ALLA FINE MI SONO DECISO CON LA D MAIUSCOLA!!! Meglio un sovrapposto da tiro!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AlbertoFabbro Scopri di più su AlbertoFabbro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AlbertoFabbro
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2012
    • 24
    • Spilimbergo

ALLA FINE MI SONO DECISO CON LA D MAIUSCOLA!!! Meglio un sovrapposto da tiro!

Sabato scorso, mi sono fatto un bellissimo giro alla fiera di Vicenza, e sono restato davvero a bocca aperta... Intanto ho potuto notare che c'era moltissima gente, di tutte le età anche donne, cosa davvero sorprendente, dato che a parere degli animalisti (che protestavano vivamente al di furi della fiera) siamo in via di estinzione..... non aggiungo altro.....[:-glass]
    Avrei deciso, di comprarmi un sovrapposto da tiro, dato che ho potuto vedere che fucili usati e di occasione se ne trovano per davvero pochi euro nelle armerie..... E da qui, a quando farò la licenza ci vorrà ancora un bel po di tempo....
    Sarei molto attratto dal Rizzini premier, qualcno lo ha mai provato?
    Mi potreste spiegare, perche alcuni modelli sono muniti di batteria estraibile? A cosa serve avere la batteria estraibile? Perche le canne hanno quasi tutte le strozzature fisse? Fissa significa che non posso nianche toglierla?
    Scusatemi per le troppe domande :)
    Ciao e grazie mille
    IN FRIULI ESISTONO SOLO LE RISERVE DI CACCIA!!!
    FRIULI VENEZIA GIULIA OSPITI DI GENTE UNICA
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

ciao anche io come te ho da poco acquistato un sovrapposto da tiro...all inizio volevo prendere un rizzini vertex ma poi la scelta e ricaduta sul beretta sv10...molti modelli hanno le strozzature fisse perchè i fucili da tiro nascono per un determinato utilizzo trap,skeet o sporting con il quale puoi fare tutte e 2 in quanto ha gli strozzatori intercambiabili.la batteria estraibile ormai la hanno tutti i fucili moderni sul mio per esempio posso scegliere o meno di metterla..comunque ti posso consigliare di provarti il fucile all imbracciata e vedere con quale ti trovi meglio poi dipende che disciplina intendi fare...
    Ultima modifica andrea sv10; 22-02-12, 10:57.
    sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• pepponi marco
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 784
      • MONTEFIASCONE
      • BRETON

io sono un felice possessore del premier dal 2001, come arma la reputo eccellente in più la rizzini è una società molto serie, lo scorso anno mi hanno inviato estrattori, molle e boccole nuove senza spendere un centesimo. avendo anche un 682 un ase gold ed un mx-8 ti posso garantire che non è un giudizio di parte.
      un saluto marco

Commenta

• AlbertoFabbro
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2012
        • 24
        • Spilimbergo

Grazie a tutti per avermi risposto. Si mi hanno detto che il fucile bisogna, prenderlo con la giusta imbracciata, poi li in fiera sono restato molto colpito, ho visto che sono come una macchina, di serie costa tot, poi ogni accessorio lo paghi in piu....
        Avere le strozzature fisse significa, non poterle nianche svitare?
        Quanto lo avevi pagato nel 2001 il Premier? Ma possiedi il modello con il bindellone?
        Ciao

Commenta

• andrea sv10
          ⭐⭐
          • Feb 2012
          • 663
          • caltanissetta
          • epagnuel breton

Originariamente inviato da AlbertoFabbro
          Avere le strozzature fisse significa, non poterle nianche svitare?
          ovvio canna fissa cioè con strozzatura fissa
          sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• AlbertoFabbro
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2012
            • 24
            • Spilimbergo

Lo so, se ti vedono alla caccia con un gioiellino cosi, ti ridono dietro... però la vedo come un fucile a metà.... Non ha senso, ma se vorresti sparare delle slug, non puoi...

