marocchi o3 ,,,100
Comprimi
X
-
Ciao Salvo, io ho un Zero3 stile sporting, con 5 strozzatori da 90mm calcio e grilletto regolabile, davvero ben fatto, bei legni, buone canne, ben bilanciato; sono molto soddisfatto.
Non si chiamera' Beretta o Perazzi............ma per quanto mi riguarda un valido attrezzo, con qualita'/prezzo davvero ottimo.
Saluto.
PS. Il 100 ha la chiusura tipo Boss.......e un prezzo superiore. -
Confermo la valutazione di LIPE.
Lo '03 con il '99 hanno la stessa meccanica di sparo, con cani a rimbalzo ed eccellente sistema di monogrillo.
La differenza col '99 ed il '100 è nel sistema di chiusura del catenaccio, al centro delle due canne su 'spallette' inserite nella bascula, e tutti i modelli hanno un rampone di tenuta inferiore.
Il livello qualitativo rispetto a Beretta ed altri marchi, di simile costo, è poco apprezzabile.sigpicCommenta
-
Cosa vuoi dire con questa frase?
Io ho avuto il mod. 99. Due note:
- forte sbilancimanto in avanti, furono necessarie diverse pastiglie di piombo nel calcio per ottenere un assetto corretto. Facevo spesso il confronto con il Contento del mio collega, la fluidità e la velocità nei traversi del Lisbona col mio me la sognavo!
- ripetute noie all'estrattore della prima canna.
Lo presi nel 2002 se non ricordo male, in sostituzione al GALESI.Commenta
-
[;)] Il paragone con contento lisbona, difatti non dice granche', e' come se avessi detto che con il perazzi mx8 ti trovi meglio!!!
contento e' molto simile a perazzi.
La marocchi produce buoni fucili, spesso sottovalutati, purtroppo in alcuni casi, usura perni passanti, chiusure etc, hanno dato alcuni problemi, la ditta produttrice è molto attenta e cura il cliente con molta attenzione.
Oggi si sono fatti molti passi avanti, il mod 100 è un'ottimo fucile, costa quanto un 686 nuovo, e forse sul campo la resa è migliore, di buona fattura le chiusure di tipo boss e i perni a rimbalzo che sono accorgimenti degni di nota e armi di costo molto superiore.
Il marocchi 03 è un fucilino fatto bene ad un prezzo molto buono, è chiaro che dopo alcune serie in rapida successione pu0' dare sensazione che trasmette al tiratore vibrazioni, rumore e rinculo - ma purtroppo non si puo' pretendere un fucile valido con costi da fucile da caccia!! Chi paga un beretta/gamba/perazzi 6/8000 euro forse ........ acquistera' anche qualita' materiali e accorgimenti tecnici da tale cifra.
Poi se il gioco vale la candela questo e' un problema diverso e sta' a ognuno di noi valutarlo.Commenta
-
giusto tutto quello che dite ma io nn saro mai un tiratore professionista quinti nn mi va di spendere una cifra come 3000,8000 eurio ma volevo spendere una cifra media tra le1000 e1700 (no fucili seconda mano) e volevo capire se un marocchi era buono o qualche altra marca ..... consigliatemi grazieeeeeeerubare il mestiere solo con okki [:142]Commenta
-
Ciao, anch'io ho uno "03" Sporting uguale al tuo, sono stracontento dell'arma e nessun difetto.Ciao Salvo, io ho un Zero3 stile sporting, con 5 strozzatori da 90mm calcio e grilletto regolabile, davvero ben fatto, bei legni, buone canne, ben bilanciato; sono molto soddisfatto.
Non si chiamera' Beretta o Perazzi............ma per quanto mi riguarda un valido attrezzo, con qualita'/prezzo davvero ottimo.
Saluto.
PS. Il 100 ha la chiusura tipo Boss.......e un prezzo superiore.
Saluti
Commenta
-
luca73
Io ho avuto un 99 fino al 2006, dal 2008 ad oggi sparo con un 100 e ti devo dire che ho avuto pochissimi problemi subito risolti dalla ditta nel giro di 48 ore al massimo (rottura percussore), pezzo spedito a casa
Sono 4 anni che uso il 100 e ti posso dire che è un gran fucile ho avuto Perazzi MX8, Beretta 682 e DT10, non è il fucile che ti fa rompere i piattelli ma il tiratore.
Ho provato lo 03 di un amico eè un'ottimo fucile rapporto qualità prezzo.
Vai con lo 03 e non te ne pentirai.Commenta
-
Ho conosciuto gente che hanno sparato per anni con i Marocchi e non sono affatto rimasti delusi.
Il binomio calcio-tiratore e' tutto cio' che occorre per raggiungere il successo, non la marca del fucile ( salvo casi particolari)...
Questo accordo talvolta non lo si raggiunge neanche con fucili da 10-15000ero se non ci si rivolge ad un esperto calcistaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeVorrei delle informazioni e consigli sul Marocchi First beccaccia...
Perché Marocchi non è così pubblicizzati?-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta a cani esterni...
-
Canale: Annunci compra vendita
01-03-22, 21:42 -
-
da Mfa1980Salve a tutti vi chiedo se questo fucile può utilizzare munizioni a palline di acciaio .
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta