bobine in ottone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

2ciccio Scopri di più su 2ciccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 2ciccio
    • Jul 2011
    • 87
    • san giorgio ionico

bobine in ottone

salve vorrei un consiglio da parte dei ricaricatori esperti e collaudati , dato il periodo di austerita che ci troviamo dovrei acquistare una bobina cal 12 e il crimpatore per la stellare in ottone, quelle in acciaio lo so che sono le migliori,e vabene, ne posseggo 2 della gaep per le ricariche del 410 ,adesso mi sto atrezzando per il 12, c"e" nessuno nel forum che le usa in ottone avendo buoni risultati? dato il loro costo piu" abbordabile per me" in questo momento[:-clown].ringrazio anticipatamente
    cordiali saluti
    ciccio
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da 2ciccio
    salve vorrei un consiglio da parte dei ricaricatori esperti e collaudati , dato il periodo di austerita che ci troviamo dovrei acquistare una bobina cal 12 e il crimpatore per la stellare in ottone, quelle in acciaio lo so che sono le migliori,e vabene, ne posseggo 2 della gaep per le ricariche del 410 ,adesso mi sto atrezzando per il 12, c"e" nessuno nel forum che le usa in ottone avendo buoni risultati? dato il loro costo piu" abbordabile per me" in questo momento[:-clown].ringrazio anticipatamente
    cordiali saluti
    ciccio
    comprati una lee load all e una buona bobina in ottone.
    pap

Commenta

• Riga68
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 279
      • Firenze

Ciao, io adesso uso una in acciaio e funziona molto molto bene, ma in precedenza ho usato per alcuni anni una in ottone e a parte le chiusure vengono sicuramente più brutte, ma la resa della cartuccia non mi risulta che cambi.
      saluti, Simone

Commenta

• 2ciccio
        • Jul 2011
        • 87
        • san giorgio ionico

grazie che mi state girando le vostre esperienze [vinci]mi saranno molto utili per la scelta speriamo che qualcunaltro intervenga

Commenta

• mediamanx
          Banned
          • Oct 2008
          • 280
          • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da 2ciccio
          grazie che mi state girando le vostre esperienze [vinci]mi saranno molto utili per la scelta speriamo che qualcunaltro intervenga
          Io farei uno sforzo e con 50 euro comprerei quella in acciaio e sei sicuro del risultato e della durata, fai una spesa che è per sempre.
          Saluti

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11232
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

La bobina orlatrice in ottone era concepita per le orlatrici manuali, dove il modesto numero di giri non causava nessun problema di usura.
            Se si intende usare un trapano a colonna o un orlatore motorizzato è molto meglio scegliere una bobina in acciaio.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• mimmofed
              • Jan 2010
              • 71
              • Catanzaro
              • non possiedo cani

Prima di passare all'acciaio ho utilizzato per circa 10 anni sia la bobina che l'incisore in ottone per le ricariche del cal. 12 senza problemi, con una chiusura complessivamente buona senza scompensi alla cartuccia.
              Vai tranquillo....
              P.S.
              Io ho un orlatore a mano
              Saluti, Mimmo

Commenta

• 2ciccio
                • Jul 2011
                • 87
                • san giorgio ionico

anche l"idea della pressa non e" niente male non lavevo valutata se propio dovessi spendere i soldi per 2 bobine in acciaio che non costano poco andrei sicuramente su una pressa mec ,alla siarm la ofrono a 150 eurozzi pero" a anche i dosatori,stando a quello che si dice in giro funzionano a dovere, penso che per adesso mi accontentero" dell"ottone lo faro" lavorare a un numero basso di giri sotto al trapano a colonna magari usando unpo piu" di lubrificante, sono un po perplesso per la bobina stellare, ma se gli amici del forum l"anno usata per tanti anni penso che potro usarla anche io per un po di tempo, e speriamo sinceramente che sto periodo passi quanto prima,
                comunque ringrazio nuovamente gli amici del forum

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..