cartucce caricate a sale
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
cartucce caricate a sale
ciao a tutti oggi girovagando per il web ho letto questo stravagante test sulle cartucce caricate a sale,mi ha incuriosito dopo le mille leggende metropolitane riguardo questo caricamento...finalmente ho capito che erano tutte bufale... leggete anche voi... http://nuke.sardiniashootingclub.it/...3/Default.aspxUltima modifica robicivi; 02-06-12, 15:08. -
...azz....
ho appena fatto fare il timbro " Sale "..[:D] -
Salve nell'articolo il vecchietto ottantenne parla di cartucce con chiusura stellare mi puzza.......ai suoi tempi .Io nè ho sentito parlare serviva per accorciare la cerca nei cani che allargavano troppo ma non più di tanto chissà un salutowww.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppeCommenta
-
Grazie !!!!!
ciao a tutti oggi girovagando per il web ho letto questo stravagante test sulle cartucce caricate a sale,mi ha incuriosito dopo le mille leggende metropolitane riguardo questo caricamento...finalmente ho capito che era tuto una bufala... leggete anche voi... http://nuke.sardiniashootingclub.it/...3/Default.aspx
Tempo addietro ho caricato delle cartucce da sparare alle quaglie, inserendo assieme al piombo penne di tordo (tagliuzzate). Effetto: sparate con il vento in faccia, si notavano le piume volteggiare in aria e tanto divertimento. [wink][wink][wink][wink][wink][wink]
Saluti da pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Le cartucce caricate con sale esistono eccome...ricordo di aver letto da qualche parte che chiunque venga colpito da questo tipo di munizione, subisce un'innalzamento della pressione arteriosa.....[:D]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
dalle mie parti sene è sempre parlato e venivano usate, a dire di chi lo racconta, dai guardiani degli agrumeti per tirare ai ladri senza rischiare di ammazzarli, dicono anche che il salle si sciolga evitando di doverlo estrarre chirurgicamente ma che lasci serie cicatrici e provochi molto dolore.....ma sinceramente non en ho viste mai di ste cartucce.....
e non credo che ne vedrò mai....
---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------
.............................................gliel e sparano contro!:-pr:-prUltima modifica gianni74; 02-06-12, 17:28.Commenta
-
tutte bufale... leggete anche voi... http://nuke.sardiniashootingclub.it/...3/Default.aspx
Secondo me questo non sa nulla di ricarica!!!! ha ricaricato delle cartucce da piatello senza variare la qunatità di polvere
Delle cartucce che sono caricate piu' o meno cosi FbluX28 (o rex) 1,45x28, lui le ricarica 1,45X4,6.
Cioè penso che quel sale esca polverizzato con quelle pressioni, ansi se quelpoco peso riesca a formare alcuna pressione.
Spero per lui che abbia pulito successivamente la canna del fucile seno fra pochi anni se la ritrovera corrosa.[:-cry][:-cry][:-cry]
A okkio io la avrei caricata cosi 616 1,00X4,6 o addirittura 0,800X4,6 usando del borraggio tradizionale (mi sembra pure molto un grammo di polvere), ansi Perche' non alzare il peso del sale abbassando la borra, per cui bisognerebbe provare 1,00X7 di sale-
Ma tutto questo SEMPRE in teoria perchè bisognerebbe effettuare delle prove MA SICURAMENTE è SBAGLIATO CARICARE 1,45x4,6
Voi che ne pensate [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]Ultima modifica mauro85m; 02-06-12, 18:25.Commenta
-
ciao a tutti oggi girovagando per il web ho letto questo stravagante test sulle cartucce caricate a sale,mi ha incuriosito dopo le mille leggende metropolitane riguardo questo caricamento...finalmente ho capito che erano tutte bufale... leggete anche voi... http://nuke.sardiniashootingclub.it/...3/Default.aspx[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Secondo me questo non sa nulla di ricarica!!!! ha ricaricato delle cartucce da piatello senza variare la qunatità di polvere
Delle cartucce che sono caricate piu' o meno cosi FbluX28 (o rex) 1,45x28, lui le ricarica 1,45X4,6.
Cioè penso che quel sale esca polverizzato con quelle pressioni, ansi se quelpoco peso riesca a formare alcuna pressione.
Spero per lui che abbia pulito successivamente la canna del fucile seno fra pochi anni se la ritrovera corrosa.[:-cry][:-cry][:-cry]
A okkio io la avrei caricata cosi 616 1,00X4,6 o addirittura 0,800X4,6 usando del borraggio tradizionale (mi sembra pure molto un grammo di polvere), ansi Perche' non alzare il peso del sale abbassando la borra, per cui bisognerebbe provare 1,00X7 di sale-
Ma tutto questo SEMPRE in teoria perchè bisognerebbe effettuare delle prove MA SICURAMENTE è SBAGLIATO CARICARE 1,45x4,6
Voi che ne pensate [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
il problema è che il sale per avere lo stesso peso del piombo dovresti caricarlo con la sassola! con la carica che ha usato nella prova stento a credere che vi sia stato intasamento sufficente a far bruciare tutta la polvere, vedrei più una canna piena zeppa di polvere incombusta e la borra a malapena lanciata furi dal vivo di volata, l'unico fattore di resistenza è la chiusura.....
dovendo spingere una cosa simile farei innanzitutto innesco CX50 oppure 614, poi metterei una polvere molto vivace diciamo REXx24 e userei una borra in feltro sovracalibrata, farei una stellare molto accentuata....ma anche così non credo che ci sarebbero risultati apprezabili...Commenta
-
Ragazzi non scherziamo con le armi, un mancato intasamento della carica di polvere potrebbe aprirvi le canne della doppietta, cerchiamo di non lanciarci in consigli vari che potrebbero indurre qualcuno a provare....
Scusate, ma preferisco chiudereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta