Cosa ne pensate delle armi FAIR?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Riker
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Riker

    #1

    Cosa ne pensate delle armi FAIR?

    Ciao,

    Ho visto che la FAIR fa sovrapposti a prezzi molto interessanti.
    Cosa ne pensate di queste armi?

    Grazie
    Luca
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1607
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

    #2
    Io ho avuto modo di toccarle con mano e devo dire che l'unico difetto che ho riscontrato è che costano troppo poco. Oppure sono le altre che costano troppo...[:-bunny] Ognuno faccia le proprie considerazioni.
    Purtroppo siamo nel Paese delle meraviglie e, il controsenso vule che le cose che non costano tanto, vengano "guardate" con sospetto.[:-cry]
    Ciao.
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

    Commenta

    • Riker

      #3
      Io non ho potuto vederle (cercherò di rifarmi all'exa 2011 sempre che non compro prima ;)).

      A vedere il listino e le caratteristiche sembrano buone anche se non indicano la foratura, ho solo un dubbio sugli strozzatori (ma credo che al limite si possano trovare degli strozzatori ad-hoc).

      Devo dire che non le guardo con sospetto, anzi, volevo solo capire se il basso costo a cosa era dovuto.

      Un Premier M, canne da 68, strozzatori intercambiabili a listino costa poco più di 1200 euri, bene se prendo un Beretta sv1 che con le stesse caratteristiche costa circa 2.300 euri cosa ho di più? Solo legni più pregiati (ma meccanicamente uguali) e incisioni più artigianali? Tolleranze più basse? nome? qualità balistiche?

      Commenta

      • Max84

        #4
        Personalmente ho provato il leisure xlight cal.20 e non posso che parlarne bene.Peso 2,450 kg con canne di 68.Strozzatori intercambiali(3 a corredo ma con un ordine alla fair gli altri 2 ti arrivano nel giro di una settimana e se l'armaiolo è di fiducia e onesto uno te lo dà in omaggio),estrattori automatici,bascula in ergal 55 con rinforzo in zona percussori,incisioni non male anche se il dorato a tutti non piace,brunitura delle canne molto ben fatta,legni con venature date dal sistema x-wood che è lo stesso principio,credo, che ha usato la fabarm per l'axis e la beretta per l' A-400.Per quel che riguarda la prova pratica a caccia devo dire che ho notato abbattimenti puliti e un brandeggio eccezzionale.Ci tengo a precisare che amo le doppiette e con gli altri fucili mi son sempre trovato poco bene,ma con questo Fair devo ricredermi.Tutto ad un prezzo di circa 1200,00 eurozzi.

        Commenta

        • Algieri Franco
          • Dec 2010
          • 96
          • acri (cs)
          • bracco italiano,pluto della croccia

          #5
          ho potuto cacciare con un leisurexlight cal.12 canne 68 e si brandeggia molto bene

          Commenta

          • Riker

            #6
            Quindi sembrano proprio dei fucili interessanti.

            Io ero interessato al light o al premier (sono in dubbio perchè non vorrei che il light scalci troppo).

            Commenta

            • Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

              #7
              sono ottimi fucili.....io quando in estate ho comprato il mio sovrapposto ho scelto tra un fair un beretta e il mio super alcione tsa........ci ho sparato al tiro a volo,è maneggevole ed equilibrato.
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

              Commenta

              • Schioppettone
                • Jul 2010
                • 162
                • Firenze

                #8
                Guarda (siccome ho intenzione di regalarmi per natale un sovrappostino cal 28) proprio sabato scorso in armeria mi hanno fatto vedere un Fair. Devo dire che mi è sembrata una ottima arma, viene su alla spalla e si brandeggia che è un piacere. Alla fine sono rimasto indeciso tra il Fair e un sovrapostino Beretta anni '60 bigrillo ***-* bellino bellino, vedremo questo sabato quando tornero' in armeria quale scegliero' :)
                Giacomo [:D]

                Non si finisce mai di imparare....

