bernardelli mega

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gnv
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 934
    • sicilia

alla fine l'hai preso? se si, come va?

e anche gli altri, come va funzione bene, ricarica tutte le cartucce, avete avuto rotture???

ciao

Commenta

• uria
      • Jun 2012
      • 117
      • Carpino

io lo uso da 2 stagioni e va benissimo.

Commenta

• mario59
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 334
        • sicilia
        • nessuna

L'avete mai provato al percorso caccia? Come va? Il rinculo dopo qualche serie si sente? In merito al rinculo qualcuno può fare paragoni con il Benelli Montefeltro?

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Penso proprio che non ci siano problemi, e' un P gas quindi il rinculo.......

Commenta

• Fabio83
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 353
            • Birori
            • Breton

Io lo uso da quest'anno e devo dire che mi ci trovo veramente bene..comodo, abbastanza leggero e pochissimo rinculo anche a palla..venivo da un vecchio breda a lungo rinculo potete immaginare il salto di qualita!

Commenta

• mario59
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 334
              • sicilia
              • nessuna

Originariamente inviato da Fabio83
              Io lo uso da quest'anno e devo dire che mi ci trovo veramente bene..comodo, abbastanza leggero e pochissimo rinculo anche a palla..venivo da un vecchio breda a lungo rinculo potete immaginare il salto di qualita!
              ...e ti capisco se venivi da un l.r. Breda , gran bella arma , ce l'ho---lo conosco bene... ma il rinculo!!!
              Possiedo anche l'ottimo a 303 e ci faccio di tutto , bello, non sferraglia, ma ho canne fisse e mi limita parecchio in un percorso piuttosto corto e per puro passatempo in estate allo skeet, per cui mi farebbe piacere senza spendere più di tanto un fucilotto nuovo da maltrattare e per non andare sull'usato ( in Sicilia poi si trova poco e a prezzi assurdi), sto pensando appunto al Mega. La Ditta è seria e se eccelle in doppiette non penso si sputtani con i semiauto! Qualcuno afferma, tra l'altro che ha una buona canna. Vedrò in primavera...Saluti

Commenta

• Fabio83
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 353
                • Birori
                • Breton

Guarda, qualitativamente parlando si sa che ad esempio le canne breda non hanno rivali, quello si nota subito rispetto al Mega..forse l'unica cosa che non mi piace è che sa di "plasticoso", ma come detto vengo da un breda di 50 anni fa..

Commenta

• ranger47
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 529
                  • taranto
                  • epagneul breton (gilda)

Ciao Fabio83, mi spieghi dove ritrovi le parti che ti sanno di 'plasticoso' ? I legni che impressione ti hanno fatto ? Io ci sto facendo un pensierino, me lo danno a 650 euro. Grazie, saluti.

Commenta

• falcone
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 651
                    • sicilia

Originariamente inviato da ranger47
                    Ciao Fabio83, mi spieghi dove ritrovi le parti che ti sanno di 'plasticoso' ? I legni che impressione ti hanno fatto ? Io ci sto facendo un pensierino, me lo danno a 650 euro. Grazie, saluti.
                    ...forse la canna... siamo così tanto affezionati alle nostre vecchie armi ed è così tanta la propaganda che se ne fa a ragione o a torto e convintissimi che tutto il mondo spara soltanto con Breda( di altri tempi) Beretta e Benelli che tutto il resto ci sembra incosistente. Credo (posso sbagliarmi ovviamente) che ci sia anche, ormai, un fattore psicologico in tal senso. Ma con 650 euretti che potremmo voler di più? Cordiali saluti. Falcone

Commenta

• MimmOne
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 336
                      • Frosinone
                      • Epagneul Breton

Secondo me è un ottimo fucile per iniziare...lo paghi poco e hai tutto per provare ogni tipo di caccia...

Commenta

• atarum0r0
                        ⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 787
                        • latina

cmq si trova anche a meno

Commenta

• urika
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2006
                          • 1615
                          • Bari-Puglia
                          • setter bn, Bracco tedesco

lo possiede un mio amico e ci si trova benissimo da 4 stagioni, se lo si guarda da vicino si notano delle ottime finiture, i legni sono molto belli e cosa importante funziona bene.
                          Fucile che a mio avviso meritebbe più attenzioni da parte del pubblico.
                          Di mio sono molto interessato al nuovo mega cal.20
                          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• bagareo
                            ⭐⭐
                            • Dec 2017
                            • 691
                            • Padova
                            • Epagneul breton

Rispolvero questa "antica" discussione;
                            Il mio armiere di fiducia ha in casa l'oggetto in questione, con calciatura sintetica. Ogni volta che entriamo in argomento semiauto ( al momento caccio con un sovrapposto) me lo propone. Ovviamente visto che la bernardelli è andata gambe all'aria, praticamente gli è rimasto invenduto. La mia domanda è, per chi ce l'ha : varrebbe la pena comprarlo? Avete avuto problemi in questi anni, ed eventualmente come si è risolta l'assistenza? Lui mi ha spergiurato che problema di reperimento ricambi nn ce n'è, ma.. Se nn ricordo male è un 66cm di canna e lo darebbe con 5 strozzatori e prolunga
                            Grazie a tutti

Commenta

• gamma2
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 1814
                              • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da bagareo
                              Il mio armiere di fiducia ha in casa l'oggetto in questione, con calciatura sintetica. Ogni volta che entriamo in argomento semiauto ( al momento caccio con un sovrapposto) me lo propone. Ovviamente visto che la bernardelli è andata gambe all'aria, praticamente gli è rimasto invenduto. La mia domanda è, per chi ce l'ha : varrebbe la pena comprarlo? Avete avuto problemi in questi anni, ed eventualmente come si è risolta l'assistenza? Lui mi ha spergiurato che problema di reperimento ricambi nn ce n'è, ma.. Se nn ricordo male è un 66cm di canna e lo darebbe con 5 strozzatori e prolunga
                              Grazie a tutti
                              A un prezzo ragionevole può essere una scelta valida.

Commenta

• Essebie
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2008
                                • 1436
                                • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da bagareo
                                Grazie a tutti

Dopo l'acquisto del primo,sintetico con canna Performer da 81 cm, l'anno dopo ne ho preso subito un'altro in legno con canna Performer da 70 cm e strozzatori: soddisfattissimo di entrambi, mai un problema, molto maneggevoli ed ottima balistica per quanto mi riguarda (ho quasi abbandonato i Benelli). Il mio collega di colombacci ne ha uno anche lui ed idem.
                                Considera che li abbiamo pagati intorno ai 900 € anni fa.....vedi tu quanto te lo mette.....

Posso chiederti chi è l'armiere? se non lo prendi tu quasi quasi vado io....[:D]
                                Si vis pacem, para bellum

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..