Commenta

• andrea sv10
              ⭐⭐
              • Feb 2012
              • 663
              • caltanissetta
              • epagnuel breton

ma vorresti sparare delle slug con un sovrapposto da tiro??
              sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• AlbertoFabbro
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2012
                • 24
                • Spilimbergo

direi, che se provi a farlo con le strozzature fisse, rovini tutta la canna, meglio farlo con sovrapposto da caccia [vinci]

Commenta

• andrea sv10
                  ⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 663
                  • caltanissetta
                  • epagnuel breton

ti spiego meglio il sovrapposto da tiro serve per fare il tiro a volo quello da caccia per andare a caccia...puoi fare anche tutti e 2 con un tipo di arma ma io non te lo consiglio
                  sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• jonny
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 2778
                    • veneto
                    • drahthaar

Originariamente inviato da AlbertoFabbro
                    direi, che se provi a farlo con le strozzature fisse, rovini tutta la canna, meglio farlo con sovrapposto da caccia [vinci]
                    Ciao Albero, sparando delle Guanaldi o delle sottocalibrate in genere, non rovineresti niente, sarebbe solo poco utile fruibile...
                    Per che disciplina intendi? fossa? In questo caso di consiglio un Beretta S680-682 usato a 1000-1200 € max. In questa fascia di prezzo è il migliore e sarà un assegno circolare.

Commenta

• Braccone
                      • Jan 2010
                      • 98
                      • Pianella
                      • Kurzhaar

INFO

Originariamente inviato da jonny
                      Ciao Albero, sparando delle Guanaldi o delle sottocalibrate in genere, non rovineresti niente, sarebbe solo poco utile fruibile...
                      Per che disciplina intendi? fossa? In questo caso di consiglio un Beretta S680-682 usato a 1000-1200 € max. In questa fascia di prezzo è il migliore e sarà un assegno circolare.
                      Salve ho già fatto questa domanda in altra discussione, sono da poco felice possessore di un Beretta S680 Trap 71cm ***/* lo usato qualche volta al percorso e devo dire che va benino, siccome non ho mai tirato in fossa volevo chiedere se per iniziare potrebbe andare bene come arma, o se ha le canne troppo corte? e se si quali cartucce e grammature mi consigliate visto la tipologia del fucile? grazie....

Commenta

• andrea sv10
                        ⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 663
                        • caltanissetta
                        • epagnuel breton

Originariamente inviato da Braccone
                        Salve ho già fatto questa domanda in altra discussione, sono da poco felice possessore di un Beretta S680 Trap 71cm ***/* lo usato qualche volta al percorso e devo dire che va benino, siccome non ho mai tirato in fossa volevo chiedere se per iniziare potrebbe andare bene come arma, o se ha le canne troppo corte? e se si quali cartucce e grammature mi consigliate visto la tipologia del fucile? grazie....
                        io direi che per la fossa va benissimo come cartucce puoi usare le 28 grammi 7e mezzo
                        sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• golf682
                          Banned
                          • Oct 2010
                          • 2674
                          • Roma

Originariamente inviato da Braccone
                          Io ti consiglio un bel calcetto con pieghe da caccia, che sono simili a quelle da sporting e da skeet, in modo da rendere quell'arma piu' versatile.
                          Diciamo che una 71*** * non la vedo proprio ideale per la fossa, poiche' una 76 ** *, sarebbe piu' appropriata.
                          Se sei un cacciatore, lascia stare la fossa, cimentati con quel fucile casomai nello sporting ,( *** * va' benissimo) cosi' ti migliorerai anche sul tiro in caccia

Commenta

• Luca76
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 927
                            • Cavriglia
                            • Springer Setter

Originariamente inviato da golf682
                            Io ti consiglio un bel calcetto con pieghe da caccia, che sono simili a quelle da sporting e da skeet, in modo da rendere quell'arma piu' versatile.
                            Diciamo che una 71*** * non la vedo proprio ideale per la fossa, poiche' una 76 ** *, sarebbe piu' appropriata.
                            Se sei un cacciatore, lascia stare la fossa, cimentati con quel fucile casomai nello sporting ,( *** * va' benissimo) cosi' ti migliorerai anche sul tiro in caccia
                            Si,
                            3/1 sono strozzature comuni da caccia con canne 71.....per lo sporting sono buonissime ( compak-sporting ancora meglio ) per la fossa sono un pò al limite, comunque dipende dall' utilizzo che ci vuoi fare, se ci vuoi andare anche a caccia segui il consiglio di golf682, mettici ( anzi, facci mettere da chi è esperto ) un buon calcio piegato giusto ed utilizza il fucile praticamente....sempre....
                            Se vuoi cimentarti nella fossa olimpica....bè....io cercherei fucili con canne da 75/76 con strozzature fisse 2/1.

Ciao
                            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• salvo79
                              ⭐⭐
                              • Aug 2011
                              • 322
                              • pordenone

concordo tutto cio **/* per la fossa ***/* per sporting alcuni usano per lo sporting (percorso caccia ) ****/**
                              rubare il mestiere solo con okki [:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..