645 tre fori
Comprimi
X
-
[QUOTE=mastro;556860]Buona sera a tutti, secondo voi funzionano ancora, ne posseggo diverse scatole, e sono state conservate in casa e sono ancora sigillate, se trovo bossoli di cartone vorrei provare.
Ho fatto la stessa domanda anch'io, mesi fa; stessi inneschi, stesso modo di conservazione, ho ricevuto risposta negativa categorica: possono creare pericolosi fuochi lunghi.Commenta
-
Ciao Mastro,
durante la stagione venatoria appena trascorsa ho avuto occasione di sparare alcune cartucce che montavano inneschi 6,45 e i risultati sono stati questi:
Fiocchi con corpo e capsula ottonata ( come i tuoi) sono andati benino, a parte qualche caso di accensione fiacca.
I Martignoni con corpo ramato e capsula ottonata ( anni 70) Tragici!
i BPD MOLTO PERICOLOSI quelli che riescono a funzionare.
Gli SMI noc ( che molti dicono che funzionano bene) in alcuni casi li ho trovati fiacchi.
I Fiem, ne ho provati 5 e hanno funzionato tutti.
I Summonte, ho avuto molte mancate accensioni e alcune fiacche.
Gli Scafati accensioni anomale e pericolose.
I Leon Beaux alcune bene altri molto male con accensioni mancate.
Tengo a precisare che quello che ho scritto sopra fa parte di alcune prove che ho effettuato con climi diversi e cartucce originali degli anni 60-70.
Per verificare l'efficacia degli inneschi dovresti portarli ad un armiere che te li testa, ma poi resta la difficoltà di reperire i bossoli adatti.
Saluti Roby62
PS. dai un'occhiata se nel fondo della scatola c'è una polverina grigio-nera se c'è significa che il fulminato si sta deteriorando e si stacca dalla capsula, a quel punto abbandona subito l'idea di usare quegli inneschi.[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DoppiettaroCiao a tutti, vendo queste scatole in legno per cartucce. Per info 3402355139...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da VITO AGRUSTICiao gruppo
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
Se qualcuno ne possiede io sarei interessato grazie-
20-03-25, 21:56 -
-
da camstefanoVendo a 100 euro o scambio con 500 cartucce da piattello quello che vedete in fotografia
...-
15-02-23, 17:54 -
-
da ranger47Cari amici, se un fucile, specialmente se nuovo...se in calibro 28...se turco, presenta problemi di riarmamento (non estrae il bossolo sparato), secondo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta