Canne Beretta serie 300: attrezzo per pulire pistone e cilindro.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Canne Beretta serie 300: attrezzo per pulire pistone e cilindro.

Salve,
    per pulire la canna del mio Beretta A302 mi sono chiesto se esiste un attrezzo adatto per togliere al meglio i residui all'interno del pistone e del relativo cilindro di scorrimento. Attualmente utilizzo uno scovolo a spazzola ramato, di quelli che si utilizzano per pulire l'interno della canna, ma non mi pare una soluzione ideale.

Voi cosa potete consigliarmi?
    Grazie, saluti
    Alessandro
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1793
    • Italia

Scovolo di rame Cal 30 da carabina

Commenta

• pippo46
      ⭐⭐
      • Aug 2012
      • 447
      • potenza

Prendi un tubo di plastica rigida di 2 cm e fai 4 incisioni di 1/1,5 cm ad una estremità. Prendi della lana d'acciaio, allarga un po' la trama in modo da farla entrare nelle incisioni, incomincia ad arrotolare la matassa sulla estremità ddl tubo fino a raggiungere la dimensione di un pomello che possa entrare nel cilindro forzando un po'. La stessa cosa potrai fare all'altro capo del tubo per creare un pomello più piccolo per il pistone. Per pulire inserisci il pomello adatto di lana d'acciaio nel pistone o nel cilindro e ruota in modo che la lana d'acciaio possa asportare tutti i residui di combustione dalle pareti. Non è difficile, è un attrezzino che mi fu suggerito da un tiratore di tiro a palla conosciuto anni fa.
      Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
      Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1397
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Io ho trovato in una armeria qui vicino 2 scovoli in rame , 1 specifico per la camera di scoppio [emoji95] del fucile e 1 specifico per la camera dove scorre il pistone della presa di gas , non so se tu intendevi questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Qualsiasi utensile con bordo tondo non arriva all'angolo dellalloggio del pistone sulla canna. Se si pulisce la parte abbastanza periodicamente non è necessario alcun attrezzo. Basta un po' di lanetta o carta fine e poi si soffia. Almeno io faccio un cosi

Commenta

• pippo46
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 447
            • potenza

Vi spiego. Il capocchione fatto con lana d'acciaio non è stato ancora usato. Era stato preparato ad hoc, infatti si vede che è pulito. È ancora soffice e cedevole per cui già dal primo inserimento nel cilindro vi si adatterà benissimo e farà il suo bravo lavoro. Io ho scoperto questo metodo e ne sono contento. Ho risposto alla richiesta di PASI, solo questo. Poi gli altri, dato che per mia abitudine mi faccio gli affari miei, possono usare il modo o il metodo che ritengono più utile ed efficace.
            Buona giornata a tutti
            Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
            Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Non prendertela Pippo, il mio intervento non era affatto per sminuire il tuo. Certo che ognuno fa come crede, anche io l'ho scritto.

---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------

Ed aggiungo che il tuo attrezzo a mio avviso è migliore di quelli che si trovano in commercio in quanto usandolo Si modellera' alle pareti del fodero del pistone cosa che secondo me non avviene con i classici scovoli che si trovano in vendita

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6116
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io lo metto a mollo nel petrolio lampante. 10 minuti e torna lucido senza neanche un ombra di piombo. Per la pulizia ordinaria, siccome sono maniaca, cerco di pulire ogni volta che sparo con olio spiombante e poi asciugo bene. Certo le mani dopo che ho fatto sembrano quelle di un carrozziere....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Beati voi che avete necessità di pulire il pistone... l'anno scorso non hanno fatto le catture causa "disposizioni anti assembramento", e con tutti i divieti ad andare fuori comune o Provincia (a 2 Km da casa) son tornato con il fucile solo sporco delle mie impronte... e quest'anno si preannuncia quasi uguale, a parte maggior libertà di girare... Son uscito con al Bretoncina del mio amico di caccia, ma ho visto solo volatili fuori calendario...Va lo stesso, in campagna i smoccola ma si torna comunque sereni. Ciao Edo49

Commenta

• pasi
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1098
                    • Veneto
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pippo46
                    Prendi un tubo di plastica rigida di 2 cm e fai 4 incisioni di 1/1,5 cm ad una estremità. Prendi della lana d'acciaio, allarga un po' la trama in modo da farla entrare nelle incisioni, incomincia ad arrotolare la matassa sulla estremità ddl tubo fino a raggiungere la dimensione di un pomello che possa entrare nel cilindro forzando un po'. La stessa cosa potrai fare all'altro capo del tubo per creare un pomello più piccolo per il pistone. Per pulire inserisci il pomello adatto di lana d'acciaio nel pistone o nel cilindro e ruota in modo che la lana d'acciaio possa asportare tutti i residui di combustione dalle pareti. Non è difficile, è un attrezzino che mi fu suggerito da un tiratore di tiro a palla conosciuto anni fa.
                    Molto interessante, ci provo. Grazie mille

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..