Aiuto x innesco U 688

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tizy
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 249
    • sarzana
    • Eva - Pippo springer spaniel

Aiuto x innesco U 688

ciao a tutti ho un pò di bossoli innescati con U688 volevo utilizzarli con polvere A1 - A1 special ( entrambe del 2011)e Tecna-n (lotto 04/1008) Qualcuno mi da qualche consiglio?...Grazie

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------

Originariamente inviato da tizy
    ciao a tutti ho un pò di bossoli innescati con U688 volevo utilizzarli con polvere A1 - A1 special ( entrambe del 2011)e Tecna-n (lotto 04/1008) Qualcuno mi da qualche consiglio?...Grazie
    Dimenticavo...in calibro 12
    Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]
  • sergiom

ciao a tutti ho un pò di bossoli innescati conU688 volevo utilizzarli con polvere A1 - A1 special ( entrambe del 2011)e Tecna-n (lotto 04/1008) Qualcuno mi da qualche consiglio?...Grazie

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------

Dimenticavo...in calibro 12
    Tecna 1,70x35/1,75x36

A1 1,70x34

A1 special 1,85x36

Commenta

• tizy
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 249
      • sarzana

Grazie Sergiom...Proverò

Commenta

• sergiom

Grazie Sergiom...Proverò
        Prego figurati, il merito è del manuale di G.G.

Commenta

• jzcia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1719
          • provincia di roma
          • breton

Per questa carica: A1 1,70x34 vedo meglio un 615.

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Tutte le "A" francesi, per la loro porosità superficiale, che conferisce alle polveri una facile accensione, prediligono, con grammature medie, l'innesco non troppo potente (U.686 o CX 1000); l'apparecchio forte lo riserverei a grammature medio-basse con clima rigido/umido tipicamente invernale.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Atomo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1779
              • Sicilia

Originariamente inviato da G.G.
              Tutte le "A" francesi, per la loro porosità superficiale, che conferisce alle polveri una facile accensione, prediligono, con grammature medie, l'innesco non troppo potente (U.686 o CX 1000); l'apparecchio forte lo riserverei a grammature medio-basse con clima rigido/umido tipicamente invernale.

Cordialità
              G.G.
              ciao Gianluca,
              vorrei caricare con l'A1 Vectan una cartuccia con 35g di piombo n°6 per colombacci di prima e seconda canna con l'orlo tondo,
              in questo modo:

boss. 12/70 T3 CX1000 1,75x35 s.g.19 p.6 orlo tondo a 64mm

pensi che tale dose, con temperature che qui in Sicilia difficilmente scendono intorno a 0 C° , potrebbe funzionare?

grazie, ciao
              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• G.G.
                • Jun 2006
                • 11225
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Atomo
                ciao Gianluca,
                vorrei caricare con l'A1 Vectan una cartuccia con 35g di piombo n°6 per colombacci di prima e seconda canna con l'orlo tondo,
                in questo modo:

boss. 12/70 T3 CX1000 1,75x35 s.g.19 p.6 orlo tondo a 64mm

pensi che tale dose, con temperature che qui in Sicilia difficilmente scendono intorno a 0 C° , potrebbe funzionare?

grazie, ciao
                Direi che la carica è corretta, anzi provata più volte da un paio di amici è piuttosto redditizia e costante; fammi sapere come funziona dalle tue parti.

Cordialità
                G.G.

Commenta

• tizy
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 249
                  • sarzana

Direi che la carica è corretta, anzi provata più volte da un paio di amici è piuttosto redditizia e costante; fammi sapere come funziona dalle tue parti.

Cordialità
                  G.G.
                  siccome a me non piace troppo l'orlo tondo preferisco la stellare se facessi la solita dose di A1 1.75 x 35 con U686 G 19 o z1m 21 vediamo cosa ci va meglio e piombo 9 chiusa a 58 potrebbe andare?

