sovrapposto fair snipe cal.12 e sovrapposti canna raggiata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nardo Scopri di più su nardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nardo
    • Jan 2009
    • 110
    • gabbro (LI)
    • Ezdrasetter inglese Zaira settre inglese Mora setter inglese

sovrapposto fair snipe cal.12 e sovrapposti canna raggiata

Buongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente un semiautomatico Breda Altair con canna cilindrica Breda R e saltuariamente una Bernadelli Hemingway cil cil. Prossimamente dovrei andare in pensione, mi vorrei cregalare un sovrapposto dedicato alla beccaccia, mi piacerebbe sapere recensioni e notizie su sovrapposto Fair Snipe cal.12 con canna completamente raggiata, se mi consigliate altri sovrapposti simili sul mercato e se qualcuno lo possiede come ci si è trovato . Per essere sincero sono indeciso se acquistare un sovrapposto con canna raggiata o meno . Conosco e ho conosciuto possessori di sovrapposti con canna raggiata con opinioni contrastanti .
    Grazie cordiali saluti Leonardo
  • ANDREAP
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 8
    • Zugliano
    • Setter inglese

Buongiorno Nardo,

come ho già scritto in altri "post" io sono un possessore del Franchi sous bois, cal. 12 con prima canna completamente raggiata e seconda con strozzatori (uso sempre il 3 stelle). Per quanto mi riguarda mi ci sono trovato benissimo fin da subito e provando diverse tipologie di cartucce non mi ha mai deluso con nessun assetto e grammatura, anzi! Preciso che le prove non le ho fatte alla placca, ma su diversi animali, quindi non sò dirti quanto allarga ecc ecc. Per quelli che ti avranno detto che allarga troppo e impallini il cane, mi dissocio completamente perchè si GUARDA dove si spara e se c'è qualunque cosa tra noi ed il selvatico che potrebbe rischiare un pallino non si deve sparare.

Questo fucile della FAIR non saprei dirti come funziona, però sulle canne completamente raggiate ho visto differenze enormi tra marche; per esempio un conoscente aveva un Bettinsoli, era contento, ma da quando si è preso anche lui quello della Franchi la sua contentezza è raddoppiata. Quindi il consiglio mio è se riesci a trovare un Franchi sous bois in qualche sito di armi usate facci un pensierino. Per il fucile della Fair in questione vediamo se qualcuno del Forum lo usa e sà dirti qualcosa in più.

PS: secondo consiglio se lo trovi bigrillo ancora meglio, perchè spostare il selettore non è così veloce e se il selvatico parte un pò lungo riesci a decidere velocemente che canna usare, altrimenti la prima è sprecata in alcuni casi (io ce l'ho monogrillo)

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1680
      • sora
      • Spinone Italiano

Meglio della Hemyngway c'è poco .

Commenta

• nardo
        • Jan 2009
        • 110
        • gabbro (LI)

Originariamente inviato da ANDREAP
        Buongiorno Nardo,

come ho già scritto in altri "post" io sono un possessore del Franchi sous bois, cal. 12 con prima canna completamente raggiata e seconda con strozzatori (uso sempre il 3 stelle). Per quanto mi riguarda mi ci sono trovato benissimo fin da subito e provando diverse tipologie di cartucce non mi ha mai deluso con nessun assetto e grammatura, anzi! Preciso che le prove non le ho fatte alla placca, ma su diversi animali, quindi non sò dirti quanto allarga ecc ecc. Per quelli che ti avranno detto che allarga troppo e impallini il cane, mi dissocio completamente perchè si GUARDA dove si spara e se c'è qualunque cosa tra noi ed il selvatico che potrebbe rischiare un pallino non si deve sparare.

Questo fucile della FAIR non saprei dirti come funziona, però sulle canne completamente raggiate ho visto differenze enormi tra marche; per esempio un conoscente aveva un Bettinsoli, era contento, ma da quando si è preso anche lui quello della Franchi la sua contentezza è raddoppiata. Quindi il consiglio mio è se riesci a trovare un Franchi sous bois in qualche sito di armi usate facci un pensierino. Per il fucile della Fair in questione vediamo se qualcuno del Forum lo usa e sà dirti qualcosa in più.

PS: secondo consiglio se lo trovi bigrillo ancora meglio, perchè spostare il selettore non è così veloce e se il selvatico parte un pò lungo riesci a decidere velocemente che canna usare, altrimenti la prima è sprecata in alcuni casi (io ce l'ho monogrillo)
        Mi piacerebbe acquistare un nuovo fucile, ma ho preso anche in considerazione di compralo usato magari un Beretta Ultralight SR o un Franchi Sous Bois , vediamo anche perchè usati non si trovano facilmente.
        Grazie

Commenta

• nardo
          • Jan 2009
          • 110
          • gabbro (LI)

La Hemingway è un ottimo fucile, ma non mi trovo moto bene con i giustapposti , mi dispiace maltrattarla nel bosco e poi è una vita che non mi compro un fucile nuovo

Commenta

• Max54
            Max54 commenta
            Modifica di un commento
            Con i beretta vai sul sicuro,usati o nuovo , ultra leggero, sono i piu' affidabili .

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..