Miglior polvere per i 24gr nel cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Miglior polvere per i 24gr nel cal 28

In questi giorni ho testato la carica con l'sp2 e 24gr che in effetti si rivela morbida alla spalla e di buon rendimento sui piattelli ma provata alla placca crea una rosata un pò larghina e penso che derivi anche dal fatto che necessita di una borrina di 6mm del cal 36 nel minicontainer della gualandi per ottenere una buona chiusura. Leggendo ho capito che la tecna che potenzialmente potrebbe andare bene in realtà varia di resa (e pressioni) da lotto a lotto per cui la escluderei. Vedo che molti usano l'sp8 ma ultimamente in diverse armerie di san marino non si trova, quindi vi chiedo se avete da consigliarmi qualche dose con qualche altra polvere per i 24gr nel cal 28.

Grazie mille.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • riccardo bracci
    • May 2010
    • 76
    • pisa
    • breton e bracco tedesco

Originariamente inviato da abbo782
    In questi giorni ho testato la carica con l'sp2 e 24gr che in effetti si rivela morbida alla spalla e di buon rendimento sui piattelli ma provata alla placca crea una rosata un pò larghina e penso che derivi anche dal fatto che necessita di una borrina di 6mm del cal 36 nel minicontainer della gualandi per ottenere una buona chiusura. Leggendo ho capito che la tecna che potenzialmente potrebbe andare bene in realtà varia di resa (e pressioni) da lotto a lotto per cui la escluderei. Vedo che molti usano l'sp8 ma ultimamente in diverse armerie di san marino non si trova, quindi vi chiedo se avete da consigliarmi qualche dose con qualche altra polvere per i 24gr nel cal 28.

Grazie mille.

Alessandro
    Ciao Alessandro,l assetto di questa cartuccia prevedeva l utilizzo della h37 con spessore interno di 3 mm e stellare.Forse una borra diversa da questa favorisce rosate piu aperte che nell assetto suggerito non dovrebbero verificarsi

Commenta

• abbo782
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 766
      • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da riccardo bracci
      Ciao Alessandro,l assetto di questa cartuccia prevedeva l utilizzo della h37 con spessore interno di 3 mm e stellare.Forse una borra diversa da questa favorisce rosate piu aperte che nell assetto suggerito non dovrebbero verificarsi
      Grazie mille Riccardo! Dato che ci siamo: hai mai caricato nel 28 delle borre in feltro usando come couvette le coppette delle bior? Funzionano bene? Vorrei caricare con l'sp2, borra feltro e orlo tondo una cartuccia da prima canna per i fagiani e lepri con del piombo 5.

Grazie.

Alessandro
      E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• riccardo bracci
        • May 2010
        • 76
        • pisa
        • breton e bracco tedesco

Originariamente inviato da abbo782
        Grazie mille Riccardo! Dato che ci siamo: hai mai caricato nel 28 delle borre in feltro usando come couvette le coppette delle bior? Funzionano bene? Vorrei caricare con l'sp2, borra feltro e orlo tondo una cartuccia da prima canna per i fagiani e lepri con del piombo 5.

Grazie.

Alessandro
        Ciao,le borre in feltro con la coppetta ricavata dal bior danno assetti affidabili ma non li ho mai utilizzati con la sp2 che riservo a cariche maggiormente impiombate.Puoi caricare la sp8 ad 1,25 in boss.70 innesco cx1000 o 615,coppetta ricavata dal bior e borra di 11mmm,21 gr.del 7 o 6 e stellare finita 61.Non ho mai provato tali cariche utilizzando l orlo tondo.La w540 si rivela altrettanto efficace negli stessi assetti e grammature,non ti soffermare sulla apparente leggerezza della dose di piombo perche le utilizzo da alcune stagioni e posso garantirtene l efficacia su fagiani e colombacci..Buon divertimento.
        Ultima modifica riccardo bracci; 27-06-12, 21:06.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..