federal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

spom
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

io comprai le federal classic 35 grammi 14 euro lo scatolo...le sparammo io e un amico a colombacci anche fermi!!...ebbene ragazzi nn e caduto nessuno...una vera fregatura!

Commenta

• Killer1
      ⭐⭐
      • Mar 2006
      • 917
      • NAPOLI, Napoli, Campania.
      • setter.drathar

Certo che sentire certe cose BRUTTE sulle FEDERAL ci sarebbe da dire qualche parolina poco conosciuta da tanti.

Le cartucce Americane come le Federal(Imperial),Remington in primis e poi Winchester nei tempi lontani erano contraddistinte da sinonimo di qualità, costanza, etc etc, ed in Europa soltanto le vecchie Rottweills, le Legia , JK6 e qualche Italiana ex Snia potevano stargli quasi alla pari. Con il passare degli anni le cartucce pregiate sono quasi scomparse dalla scenza armieristica, dove il cacciatore Medio che è il 90% si è dato all'usa e getta, a cartucce sull'economico etc etc. Si sono viste man mano la scomparsa delm miglior piombo al mondo il Montevecchio, la scomparsa delle vecchie polveri Rottweills, della Pregiatissima Cooppal Excelsior, della Mullerite e simili.Persino la pregiata JK6 si è adeguata alle polveri usa e getta lascaindo ai vecchietti con i capelli bianchi la sua dote superba e le sue eccellenti caratteristiche chimico-fisiche.Senza parlare della JK3,SN etc.
      Mentre una volta le cartucce come la Federal,Reminton usavano polveri pregevoli come Blue Dot, HS800 vecchia serie, oggi impiegano delle polveri che a patrte il colore sono delle vere e proprie Baschieri( e mi fermo qua) stessa cosa dicasi per le Rottweill ( polvere a lamelle verdi prodotta su esclusiva dalla BaSCHIERI) e tante altre cose che non sto a dire.
      Finisco col dire che la maggior partre delle cartucce di epoca passata erano caricate con prodotti di 1° scelta, oggi invece hanno e conservano solo il nome. Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2827
        • Veneto

scusa Killer ma la Baschieri non fornira' mica polveri a tutto il mondo?
        ci sara' pure qualche casa produtrice di cartucce che usa propellenti di propria
        produzione che so per esempio:
        LE RIO spagnole ne parlano bene

Commenta

• Killer1
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 917
          • NAPOLI, Napoli, Campania.
          • setter.drathar

Originariamente inviato da oberkofler
          scusa Killer ma la Baschieri non fornira' mica polveri a tutto il mondo?
          ci sara' pure qualche casa produtrice di cartucce che usa propellenti di propria
          produzione che so per esempio:
          LE RIO spagnole ne parlano bene
          La Baschieri è il più grosso produttore di polveri d'Europa , dall'isola LIRI in su, ha una esperienza enorme in fatto di polveri con prezzi di certo non adeguati.
          Certo che in spagna con la UEE, ci sono delle polveri molto buone ed economiche che io personalemnte uso da 20anni come la PSB2,PSB2 Special, PSB1, quelle piu note o le economicissime CSB.KIller1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• ruschetta
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 537
            • San Martino Valle Caudina (av)
            • setter inglese e bracco tedesco

le winchester vekkie erano le migliori...se la giocavano con tutte...anche se le nostre polveri vekkie nn scherzavano affatto...

Commenta

• Tantaroba

le pagherei oro le vecchie premium a trovarle [:-cry] la vecchia premium picchiava e mica male a differenza della vecchia classic che se non sbaglio già allora era 1 7/8 caricata con piombo nero e non ramato e aveva una fucilata morbida al contrario della premium....cartucce sensazionali le vecchie premium [vinci][vinci][vinci] comunque per me ora come ora non c'è magnum paragonabile a remington io le ho utilizzate sul fagiano,sul germano e sulle lepri con clima caldo e climi rigidi anche a tiri che non sono i lunghi 40mt e la differenza si vede

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..