Buffer alimentare
Comprimi
X
-
Buffer alimentare
Sere fa' passando tra gli scaffali di un supermercato, alla vista di alcuni pacchi di semolino, per intenderci quello usato per fare le minestrine, mi si e' accesa la lampadina....Pensavo di poterlo usare come buffer nelle mie cartucce long range, visto il basso costo e la facile reperibilita'. Voi che ne dite? Ho visto che e' disponibile in diverse graniture, da quelle finissime a quelle un po' piu' grosse che farebbero al caso nostro. -
Io non ricarico, però a rigor di logica non dovresti usare materiale igroscopico, penso che il semolino lo sia...Sere fa' passando tra gli scaffali di un supermercato, alla vista di alcuni pacchi di semolino, per intenderci quello usato per fare le minestrine, mi si e' accesa la lampadina....Pensavo di poterlo usare come buffer nelle mie cartucce long range, visto il basso costo e la facile reperibilita'. Voi che ne dite? Ho visto che e' disponibile in diverse graniture, da quelle finissime a quelle un po' piu' grosse che farebbero al caso nostro.
PS:poi se si compatta spari dei gnocchi alla romana!!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Troppo forte !!!
Al di là delle battute, confermo: evita farine alimentari, o comunque igroscopiche o con generica tendenza ad agglomerarsi (es. cera macinata, si agglomera con il calore).
La Siarm ha in vendita del buffer di sughero macinato, altro buffer in materiale plastico non saprei dirti dove trovarlo. Se vuoi puoi provare a fartelo in proprio:
Ciao. RiccardoCommenta
-
...però vuoi mettere la comodità, raccogli il tordo già "impanato".....[:D]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
il buffer di plastica lo vendono alla midwayitalia, così come altri prodotti da ricarica americani. Unico neo è che costano 3 volte più o meno di quello che costano nel loro sito statunitense.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
...io ho il plastic buffer...ne ho mandato a visionare un campione a G.G. ed a Riccardo,ed ha passato gli esami a pieni voti...è lo stesso materiale utilizzato dalla NSI per le loro magnum,a detta di Gianluca,leggermente più sottile da quello utilizzato dalla Federal e dalla Winchester,che però ,a volte,è più grezzo.
il problema non è il costo del buffer (18 euro/kg),e con 500 grammi,a 0,50 grammi alla volta ci carichi 1000 cartucce[occhi],ma la spedizione [menaie]...credo ci vogliano 10 euro circa...Commenta
-
Allora ne prenoto 5 kg ... quelli sono già venduti, mi raccomando, tienili da parte... dobbiamo solo trovare un'occasione per vederci......io ho il plastic buffer...ne ho mandato a visionare un campione a G.G. ed a Riccardo,ed ha passato gli esami a pieni voti...è lo stesso materiale utilizzato dalla NSI per le loro magnum,a detta di Gianluca,leggermente più sottile da quello utilizzato dalla Federal e dalla Winchester,che però ,a volte,è più grezzo.
il problema non è il costo del buffer (18 euro/kg),e con 500 grammi,a 0,50 grammi alla volta ci carichi 1000 cartucce[occhi],ma la spedizione [menaie]...credo ci vogliano 10 euro circa...
Ciao. RiccardoCommenta
-
E' da più di vent'anni che non ne vedo più ma se non ricordo male mi pare che abbia una granitura troppo grossa ...
Ciao. RiccardoCommenta
-
E' difficile, per iscritto, senza il prodotto fisicamente davanti agli occhi.
Per darti un'idea però, una granitura tipo semola di grano duro, più o meno siamo lì.
Se quello che hai è granulato di sughero puro e semplice non avrai problemi di agglomerazione, anche se ridotto a grana più fine, mentre se invece nel granulato sono presenti sostanze che ne favoriscono la compattazione (mi pare che si usasse la paraffina o comunque una sostanza cerosa) allora il problema c'è.
Ciao. RiccardoCommenta
-
speriamo presto!!
tranquillo,già messo da parte...
certo che ,con 5 kg di buffer,ci carichi 10000 cartucce...hai intenzioni cattive??[:-glass]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco75Salve amici ho appena acquistato un chilo di buffer per pura curiosità e vorrei provare ad inserirlo in qualche assetto . come mi devo approcciare nell'utilizzo?...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido un articolo interessante che può avere ripercussioni (sia in positivo che non).
Un punto cruciale è nelle conclusioni...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da CeccòBuonasera, volevo sapere se qualcuno di voi usa o ha mai usato Plastic Buffer?
se mi può indicare qualche carica, il metodo di conservazione del...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CeccòBuonasera, grazie per avermi accolto nel forum.
volevo domandarvi se qualcuno di voi sa qualche carica con la Plastic Buffer.-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da OizirbafGnocchi di semolino - Alla Romana
Ingredienti
250 g di semolino
100 g di burro
4 tuorli d’uovo
100 g di Parmigiano...-
Canale: Buona forchetta
-