Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Prima cosa scusate la mia lingua nel modo che scrivo. Voglio aprire questa mia prima discussione sulle cariche .
Io ho una curiosita perche' qui da noi a Malta, quando carichiamo delle cartucce e non li useremo lo stesso anno ( dopo circa 6-8 mesi ) le cartucce cambierenno la rosata e anche aumenta la pressione specialmente le cartucce caricate con polvere a doppia base tipo S4 che e molto popolare anche qui.
E possible che provate questa cosa perche qui il crono non si trova almeno dalle mie parte.?
Ho pure un altra domanda. Quando ad esempio si spara diciamo 20 cartucce della stessa esatta carica in pocchisimo tempo, la prima e l'ultima cartucca avranno le stesse rosate , V0, epressione ? perche io credo che se la canna ha la temperatura alta le carateristiche delle cartucce cambieranno.
Grazzie e ]spero che voi esperti mi date qualche risposta
Per la prima domanda, ti consiglio di evitare un errore che anche io commettevo nei primi anni di ricarica:
Usavo mettermi al banco di ricarica nelle giornate di pioggia (non avevo niente altro da fare.....) e le cartucce poi risultavano più "deboli" in quanto probabilmente la polvere ed il bossollo incameravano un po' di tasso di umidità, che con i componenti in plastica rimaneva dentro il bossolo.
Perciò cerca di ricaricare le cartucce in giornate con aria secca ed asciutta, poi ti funzioneranno meglio!
Per la seconda domanda, non penso che la temperatura della canna influisca in modo considerevole (con i 3 colpi che usiamo noi, non è che poi si scaldi molto...) magari dopo 20 colpi in sequenza ravvicinata dei piccoli cambiamenti ci saranno sicuramente.
Ricordo che al campo di tiro al piattello fossa, alla fine di una pedana in estate con l'automatico A300, la canna "bruciava", ma le cartucce funzionavano ancora bene! [:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
07-12-23, 19:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta