vorrei prendermi un sovrapposto da sporting...sono indeciso tra beretta 682 gold E canna 76 e lo zoli kronos canna 75 (oppure 78 che è appena uscito)...tra i 2 che mi consigliate ?
Sporting: 682 o kronos ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

X
- 

Senza offesa per nessuno ma un beretta è sempre un beretta,ad ogni modo vedrai che col passare del tempo ti accorgerai di avere magari bisogno di un calcio con delle pieghe differenti e quindi maggiore possibilita di trovarne qualcuno di occasione.Premessoche la mia scelta è di un browning.Un saluto - 

Ciao,
non ho mai avuto un kronos e quindi non posso esprimere giudizi in merito però il 682 dovrebbe essere il fucile per eccellenza da sporting, ti dico dovrebbe perchè io il 682 Gold E Sporting ce l' ho avuto ma non mi ha entusiasmato infatti l' ho ceduto.
Esteticamente il Kronos mi piace molto, più del 682, ma questo è solo un parere puramente estetico, non avendo possibilità di fare paragoni non mi sbilancio però, forse, io sceglierei Zoli.
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
 - 

Cosa non ti ha convinto del Beretta 682?Ciao,
non ho mai avuto un kronos e quindi non posso esprimere giudizi in merito però il 682 dovrebbe essere il fucile per eccellenza da sporting, ti dico dovrebbe perchè io il 682 Gold E Sporting ce l' ho avuto ma non mi ha entusiasmato infatti l' ho ceduto.
Esteticamente il Kronos mi piace molto, più del 682, ma questo è solo un parere puramente estetico, non avendo possibilità di fare paragoni non mi sbilancio però, forse, io sceglierei Zoli.
CiaoCommenta
 - 

Ciao,
non sono mai riuscito a bilanciare il fucile secondo le mie esigienze, nonostante le canne di 76 mi rimaneva terribilmente sbilanciato nel calcio tanto che sulla prima fucilata soffrivo di un fastidioso impennamento delle canne, ho provato anche ad utilizzare uno strozzatore ported della Briley sulla prima canna ma ho risolto solo in parte ( considera che utilizzo normalmente le Clever che hanno già di suo un rinculo molto ridotto ) e quindi, non volendo applicare dei pesi sulla canna per non rovinarle, decisi ( nel 2006 ) di cedere il 682 per un DT10 Trident Sporting canne 81, fucile mooooooooolto meno agile nel brandeggio ma stabile e granitico.......ad oggi mi sarebbe presa l' idea di farmi un MX2000 ma......visti i tempi che corrono....sarà meglio aspettare ancora un pò [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Un SalutoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
 - 

Da felice possessore di un beretta 686 ti suggerirei il 682, il fucile in assoluto più diffuso e apprezzato sui campi da tiro. Non conosco lo Zoli, ma si notano sempre più tiratori, anche di categoria, che passano a marche alternative. Si vedono gli Zoli, i Rizzini e per ultimi, molto apprezzati, i Caesar Guerrini.
SalutiCommenta
 - 

Grazie. Ma il DT10 l'hai preso con strozzatori intercambiali o con le strozzature fisse?Ciao,
non sono mai riuscito a bilanciare il fucile secondo le mie esigienze, nonostante le canne di 76 mi rimaneva terribilmente sbilanciato nel calcio tanto che sulla prima fucilata soffrivo di un fastidioso impennamento delle canne, ho provato anche ad utilizzare uno strozzatore ported della Briley sulla prima canna ma ho risolto solo in parte ( considera che utilizzo normalmente le Clever che hanno già di suo un rinculo molto ridotto ) e quindi, non volendo applicare dei pesi sulla canna per non rovinarle, decisi ( nel 2006 ) di cedere il 682 per un DT10 Trident Sporting canne 81, fucile mooooooooolto meno agile nel brandeggio ma stabile e granitico.......ad oggi mi sarebbe presa l' idea di farmi un MX2000 ma......visti i tempi che corrono....sarà meglio aspettare ancora un pò [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Un Saluto
ciao
aleCommenta
 - 

Lo volevo con strozzature fisse ***/** ma avevano solo disponibilità di strozzatori variabili....e così feci, se potessi tornare indietro aspetterei e mi farei fare le canne con strozzature fisse ***/** o meglio ancora ***/*, visto che il problema non sono mai i piatti vicini, ma quelli oltre i 40 metri.
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da ClaudioTomaCome da titolo cerco questo fucile.. chiunque abbia intenzione di cederlo mi contattasse. Grazie a tutti ragazzi
- 
							Canale: Annunci compra vendita

19-09-25, 00:55 - 

- 

da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore

- 

- 

da Livia1968Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
- 

- 

- 

da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta