Carioca Fratelli Beni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colvi Scopri di più su colvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colvi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1243
    • (Lecce)
    • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Carioca Fratelli Beni

Ieri un amico mi ha regalato due pacchi di cartucce caricate dai Fratelli Beni di Chiaravalle AN, la cartuccia in questione è la CARIOCA, cartuccia che mi ha stupito su tordi belli lunghi, scaricandone una ho trovato 1.60 (di polvere "X") x 31,80 gr di piombo 10, innesco 688 e chiusura stellare su bossolo T1 da 70 a 57.90. Ora mi chiedo che polvere è in quanto confrontandola con la 206 con la drago con la D20 non corrisponde a nessuna di queste [:-bunny]ho l'impressione che si tratti di una CSB ma di colore differente.
    File allegati
  • mauro85m
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 365
    • Salento

Mi sembra piu una 206, la CSB1 e meno brillante, .....allego foto CSB1,......non potrebbe essere RexX32
    File allegati
    Ultima modifica mauro85m; 31-10-11, 19:18.

Commenta

• ALFIO68

ovunque vai carioca le famose

Commenta

• colvi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1243
        • (Lecce)

Originariamente inviato da mauro85m
        Mi sembra piu una 206, la CSB1 e meno brillante, .....allego foto CSB1,......non potrebbe essere RexX32
        Mauro potrebbe trattarsi di CSb fatta per caricatori, i dischetti sono della stessa misura quelli della 206 e della drago sono quasi il doppio e il colore non combacia comunque.[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Bella cartuccia la consiglio a chi non ha difficoltà a reperirle, ripeto ottima![vinci]

---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

I dichetti sono meno di un millimetro di circonferenza.

Commenta

• heavy duty
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1796
          • Puglia.

Non e' 206 Vito, penso anch'io una CSB di un lotto con colorazione leggermente diversa dallo standard; anche come dose ci siamo. Ciao

Commenta

• colvi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1243
            • (Lecce)

Originariamente inviato da heavy duty
            Non e' 206 Vito, penso anch'io una CSB di un lotto con colorazione leggermente diversa dallo standard; anche come dose ci siamo. Ciao
            Ho pensato alla CSB3 [:-bunny] anche se il dosaggio per quest'ultima per una 32 gr è 1.55 e 1.60 è bella pepata [:-glass]

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Originariamente inviato da colvi
              Ho pensato alla CSB3 [:-bunny] anche se il dosaggio per quest'ultima per una 32 gr è 1.55 e 1.60 è bella pepata [:-glass]
              Si, bravo, potrebbe essere Csb3! Magari quando ti trovi da Palmarini chiedi di vederla così ti togli lo sfizio![;)]

Commenta

• PaoloDS
                ⭐⭐
                • Nov 2010
                • 514
                • Lecce/Vicenza

Di quella cartuccia c'era la prova su un numero di Diana di una quindicina di anni fa, a firma del compianto Antonio Granelli. Se non vado errato, l'articolo parlava di polvere Rex x32. Ciao.

Commenta

• colvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1243
                  • (Lecce)

Originariamente inviato da PaoloDS
                  Di quella cartuccia c'era la prova su un numero di Diana di una quindicina di anni fa, a firma del compianto Antonio Granelli. Se non vado errato, l'articolo parlava di polvere Rex x32. Ciao.
                  Si Paolo la prima Carioca nasceva con polvere Rex x32, successivamente è stata realizzata con la G3000 poi GM3 ed infine con questa polvere di cui ho postato la foto.

---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:51 PM ----------

Originariamente inviato da heavy duty
                  Si, bravo, potrebbe essere Csb3! Magari quando ti trovi da Palmarini chiedi di vederla così ti togli lo sfizio![;)]
                  Domani se riesco mi tolgo i dubbi ho già incaricato un amico [:D]

Commenta

• gigietto
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 230
                    • montefano

[:-golf]amici queste cartucce carioca anno solo il nome della vecchi carioca anno sempre cambiato tipo di polvere ma sempre lo stesso bossolo, quindi non vi meravigliate se un anno vanno bene e il prossimo no.mettono polvere a loro conveninte.[:D]

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Ragazzi, posso assicurarvi che le carioca che sparavo io 15/20 anni fa, erano veramente prodigiose. Mi sembra che la polvere fosse la rex. Dopo tanti anni le ho ritrovate l'anno scorso, ma notai che non valevano il prezzo elevato che portavano. Perciò, preferisco tenermi i ricordi......
                      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..