Buffer alimentare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franki
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 696
    • treviso
    • dd

Buffer alimentare

Sere fa' passando tra gli scaffali di un supermercato, alla vista di alcuni pacchi di semolino, per intenderci quello usato per fare le minestrine, mi si e' accesa la lampadina....Pensavo di poterlo usare come buffer nelle mie cartucce long range, visto il basso costo e la facile reperibilita'. Voi che ne dite? Ho visto che e' disponibile in diverse graniture, da quelle finissime a quelle un po' piu' grosse che farebbero al caso nostro.
  • tris

Ho utilizzato quello con cui si fà il Cus-cus..
    Però ne usciva una bombetta più simle alle brenneke
    che alle cartucce a pallini..
    Mah..[:-bunny]
    Le originali Remington con quella polvere bianca..
    Eccezionali ma non sò cosa c'era dentro..

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da franki
      Sere fa' passando tra gli scaffali di un supermercato, alla vista di alcuni pacchi di semolino, per intenderci quello usato per fare le minestrine, mi si e' accesa la lampadina....Pensavo di poterlo usare come buffer nelle mie cartucce long range, visto il basso costo e la facile reperibilita'. Voi che ne dite? Ho visto che e' disponibile in diverse graniture, da quelle finissime a quelle un po' piu' grosse che farebbero al caso nostro.
      Io non ricarico, però a rigor di logica non dovresti usare materiale igroscopico, penso che il semolino lo sia...

PS:poi se si compatta spari dei gnocchi alla romana!!
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Riccardo61
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 899
        • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da pako
        Io non ricarico, però a rigor di logica non dovresti usare materiale igroscopico, penso che il semolino lo sia...

PS:poi se si compatta spari dei gnocchi alla romana!!
        Troppo forte !!!

Al di là delle battute, confermo: evita farine alimentari, o comunque igroscopiche o con generica tendenza ad agglomerarsi (es. cera macinata, si agglomera con il calore).
        La Siarm ha in vendita del buffer di sughero macinato, altro buffer in materiale plastico non saprei dirti dove trovarlo. Se vuoi puoi provare a fartelo in proprio:

Ciao. Riccardo

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

...però vuoi mettere la comodità, raccogli il tordo già "impanato".....[:D]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

il buffer di plastica lo vendono alla midwayitalia, così come altri prodotti da ricarica americani. Unico neo è che costano 3 volte più o meno di quello che costano nel loro sito statunitense.
            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Atomo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1779
              • Sicilia

Originariamente inviato da vecchioA300
              ...però vuoi mettere la comodità, raccogli il tordo già "impanato".....[:D]

grandeeeee.......!!!
              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

...io ho il plastic buffer...ne ho mandato a visionare un campione a G.G. ed a Riccardo,ed ha passato gli esami a pieni voti...è lo stesso materiale utilizzato dalla NSI per le loro magnum,a detta di Gianluca,leggermente più sottile da quello utilizzato dalla Federal e dalla Winchester,che però ,a volte,è più grezzo.

il problema non è il costo del buffer (18 euro/kg),e con 500 grammi,a 0,50 grammi alla volta ci carichi 1000 cartucce[occhi],ma la spedizione [menaie]...credo ci vogliano 10 euro circa...
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Riccardo61
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 899
                  • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da beppe p.
                  ...io ho il plastic buffer...ne ho mandato a visionare un campione a G.G. ed a Riccardo,ed ha passato gli esami a pieni voti...è lo stesso materiale utilizzato dalla NSI per le loro magnum,a detta di Gianluca,leggermente più sottile da quello utilizzato dalla Federal e dalla Winchester,che però ,a volte,è più grezzo.

il problema non è il costo del buffer (18 euro/kg),e con 500 grammi,a 0,50 grammi alla volta ci carichi 1000 cartucce[occhi],ma la spedizione [menaie]...credo ci vogliano 10 euro circa...
                  Allora ne prenoto 5 kg ... quelli sono già venduti, mi raccomando, tienili da parte... dobbiamo solo trovare un'occasione per vederci...

Ciao. Riccardo

Commenta

• raul196
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 757
                    • torino
                    • springer spaniel

Domanda? Ma il vecchio borraggio chimico si può usare come buffer?

Commenta

• Riccardo61
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 899
                      • Cavallermaggiore (CN)

E' da più di vent'anni che non ne vedo più ma se non ricordo male mi pare che abbia una granitura troppo grossa ...

Ciao. Riccardo

Commenta

• raul196
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 757
                        • torino
                        • springer spaniel

I ne ho 2 sacchi da 500gr che hanno una trentina di anni, la mia paura non è tanto per la granitura che riesco a ridurre, ma è il fatto che possa compattarsi. Quanto deve essere spesso x andare bene di granitura?

Commenta

• Riccardo61
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 899
                          • Cavallermaggiore (CN)

E' difficile, per iscritto, senza il prodotto fisicamente davanti agli occhi.
                          Per darti un'idea però, una granitura tipo semola di grano duro, più o meno siamo lì.
                          Se quello che hai è granulato di sughero puro e semplice non avrai problemi di agglomerazione, anche se ridotto a grana più fine, mentre se invece nel granulato sono presenti sostanze che ne favoriscono la compattazione (mi pare che si usasse la paraffina o comunque una sostanza cerosa) allora il problema c'è.

Ciao. Riccardo

Commenta

• raul196
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 757
                            • torino
                            • springer spaniel

GRAZIE gentillissimo. Ho paura che oltre al sughero contenga anche atro (gomma?). Non mi pare ci siano agglomeranti, di sicuro ci sono stati ma dopo trenta anni non si sentono più che vedono più

Commenta

• beppe p.
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2692
                              • genova
                              • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Riccardo61
                              Allora ne prenoto 5 kg ... quelli sono già venduti, mi raccomando, tienili da parte... dobbiamo solo trovare un'occasione per vederci...

Ciao. Riccardo
                              speriamo presto!!
                              tranquillo,già messo da parte...
                              certo che ,con 5 kg di buffer,ci carichi 10000 cartucce...hai intenzioni cattive??[:-glass]
                              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..