Come pulire valvola gas urika 1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

12slug Scopri di più su 12slug
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 12slug
    Ho rotto il silenzio
    • May 2026
    • 1
    • Sicilia

Come pulire valvola gas urika 1

Salve, per pulire la valvola dal lato interno dove entra il pistoncini, va bene una spazzola a pennello oliata e messa sul trapano a bassa velocità?
    Ultima modifica 12slug; 20-06-26, 14:07.
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1863
    • Maremma Gr
    • Spring

Buongiorno, il bicchiere del al 391 se lo vuoi pulire veramente bene devi togliere la bronzina interna dopo di che io spruzzo del " fornet" pulitore per forno elettrico, che scioglie tutto quasi istantaneamente, ma attenzione potrebbe essere corrosivo e macchiare le parti, io lo metto e lo tolgo quasi subito.
    Una volta pulito rimonta il tutto senza mettere assolutamente olio

Commenta

• Max54
      Max54 commenta
      Modifica di un commento
      Solvente per armi specifico per presa gas no?
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11245
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Togli il seeger e la boccola. Pulisci bene il seeger e la boccola con spazzolino in ottone oppure in ferro morbido. Metti il corpo a bagno nello Smac Gas, 5 minuti max. Toglilo e risciacqua a lungo sotto al rubinetto con acqua corrente molto calda mentre sfreghi le superfici interne ed esterne con un bioccolo di lana di ferro media (meglio se montato su un corto bastoncino). La prima volta scrostare tutto richiede tempo, soprattutto se molto sporca, magari ripeti il bagno nello scrostante. In seguito non lasciarla più incrostare pesantemente e vedrai che pulirla totalmente sarà questione di pochi minuti. Asciuga bene e non ungere le superfici.
    Non ho mai provato in vasca a ultrasuoni, ma non credo dovrebbe lavorare male su pistoni molto sporchi.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1863
      • Maremma Gr
      • Spring

Max ma non lo hai mai provato? Fa paura lo scioglie all'istante, per questo ho sempre un po' paura a consigliarlo perché ci si deve stare attenti.....

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1863
        • Maremma Gr
        • Spring

E mi raccomando, sempre guanti e occhiali di protezione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..