                Commenta

                • ingra66
                  ⭐⭐
                  • May 2008
                  • 384
                  • toscana

                  #9
                  Originariamente inviato da Schioppettone
                  Guarda (siccome ho intenzione di regalarmi per natale un sovrappostino cal 28) proprio sabato scorso in armeria mi hanno fatto vedere un Fair. Devo dire che mi è sembrata una ottima arma, viene su alla spalla e si brandeggia che è un piacere. Alla fine sono rimasto indeciso tra il Fair e un sovrapostino Beretta anni '60 bigrillo ***-* bellino bellino, vedremo questo sabato quando tornero' in armeria quale scegliero' :)
                  Potresti dire per cortesia quanto ti costerebbe il fair. Ciao e grazie

                  Commenta

                  • Schioppettone
                    • Jul 2010
                    • 162
                    • Firenze

                    #10
                    Ciao Ingra66 , mi hanno chiesto 1100 euri per il Fair monogrillo con estrattori automatici e canne ***/* , e 850 per quello con estrattori manuali.
                    Ultima modifica Schioppettone; 07-12-10, 15:01.
                    Giacomo [:D]

                    Non si finisce mai di imparare....

                    Commenta

                    • ingra66
                      ⭐⭐
                      • May 2008
                      • 384
                      • toscana

                      #11
                      Grazie schioppettone, dato che hai fatto trenta fai trentuno, che tu sappia questo fucile ha bascula dedicata o monta canne 28 su bascula cal. 20? Il prezzo non mi sembra malaccio, io lo prenderei con estr. man canne 67 ****-**Ciao

                      Commenta

                      • Schioppettone
                        • Jul 2010
                        • 162
                        • Firenze

                        #12
                        Si Ingra66 il calibro 28 ha la bascula dedicata. Le canne sono di 68 cm. Per le versioni con canne a strozzatura fissa non so se le facciano 4 stelle e 2 stelle (anche se probabile), quelle che ho visto io erano tutte 3 e 1 (che è poi come lo sto cercando) , altrimenti ci sono i modelli con gli strozzatori mobili.
                        Giacomo [:D]

                        Non si finisce mai di imparare....

                        Commenta

                        • ingra66
                          ⭐⭐
                          • May 2008
                          • 384
                          • toscana

                          #13
                          Non credi che 71 ***/* sia un po strettino per un 28??? ti ringrazio per le risposte ciao

                          Commenta

                          • benedetti gianmario

                            #14
                            anchio sono interessato a questi fucili! da non esperto di armi mi hanno lasciato a bocca aperta sono abbastanza belli da vedere il prezzo è buone e le caratteristiche anche. poi io l'avrei già comprato se non fosse che visto il prezzo ho avuto un dubbio e ho deciso di aspettare l'exa e poi decidere! comunque io ho visto un F.A.I.R. LEISURE Premier 12/76 680mm 3 Techni Choke me lo lasciano a poco meno di 1000euro poi magari se riesci a trattare un po con 900 te lo porti a casa, mentre mi sono letteralmente innamorato del Leisure XLIGHT BECCACCIA che me lo lasciano a 1100euro, il Beccaccia è veramente fantastico mi hanno deto che i materiali sono leggermente migliori, l'unico freno è che non so se poi lo potre usare per tutta la caccia e poi ripeto ho qualche dubbio e ho deciso di asapettare l'exa! però se qualcuno ce l'ha o la usato sarei felice di sapere cosa ne pensa!

                            Commenta

                            • Riker

                              #15
                              Originariamente inviato da Super 90
                              sono ottimi fucili.....io quando in estate ho comprato il mio sovrapposto ho scelto tra un fair un beretta e il mio super alcione tsa........ci ho sparato al tiro a volo,è maneggevole ed equilibrato.
                              Più o meno sono interessato alla stessa triade di fucili, più o meno (spannometricamente come si dice dalle mie parti) che differenze ci sono fra i tre contendenti?

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..