FAIR 600 slx slug o beretta 1301 tactical o ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Robi 85 Scopri di più su Robi 85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Robi 85
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2020
    • 9
    • Canzo

FAIR 600 slx slug o beretta 1301 tactical o ...

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio , abito in provincia di Como e ho purtroppo sentito che dalla prossima stagione la battuta al cinghiale avrà il divieto di utilizzo carabina ... mi toccherà quindi l’acquisto di un calibro 12 ... tra i due modelli sopra indicato quale mi consigliate ? Oppure avete altro di meglio da consigliare ? Grazie e saluti Roberto
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1691
    • sora
    • Spinone Italiano

Un vecchio A300 -1-2-3 con canna slug da 56cm possibilmente con tacca di mira a fogliette abbattibili sicuro stabile e preciso.Se lo trovi con 500 euro hai un'arma indistruttibile.

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da Robi 85
      Buongiorno avrei bisogno di un consiglio , abito in provincia di Como e ho purtroppo sentito che dalla prossima stagione la battuta al cinghiale avrà il divieto di utilizzo carabina ... mi toccherà quindi l’acquisto di un calibro 12 ... tra i due modelli sopra indicato quale mi consigliate ? Oppure avete altro di meglio da consigliare ? Grazie e saluti Roberto
      Tutti e due fucili sono dedicati ma sicuramente il Beretta slug ha una storia dietro innegabile sia a caccia che a livello "sportivo" ( tiro alla sagoma cinghiale ).
      Ma posso chiederti il perché hanno messo il divieto della carabina ?
      Cosi dalle tue parti tutti ad aver speso nel tempo soldi per le carabine e adesso tutte a riposo forzato , andate bene ...

Commenta

• Robi 85
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2020
        • 9
        • Canzo

Grazie a tutti per le risposte ! Purtroppo penso abbiano dato un limite per le distanze visto che sin ora fortunatamente nessun incidente ha fatto notizia è non è mai successo ! Purtroppo non capisco e non condivido minimamente la decisione ��quindi tutti mi consigliate Beretta ?

Commenta

• lollo
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2019
          • 1324
          • Collalto Sabino

Io prenderei beretta ad occhi chiusi.
          Complimenti alla provincia di Como, bella porcata! Poi quando ci aggiungeranno anche l'obbligo delle munizioni in acciaio allora state proprio freschi.... mi raccomando mettete le poste belle distanti....
          Eventualmente potresti considerare anche il benelli M2 con canna slug.
          Sto escludendo il fair non perché non sia un ottimo fucile ma se un domani vorresti rivenderlo con beretta e benelli avresti sicuramente un tornaconto più alto.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4855
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

la logica vuole che se vieni dalla carabina hai almeno 3 colpi....
            quindi il sovrapposto è la scelta di chi viene da un express... e li vuol rimanere.
            quindi direi che il semiauto e' l'approdo ideale scendendo dal mondo carabina semiauto.
            vorrei anche sottolinearti che il consiglio dato sopra di un benelli m2 sia con canna slug dedicata sia con una comune 55 o 61 cilindrica... ti permette di avere un fucile top per l'uso che ne farai... collaudato e affidabile ...... il beretta 1301 non nasce in casa beretta ed e' votato ad altri usi... vedi tu ma un m2 lo trovi anche usato.... (anche m1 che è ok comunque).
            ciao

Commenta

• Robi 85
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2020
              • 9
              • Canzo

Purtroppo il tre colpi da noi non è consentito quindi sempre 1+1 in ogni caso ... sono indeciso anche perché nell’usato non trovo ne Benelli né Beretta slug ...

Commenta

• alcn30.06
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2013
                • 1039
                • sicilia
                • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da Robi 85
                Purtroppo il tre colpi da noi non è consentito quindi sempre 1+1 in ogni caso ... sono indeciso anche perché nell’usato non trovo ne Benelli né Beretta slug ...
                Visto il limite dei 2 colpi non avrei dubbi e prenderei il fair!! Anche se il semiauto resta più veloce a ricaricare..

saluti, Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..