Deformazione pallini
Comprimi
X
-
Deformazione pallini
Vedendo in armeria il piombo riciclato del tav in sacchetto da 10 kg (pronto per la vendita a 1 euro/kg) e, guardandolo attentamente sul palmo della mano, notavo che non vi era nemmeno un pallino che avesse mantenuto la superfice esterna di buona sfericita' . In riferimento agli sforzi dei caricatori per evitare la deformazione dei pallini, mi sono chiesto quindi: se tanta deformazione avviene per un piombo "grosso" come il 7,5 in cartucce da soli 600 bar, come si potra' mai ridurre un piombo piu' piccolo in munizioni da caccia che spesso superano tali pressioni e come potra' mantenere buona velocita' e traiettoria giusta??? Ciao -
Perdona una domanda dovuta alla mia poca esperienza, ma come si fa a recuperare i pallini del TAV?Vedendo in armeria il piombo riciclato del tav in sacchetto da 10 kg (pronto per la vendita a 1 euro/kg) e, guardandolo attentamente sul palmo della mano, notavo che non vi era nemmeno un pallino che avesse mantenuto la superfice esterna di buona sfericita' . In riferimento agli sforzi dei caricatori per evitare la deformazione dei pallini, mi sono chiesto quindi: se tanta deformazione avviene per un piombo "grosso" come il 7,5 in cartucce da soli 600 bar, come si potra' mai ridurre un piombo piu' piccolo in munizioni da caccia che spesso superano tali pressioni e come potra' mantenere buona velocita' e traiettoria giusta??? Ciao
Sò che si posso recuperare le palle sparate alle sagome, e che poi il piombo viene fuso e la palla riforgiata, ma non sapevo proprio che si potessero recuperare anche i pallini. -
Li recuperano solo i gestori dei campi o aziende specializzate e talvolta vengono commercializzati dopo una pulitura sommaria. CiaoCommenta
-
in alcuni tav dietro il campo di tiro vengono posti delle "montagne"di terra coperte da teloni così sparando dal fronte i pallini vengono fermati dalla terra e recuperati all'interno di contenitori posti sotto i teloni. Penso di aver dato ua spiegazione esatta sulla tecnica comunque chi più esperto di me mi corregga se sbaglio! :-) [;)]Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"Commenta
-
Commenta
-
Per renderlo più sferico bisognerebbe farlo girare in una betoniera. Poi però bisogna pulirlo per bene altrimenti se rimane qualche pietruzza, anche se piccola, può rovinare la cromatura interna delle canne. E a quel punto non sò se risparmiare è stato un affare.Commenta
-
Io posso prenderlo quando voglio dal tav vicino a casa, ma non lo uso per scelta personale! Se comunque qualcuno ne avesse bisogno mi contatti in privato, ma dovra' venire di persona a ritirarlo. CiaoCommenta
-
Non userei mai piombo di recupero, ma pagato 1 euro al kg. presso molti produttori, permette però di fare un buon cambio con piombo nuovo aggiungendo circa solo 1,0/1,2 euro al kg. ed il prezzo sarebbe comunque molto vantaggioso.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Gianluca, qui in zona non ci sono i produttori disposti allo scambio.....quindi e' impossibile!
Poi, il nuovo lo pago 2,4 euro al kg, quindi non e' un grosso problema. CiaoCommenta
-
Avete un prezzo favorevole.
Qui in zona il piombo nuovo attualmente costa 3,3/3,5 euro al kg. in sacchi da 25 kg. oppure circa 3,8 euro al kg. in sacchetti da 5 kg.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da armiET3Salve , vorrei vendere a 30 euro più eventuali spese di spedizione (15 euro) questo materiale :
5 kg. di piombo marca CMT n° 5 nero, nuovo,...-
-
-
da MERLOBuongiorno a tutti. Sono un po' confuso in merito ai timori che vedo espressi in diverse discussioni sul prossimo divieto di munizioni spezzate in piombo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta