Sovrapposto Merkel commenti e pareri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gaetano2007 Scopri di più su gaetano2007
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gaetano2007
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1386
    • Catania

Sovrapposto Merkel commenti e pareri

Ho avuto la possibilità di fotografare un sov Merkel allego alcune foto attendendo i vostricommenti e pareri ....... parliamone.
    File allegati
  • roberto60
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 484
    • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
    • kurzhaar

Originariamente inviato da gaetano2007
    Ho avuto la possibilità di fotografare un sov Merkel allego alcune foto attendendo i vostricommenti e pareri ....... parliamone.

Bellissimo Gaetano,in splendide condizioni!!!,personalmente non sono un estimatore delle incisioni teutoniche,anche se finite nei minimi particolari come solitamente sui Merkel.Proprio venerdi'scorso in un'armeria di Verona ho potuto imbracciare e osservare proprio un merkel molto simile a questo sempre con calcio bavarese ed astina in tre pezzi in condizioni pari al nuovo.L'incisione era floreale ma piu' aperta e leggera,non un campo pieno come questo,a mio avviso molto piu' piacevole!!!
    Comunque grandi armi,niente da dire!!!!!
    Ciao,Roberto.

Commenta

• deepakumara
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 663
      • Milano
      • drahthaar e breton

Questo e' il mio
      File allegati
      Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Ospite

Sinceramente le reputo armi belle e ben finite ma non sono la mia passione.
        Qualche mese fa m'era capitato di vederne una simile ma con scene di caccia e con la classica levetta per lo smontaggio delle piastre.
        I legni non erano il massimo come venature ma discreti.
        Le chiusure di tali armi sono molto robuste però purtroppo le bascule sono molto alte e incidono sull'aspetto generale dell'arma.
        Prerisco per intenderci la linea filante del sovrapposto h&h CORTESI che con quella bascula così bassa rende armoniosa l'arma in modo impareggiabile!

Commenta

• gaetano2007
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1386
          • Catania

Max è vero hanno della bascule alte e possenti ..... tu poi hai citato Cortesi che sono i sov. piu bassi e con la linea piu filante e snella specie nel cal 20, il 12 sembra come altezza un cal 20. Anche questo ha le batterie smontabili a mano tramite vite a scomparsa.
          Allego due foto delle batterie armate e disarmate, si può notare la doppia stanghetta di sicurezza e l'alto grado di finitura dei pezzi... per quanto la nitidezza delle foto permette.
          File allegati

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da gaetano2007
            Anche questo ha le batterie smontabili a mano tramite vite a scomparsa.
            Si avevo notato, un po' come sulla serie SO della Beretta.

Di che anno è l'arma in questione?

Commenta

• gaetano2007
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1386
              • Catania

L'anno del sov è il 1970, ti metto altre due foto dove si vede l'incassatura della batteria e la batteria esterna senza la vite, penso che la beretta nella serie SO con batterie estraibili a mano abbia copiato da questo tipo di vite dal merkel, ma la beretta ne utilizza due il merkel una sola..... penso che per usarne una sola con la stessa sicurezza il resto dell' incassatura della cartella debba essere realizzato con incastro perfetto.... che ne pensate?
              File allegati

Commenta

• Ospite

Per ma la Beretta le ha realizzate con due viti e non una sola per maggiore sicurezza, ma anche su queste ne sarebbe bastata una perché l'incassatura è realizzata in modo perfetto. Se riesco stasera ne posto un paio di foto tanto per fare un raffronto.

Ho notato che ha il selettore da parte al grilletto e l'avvisatore di carica sulle cartelle.

Commenta

• gaetano2007
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1386
                  • Catania

Si hai visto bene Max ha il selettore di canna nella parte alta della guardia vicino all'attaccatura del grilletto spostandolo in avanti cambia la seguenza delle canna di sparo, e l'avvisatore di carca sulla cartella come hai natato la posizione è diversa fra la seconda foto e l'ultima.... cio è stato casulae.
                  ciao Gaetano

Commenta

• gaetano2007
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1386
                    • Catania

Allego parte di un capitolo sul merkel dal libro fucili da caccia austriaci e tedeschi

Segue la terza pagina
                    File allegati

Commenta

• gaetano2007
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1386
                      • Catania

Allego la terza pagina.... scusate per il rovescio......
                      File allegati

Commenta

• gaetano2007
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1386
                        • Catania

Nessuno ha niente da dire su questi sovrapposti?

Commenta

• raul196
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 757
                          • torino
                          • springer spaniel

Grandi canne forse le migliori che ho in armadio! La meccanica difficile non tutti gli armaioli riescono a metterci mano. Bascula x la mia maniera di sparare troppo alta e troppo stretta GIUDIZIO è un fucile che non venderò mai dove arrivo con quelle canne e come arrivo (la rosata è praticamente perfetta a 35 m una fatta con il compasso e guarnita il giusto)

Commenta

• Luca76
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 927
                            • Cavriglia
                            • Springer Setter

C'è poco da dire...sono splendidi!!!!
                            Mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto la possibilità di poterli valutare " sul campo " le linee e incisioni teutoniche, poi, ha me piacciono, assieme all' astina in tre pezzi danno un tono serio ed austero ad un fucile di pregio.

Belli, complimenti ad entrambi!!!!
                            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• gaetano2007
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1386
                              • Catania

Originariamente inviato da raul196
                              Grandi canne forse le migliori che ho in armadio! La meccanica difficile non tutti gli armaioli riescono a metterci mano. Bascula x la mia maniera di sparare troppo alta e troppo stretta GIUDIZIO è un fucile che non venderò mai dove arrivo con quelle canne e come arrivo (la rosata è praticamente perfetta a 35 m una fatta con il compasso e guarnita il giusto)
                              Questo sov. Merkle fotografato ha le canne lunghe 66 cm e appena provvederò a misurale con l'alesometro vedremo che forature avrà, ma la cosa che mi ha incuriositò ..... la lunghezza delle canne penso sia una rarità la lunghezza di 66 cm li vedo normalmente piu lunghe.Le tue che canne hanno?
                              Ciao Gaetano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..