Sporting: 682 o kronos ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GMak74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GMak74

Sporting: 682 o kronos ?

Ciao,
    vorrei prendermi un sovrapposto da sporting...sono indeciso tra beretta 682 gold E canna 76 e lo zoli kronos canna 75 (oppure 78 che è appena uscito)...tra i 2 che mi consigliate ?
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Senza offesa per nessuno ma un beretta è sempre un beretta,ad ogni modo vedrai che col passare del tempo ti accorgerai di avere magari bisogno di un calcio con delle pieghe differenti e quindi maggiore possibilita di trovarne qualcuno di occasione.Premessoche la mia scelta è di un browning.Un saluto

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Ciao,
      non ho mai avuto un kronos e quindi non posso esprimere giudizi in merito però il 682 dovrebbe essere il fucile per eccellenza da sporting, ti dico dovrebbe perchè io il 682 Gold E Sporting ce l' ho avuto ma non mi ha entusiasmato infatti l' ho ceduto.
      Esteticamente il Kronos mi piace molto, più del 682, ma questo è solo un parere puramente estetico, non avendo possibilità di fare paragoni non mi sbilancio però, forse, io sceglierei Zoli.
      Ciao
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• pasi
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1098
        • Veneto
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Luca76
        Ciao,
        non ho mai avuto un kronos e quindi non posso esprimere giudizi in merito però il 682 dovrebbe essere il fucile per eccellenza da sporting, ti dico dovrebbe perchè io il 682 Gold E Sporting ce l' ho avuto ma non mi ha entusiasmato infatti l' ho ceduto.
        Esteticamente il Kronos mi piace molto, più del 682, ma questo è solo un parere puramente estetico, non avendo possibilità di fare paragoni non mi sbilancio però, forse, io sceglierei Zoli.
        Ciao
        Cosa non ti ha convinto del Beretta 682?

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Originariamente inviato da pasi
          Cosa non ti ha convinto del Beretta 682?
          Ciao,
          non sono mai riuscito a bilanciare il fucile secondo le mie esigienze, nonostante le canne di 76 mi rimaneva terribilmente sbilanciato nel calcio tanto che sulla prima fucilata soffrivo di un fastidioso impennamento delle canne, ho provato anche ad utilizzare uno strozzatore ported della Briley sulla prima canna ma ho risolto solo in parte ( considera che utilizzo normalmente le Clever che hanno già di suo un rinculo molto ridotto ) e quindi, non volendo applicare dei pesi sulla canna per non rovinarle, decisi ( nel 2006 ) di cedere il 682 per un DT10 Trident Sporting canne 81, fucile mooooooooolto meno agile nel brandeggio ma stabile e granitico.......ad oggi mi sarebbe presa l' idea di farmi un MX2000 ma......visti i tempi che corrono....sarà meglio aspettare ancora un pò [:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Un Saluto
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1807
            • toscana-prov. PI

Da felice possessore di un beretta 686 ti suggerirei il 682, il fucile in assoluto più diffuso e apprezzato sui campi da tiro. Non conosco lo Zoli, ma si notano sempre più tiratori, anche di categoria, che passano a marche alternative. Si vedono gli Zoli, i Rizzini e per ultimi, molto apprezzati, i Caesar Guerrini.
            Saluti

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Luca76
              Ciao,
              non sono mai riuscito a bilanciare il fucile secondo le mie esigienze, nonostante le canne di 76 mi rimaneva terribilmente sbilanciato nel calcio tanto che sulla prima fucilata soffrivo di un fastidioso impennamento delle canne, ho provato anche ad utilizzare uno strozzatore ported della Briley sulla prima canna ma ho risolto solo in parte ( considera che utilizzo normalmente le Clever che hanno già di suo un rinculo molto ridotto ) e quindi, non volendo applicare dei pesi sulla canna per non rovinarle, decisi ( nel 2006 ) di cedere il 682 per un DT10 Trident Sporting canne 81, fucile mooooooooolto meno agile nel brandeggio ma stabile e granitico.......ad oggi mi sarebbe presa l' idea di farmi un MX2000 ma......visti i tempi che corrono....sarà meglio aspettare ancora un pò [:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Un Saluto
              Grazie. Ma il DT10 l'hai preso con strozzatori intercambiali o con le strozzature fisse?
              ciao
              ale

Commenta

• Luca76
                ⭐⭐
                • Sep 2011
                • 927
                • Cavriglia
                • Springer Setter

Originariamente inviato da pasi
                Grazie. Ma il DT10 l'hai preso con strozzatori intercambiali o con le strozzature fisse?
                ciao
                ale
                Lo volevo con strozzature fisse ***/** ma avevano solo disponibilità di strozzatori variabili....e così feci, se potessi tornare indietro aspetterei e mi farei fare le canne con strozzature fisse ***/** o meglio ancora ***/*, visto che il problema non sono mai i piatti vicini, ma quelli oltre i 40 metri.
                Ciao

Commenta

• GMak74

Grazie per i consigli...la scelta non sarà facile.
                  Certo con tanti marchi prestigiosi che abbiamo in Italia vorrei evitare di prendere un fucile "straniero" tipo browning (anche se pluripremiato) ;)
                  Ultima modifica Ospite; 24-05-12, 15:47.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..