 della EAW ma non so se quelli montati sulla carabina siano della stessa marca o della POLI o di altre marche e appunto non so se con le stesse basi siano intercambiabili. Se mi può chiarire le cose Le sarei molto grato. Spero di essermi rivolto alla persona giusta per avere una risposta chiarificatrice. Grazie ancora fabarm
Scrivete qui le vostre presentazioni! Dove vivete? che caccia praticate? con il cane? se si quali.. insomma due righe su di voi
👍 1Commenta
-
solitamente le ottiche hanno delle misure standar tubo da 30mm oppure da un pollice (25,4mm) da 26 mai sentiti ma penso che glia anelli che hai gia montato vadano bene per tutte le ottiche con diametro nominale da 1"(poi magari ci possono essere delle variazioni tra ottica e ottica ) io prima di fasciarmi la testa e impazzire provere a mettere l'ottica "Nuova" negli anelli "vecchi" e guraderei che questa sia trattenuta in modo saldoCommenta
-
Gli anelli e ottiche europee di una certa età sono da 26, quelli oltre mare 25,4 (1pollice). EAW faceva le due versioni.
Se si montano senza misurare, o ci fai dei bei segnacci sul tubo o devi rinforzare con carta spagna o altro materiale a spessore... -
guardando sul catalogo attuoale della eaw non ho trovato distinzioni tra nalli da 26mm o quelli da 1"(25.4) alla fine la differenza è di solo 6 decimi, difficilmente gli anelli chiudono a 0 anche perche non avrebbero sufficente forza di presa, ovviamente quando si stringono le viti bisogna utlizare una chiave dinamometrica per non rovire attacchi e ottica
-
-
Esistono dei nastri calibrati di precisione in metallo (di solito acciaio inox) di diversi spessoriAttacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato, mi scusi ma non sono pratico. Comunque devo sostituire un'ottica con tubo da 26 con una con tubo da 25,4 e non so se gli stessi anelli vadano bene. In alternativa avrei gli anelli da 25,4 della EAW ma non so se quelli montati sulla carabina siano della stessa marca o della POLI o di altre marche e appunto non so se con le stesse basi siano intercambiabili. Se mi può chiarire le cose Le sarei molto grato. Spero di essermi rivolto alla persona giusta per avere una risposta chiarificatrice. Grazie ancora fabarmLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Quei nastri di acciaio a spessare costante si chiamavano carta di Spagna; francamente non ho idea dove si possano trovare
Comunque so che venivano usati per spessorare gli anelli dei cannocchiali quando non sufficientemente serrabili
"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Presso i ferramenta si trova il lamierino d'ottone sottilissimo da 0,25 mm o 0.3 mm (2,5 o 3 centesimi) .... Con un cutter è facilissimo tagliarlo di misura (in striscia) per rivestire e portare il tubo dell'ottica da 1 pollice a 26 mm.... Ad es.lo ho già usato per rivestire le ottiche da 1 pollice al fine di evitare graffuiature stringendo le viti degli anelli
https://diellegiti.com/prodotto/lamierino-ottone-mm200x025/
https://diellegiti.com/prodotto/lamierino-ottone-mm200x025/Ultima modifica louison; 07-11-25, 08:36.👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Ugo65Cedo per inutilizzo due attacchi a sella per Blaser R8/R93 etc, con anelli da 30. Sono pressoché identici, uno è di altezza standard e l'altro è più...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da dipaolo mcome da titolo vendo per svuotamento fuciliera (devo demolire casa causa sisma 2016 e nella struttura abitativa di emergenza dove vivo non ho spazio per...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marco.222Buongiorno a tutti,
vorrei avere qualche informazione sugli attacchi a pivot di Poli Nicoletta. Cosa pensate di questo prodotto? Sono qualitativamente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarBuongiorno
qualcuno ha montato o avuto esperienze con questi anelli konus ?...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta