E' possibile MBX32 con 32gr?
Comprimi
X
-
E' possibile MBX32 con 32gr?
Tutti dicono che la MBx32 è indicata da i 33 grammi a i 36 gr. Se volessi fare una bior con 32 gr da tenere in prima canna per la caccia al fagiano con il cane da ferma, secondo voi è possibile?Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf] -
Ciao,
io carico la MBx32 con questo assetto che può interessarti:
cal 12/70 innesco cx2000 1,65 di mbx32 bior free-shoot della cheddite e 32 grammi di piombo 7,5 o 8 chiusura stellare a 58 o 1-2/10 in meno se uso bossolo di recupero.
Cordialità -
Per ottimizzare la cartuccia porterei la carica a 33 grammi.
Se tuttavia proprio vuoi usare i 32 grammi, carica in bossolo 12/67 col U.688 o CX 2000 in assetto PPS, ma non userei la Bior, bensì la couvette + una borra in feltro un po' rigida, tipo la vecchia Hess, chiusura marcata a 55,6 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Per essere precisi dovrebbe chiamarsi MBx34, perchè è quello il suo impiego elettivo in 12/70 PPS, ma io avrei una idea migliore, ... la chiamerei nuovamente soltanto MB, col vecchio gloriosissimo nome originario, senza suffissi.
Alla B&P sono perfettamente al corrente del reale carattere combustivo della polvere che producono, loro stessi affermano, che la MBx32 è in realtà oggi una polvere x34... [:D][vinci]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Marco MeiniSalve a tutti, qui un neofita nel caricamento.
Secondo voi, più esperti di me: la dose 1,18x25 grammi piombo 11 ramato in bossolo fiocchi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta