Avancarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian O. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Christian O.
    • Nov 2025

Avancarica

Oggi ho avuto l'onore\piacere di giudicare una prova s.uberto con fucili ad avancarica e , sarà perchè è una novità , ma ne sono rimasto colpito ed entusiasta: ho visto abbattere in modo pulito una starna a 10 metri di prima canna e 5 minuti dopo sempre di prima canna a piu di 40 metri. Mettimo che sia stata fortuna ma....ho visto che l'arma non ha nulla da invidiare alle retrocarica a parte per quella cortina che agevola un po l'animale non colpito di prima canna.
    Secondo voi .....avere un gingillo del genere tra i propri fucili è un capriccio o ha un senso?
  • ducadelo

se la giornata è bella e si và a caccia con il giusto spirito di godersi il lavoro dei nostri bracchi allora si è una scelta molto sportiva. ma se piove o è una giornata uggiosa mi sà che bestemi e basta . cmq pedersoli fà delle doppiette ad avancarica sfiziose

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da ducadelo
      se la giornata è bella e si và a caccia con il giusto spirito di godersi il lavoro dei nostri bracchi allora si è una scelta molto sportiva. ma se piove o è una giornata uggiosa mi sà che bestemi e basta . cmq pedersoli fà delle doppiette ad avancarica sfiziose
      infatti.....era presente credo fosse la moglie e lo staff di tecnici addetti alla ricarica delle armi messe a disposizione da pedersoli.....le doppiette pedersoli? prezzo contenuto : come un'arma turca , anche se mai cambierei una doppietta di queste con un fuciletto di quelli..... i pesi sono leggermente maggiori di una normale doppietta e la dose di piombo impiegata è esattamente la stessa dei retrocarica.....

Commenta

• Roby62
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2288
        • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da Christian O.
        infatti.....era presente credo fosse la moglie e lo staff di tecnici addetti alla ricarica delle armi messe a disposizione da pedersoli.....le doppiette pedersoli? prezzo contenuto : come un'arma turca , anche se mai cambierei una doppietta di queste con un fuciletto di quelli..... i pesi sono leggermente maggiori di una normale doppietta e la dose di piombo impiegata è esattamente la stessa dei retrocarica.....
        Io sono un grande amante dei bossoli e cartucce (OLD) e mi distacco difficilmente da loro, ma devo ammettere che l'avancarica mi ha sempre affascinato, ho anche dei grandi ricordi di quando ero ragazzino e mio padre, ogni tanto, prendeva la doppietta cal.16 S.Etienne a " bacchetta". Nella mente ho ancora nitida una coppiola ai Germani sul Canale Maestro della Chiana.
        Oggi ci sono tutti i componenti ad hoc e i Pedersoli sono alla portata di tutti, quindi se un cacciatore entra in quel mondo, per me non c'è nulla di strano e sicuramente assaporerà i veri piaceri della vera caccia.
        Saluti Roby62[:-golf]
        La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1673
          • Roma
          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao Ragazzi, mi fa' piaecre che della Pedersoli ne parliate bene....

Io ne sono il rappresentante per la Regione Lazio! [;)]

Ciao Massimo

Commenta

• Piombino
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1608
            • aprilia

Oggi ho avuto l'onore\piacere di giudicare una prova s.uberto con fucili ad avancarica e , sarà perchè è una novità , ma ne sono rimasto colpito ed entusiasta: ho visto abbattere in modo pulito una starna a 10 metri di prima canna e 5 minuti dopo sempre di prima canna a piu di 40 metri. Mettimo che sia stata fortuna ma....ho visto che l'arma non ha nulla da invidiare alle retrocarica a parte per quella cortina che agevola un po l'animale non colpito di prima canna.
            Secondo voi .....avere un gingillo del genere tra i propri fucili è un capriccio o ha un senso?
            io non ho mai usato un gingillo del genere....sinceramente non so ha un senso o no........ma sono convinto che è una gran cosa.....
            trai miei fucili ancora non c'è....ma non ancora per molto....

Commenta

• Christian O.

Mah ... ho trovato un gingillo a poco...direi che lo prendo e se la cosa mi soddisfa prossimamente vado da Pedersoli e mi faccio fare un'arma come dico io.....

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

Mah ... ho trovato un gingillo a poco...direi che lo prendo e se la cosa mi soddisfa prossimamente vado da Pedersoli e mi faccio fare un'arma come dico io.....

...e ti ci manca !!!![lol]
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Kodiak
                  • Jun 2010
                  • 69
                  • Guidonia (Roma)

Ho un amico che per anni è andato a quaglie con l'avancarica, con risultati lusinghieri.
                  Ciao!
                  Salvatore

Commenta

• Christian O.

Eccoci quà ... passato un mese e disgrazie a parte..... ho avuto modo di provare , testare , cimentarmi e...... devo dire che è un'esperienza stupenda! quell'odore buono e sgradevole allo stesso tempo come quello delle stalle di una volta (c'è chi la definisce puzza c'è chi lo definisce profumo) balisticamente parlando si producono rosate bellissime , omogenee.... e uccide tanto quanto il retrocarica ....parlo sempre nel contesto della ferma del cane.....
                    ho scoperto un'emozione nuova : quella dell'attesa del riporto per scoprire che il colpo è andato a segno....una dolce attesa che fa battere il cuore in gola.
                    Che dire......è un volersi complicare la vita ma....se le cose risultano facili...che divertimento c'è?

Commenta

• roma3
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 1342
                      • SIENA
                      • JACK RUSSEL

Eccoci quà ... passato un mese e disgrazie a parte..... ho avuto modo di provare , testare , cimentarmi e...... devo dire che è un'esperienza stupenda! quell'odore buono e sgradevole allo stesso tempo come quello delle stalle di una volta (c'è chi la definisce puzza c'è chi lo definisce profumo) balisticamente parlando si producono rosate bellissime , omogenee.... e uccide tanto quanto il retrocarica ....parlo sempre nel contesto della ferma del cane.....
                      ho scoperto un'emozione nuova : quella dell'attesa del riporto per scoprire che il colpo è andato a segno....una dolce attesa che fa battere il cuore in gola.
                      Che dire......è un volersi complicare la vita ma....se le cose risultano facili...che divertimento c'è?
                      Cristian se decidi di passare all'avancarica ti compro una doppietta Pedersoli e facciamo cambio sai bene con cosa.... quel fuciletto cal.24 che tu hai e che io ti invidio molto !!!!!!!! Se ti decidi dimmelo, lo sai!!!
                      Ciao Cristain ti manca il fucile a bacchetta, sei un mito!!!!!!!!
                      [ciao]
                      CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da roma3
                        Cristian se decidi di passare all'avancarica ti compro una doppietta Pedersoli e facciamo cambio sai bene con cosa.... quel fuciletto cal.24 che tu hai e che io ti invidio molto !!!!!!!! Se ti decidi dimmelo, lo sai!!!
                        Ciao Cristain ti manca il fucile a bacchetta, sei un mito!!!!!!!!
                        [ciao]
                        NONO......non mi manca lo schioppo a bacchetta.....l'ho appena comprato!! col mio solito lato "B" ho trovato una doppietta pedersoli del 75 in condizione di "mai usato" incredibilmente bella e funzionale : cassa di un bel noce , canne brunite color nocciola e pesante appena 2600 g in cal 12 !!! e ti ringrazio ma..... la mia berettina 410 piccione cal 24 dorme nella mia casetta!!!!

Commenta

• roma3
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 1342
                          • SIENA
                          • JACK RUSSEL

Cristian sei il solito ......... il tuo lato BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB è sempre ben in vista!!!!!!!!!
                          :-pr:-pr
                          CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Christian O.

Ma.... proprio a nessuno interessa l'avancarica?

Commenta

• Siotto
                              Banned
                              • Aug 2009
                              • 268
                              • Frosinone
                              • Bracco Tedesco

Ma.... proprio a nessuno interessa l'avancarica?
                              Ma certo che interessa!
                              Se non faccio qualche uscita all'anno con lo "schizzetto" di famiglia mi sento male.
                              L'avancarica mette in risalto quei valori etici di cui la caccia ha bisogno,
                              e secondo me costituirebbe un ottimo strumento didattico per i "mitraglieri" della domenica.

Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..