Commenta

• G.G.
                    • Jun 2006
                    • 11225
                    • Epagneul Breton

siccome a me non piace troppo l'orlo tondo preferisco la stellare se facessi la solita dose di A1 1.75 x 35 con U686 G 19 o z1m 21 vediamo cosa ci va meglio e piombo 9 chiusa a 58 potrebbe andare?
                    Mi fermerei a g. 1,70x35, come ho detto sopra, le "A" sono molto sensibili alla forza innescante ed il U.686 soprattutto con i 20° attuali è già un innesco discretamente energico, soprattutto abbinato ai 35 grammi.

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• Atomo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1779
                      • Sicilia

Cordialità
                      G.G.
                      grazie Gianluca,
                      ne carico qualcuna la provo alla placca, e se sarà il caso farò piccoli aggiustaggi dosaggio/chiusura, la provo sul selvatico e ti faccio sapere...... speriamo bene [polup]
                      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• tizy
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 249
                        • sarzana

Grazie Gianluca, lei è sempre gentilissimo e disponibile...

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Originariamente inviato da Atomo
                        grazie Gianluca,
                        ne carico qualcuna la provo alla placca, e se sarà il caso farò piccoli aggiustaggi dosaggio/chiusura, la provo sul selvatico e ti faccio sapere...... speriamo bene [polup]
                        Ciao atomo, scusami l'ignoranza ma ho ancora molto da imparare in fatto di ricarica e cerco di rubacchiare quacosina qua e la...Se provando una carica (letta da manuale) la rosata risulta un po troppo allargata in che modo [:-bunny]( in linea teorica) posso intervenire su dose di piombo e polvere x poter provare a stringerla...Capisco che magari non è così facile come sembra ma almeno saper da dove cominciare senza provare a caso...grazie...[;)]

Commenta

• Atomo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1779
                          • Sicilia

Grazie Gianluca, lei è sempre gentilissimo e disponibile...

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Ciao atomo, scusami l'ignoranza ma ho ancora molto da imparare in fatto di ricarica e cerco di rubacchiare quacosina qua e la...Se provando una carica (letta da manuale) la rosata risulta un po troppo allargata in che modo [:-bunny]( in linea teorica) posso intervenire su dose di piombo e polvere x poter provare a stringerla...Capisco che magari non è così facile come sembra ma almeno saper da dove cominciare senza provare a caso...grazie...[;)]
                          la rosata molto espansa della norma potrebbe essere causata dai due fattori più importanti:
                          1- alta pressione
                          2- soffio di bocca: mancanza di ottimale combustione della polvere in canna e quindi causa di fuoriuscita dei gas dalla volata della canna in maniera eccessiva da scompigliare lo sciame dei pallini (questo fenomeno è alquanto minimo, se non nullo, con borre contenitore);

altri difetti ma non meno importanti sono imputabili allo scompiglio della rosata; tra questi: non contemporanea apertura dei petali delle borre, disassamento della borra in fase di caricamento e/o in fase di lancio, ostacolo d'avanti ai pallini es. cartoncino ben spesso e pesante, ecc ecc.

bisogna trovare il giusto equilibrio con: pressioni nella norma, rosate regolari (densità) per lo scopo in cui ci siamo preposti, velocità ideali per garantire un'ottima penetrazione alla distanza voluta in relazione al selvatico; semplice no.......? [:-cry]
                          non scoraggiarti al primo ostacolo[stop], non è semplice ma neppure impossibile!
                          (anch'io, come tanti, son partito dallo zero assoluto [:D])
                          in bocca al lupo.
                          Ultima modifica Atomo; 17-10-11, 15:29.
                          [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• tizy
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 249
                            • sarzana

Non mi scoraggio...Sarà dura ma ce la farò...Anzi con il vostro aiuto direi ce la faremo...

Commenta

• Atomo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1779
                              • Sicilia

Non mi scoraggio...Sarà dura ma ce la farò...Anzi con il vostro aiuto direi ce la faremo...
                              certamente.........

in questo Forum ci sono dei bravi insegnanti oltre che brave persone, con un bagaglio di esperienza (questo è importante) molto grande; vedrai che pian piano.......
                              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..