645 tre fori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mastro Scopri di più su mastro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mastro
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 301
    • verona
    • setter inglese

645 tre fori

Buona sera a tutti, secondo voi funzionano ancora, ne posseggo diverse scatole, e sono state conservate in casa e sono ancora sigillate, se trovo bossoli di cartone vorrei provare.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0010.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.1 KB 
ID: 2192418

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0012.jpg 
Dimensione: 26.5 KB 
ID: 2192419
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

purtroppo sono a rischio
    pap

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

[QUOTE=mastro;556860]Buona sera a tutti, secondo voi funzionano ancora, ne posseggo diverse scatole, e sono state conservate in casa e sono ancora sigillate, se trovo bossoli di cartone vorrei provare.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0010.jpg 
Dimensione: 42.1 KB 
ID: 2192418

Ho fatto la stessa domanda anch'io, mesi fa; stessi inneschi, stesso modo di conservazione, ho ricevuto risposta negativa categorica: possono creare pericolosi fuochi lunghi.

Commenta

• Roby62
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2288
        • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Mastro,
        durante la stagione venatoria appena trascorsa ho avuto occasione di sparare alcune cartucce che montavano inneschi 6,45 e i risultati sono stati questi:
        Fiocchi con corpo e capsula ottonata ( come i tuoi) sono andati benino, a parte qualche caso di accensione fiacca.
        I Martignoni con corpo ramato e capsula ottonata ( anni 70) Tragici!
        i BPD MOLTO PERICOLOSI quelli che riescono a funzionare.
        Gli SMI noc ( che molti dicono che funzionano bene) in alcuni casi li ho trovati fiacchi.
        I Fiem, ne ho provati 5 e hanno funzionato tutti.
        I Summonte, ho avuto molte mancate accensioni e alcune fiacche.
        Gli Scafati accensioni anomale e pericolose.
        I Leon Beaux alcune bene altri molto male con accensioni mancate.
        Tengo a precisare che quello che ho scritto sopra fa parte di alcune prove che ho effettuato con climi diversi e cartucce originali degli anni 60-70.
        Per verificare l'efficacia degli inneschi dovresti portarli ad un armiere che te li testa, ma poi resta la difficoltà di reperire i bossoli adatti.
        Saluti Roby62

PS. dai un'occhiata se nel fondo della scatola c'è una polverina grigio-nera se c'è significa che il fulminato si sta deteriorando e si stacca dalla capsula, a quel punto abbandona subito l'idea di usare quegli inneschi.[:-golf]
        La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• mastro
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 301
          • verona
          • setter inglese

Ciao Roby ho appena controllato della polverina c'è solo qualche piccola traccia, che faccio ci provo??
          Grazie per avermi risposto.
          Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..