canna benelli 65 ***

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steriz Scopri di più su steriz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steriz
    • Dec 2009
    • 63
    • Puglia

canna benelli 65 ***

Salve vorrei prendere una canna da 65cm con strozzatura fissa *** cam magnum per il mio benelli duca di montefeltro!
    sul sito con stozzature fisse mi riporta queste - cm 65 **/***/****
    ma sono camerate 70... come posso fare per trovare una magnum?
    grazie
  • cobrahf
    ⭐⭐
    • Sep 2008
    • 745
    • Terni

non ha molto senso a mio avviso sparare una cartuccia magnum in una canna 65 ***

se l'esigenza è sparare magnum devi modificare qualche parametro.

che caccia ci vuoi fare?

Commenta

• steriz
      • Dec 2009
      • 63
      • Puglia

io pratico prevalentemente caccia col cane da ferma... ma ogni tanto mi lascio trascinare in qualche cacciata ai tordi... quindi la utilizzerei per tordi/cesene...

Commenta

• cobrahf
        ⭐⭐
        • Sep 2008
        • 745
        • Terni

va benissimo la 65 *** camerata 70 potrai sparare fino a 42gr di piombo in bossolo 12/70.

la camera magnum non ti serve a niente. anzi per l'uso che pensi di farne è meglio camerata 70.

vai tranquillo.

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

una canna magnum per i tordi è sprecata anzi inutile.
          una cam 70 fa in pieno il suo lavoro se calcocli che in media ai tordi tiri dai 32g ai 34g.

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2779
            • veneto
            • drahthaar

Originariamente inviato da zaza
            una canna magnum per i tordi è sprecata anzi inutile.
            una cam 70 fa in pieno il suo lavoro se calcocli che in media ai tordi tiri dai 32g ai 34g.
            Io questa canna la uso spessisimo e ti assicuro che con 38-40 grammi di piombo i 40 metri non sono un problema anzi, con cartucce da 36 drammi e borra in feltro, i fagiani vengono giù senza problemi al limite della portata.
            Se proprio hai la mania del magnum la Baschieri produce le 46 grammi in bossolo da 70 mm sparabili nella tua canna, ma come ti è stato detto non è l'accoppiamento ideale.
            Quindi per i tiri a lunga distanza sulla stanziale (seconde e terze canne) procurati delle buone 36-38 grammi del 5 o del 4 e vedrai che non ci saranno problemi.
            Personalmente ritengo questa canna e le sorelle a strozzatura fissa le migliori nel listino della Benelli.
            Ripeto non fissarti con le catucce Magnum, nelle tue cacce e in una canna da 65 cm, non hanno senso alcuno
            Ultima modifica jonny; 11-09-12, 20:43.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..