Dubbio Rizzini Fair.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

taddeus Scopri di più su taddeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Dubbio Rizzini Fair.

Ciao a tutti,mi sono innamorato di un sovrapposto della Fair nello specifico SLX692GOLD costo euro 2044,00 molto bello o quanto meno a me piace.Ma un dubbio mi assale Fair e Rizzini e la stessa azienda? Di Rizzini so x sentito dire ke e' un buon prodotto. Se potete aiutatemi. Grazie in anticipo.[:-bunny]
  • Dado93
    • Jul 2012
    • 97
    • Reggio calabria

Non é propio la stessa cosa , perché l'azienda Rizzini appartiene a Battista Rizzini ,mentre la F.A.I.R.(FABBRICA ARMI ISIDORO RIZZINI) Appartiene appunto a Isidoro Rizzini che in fin dei conti sono due fratelli . Cordiali saluti
    Dado93

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Fair è più economica... Rizzini B. è migliore qualità ma prezzi....

Commenta

• Dado93
        • Jul 2012
        • 97
        • Reggio calabria

Ineffetti la Rizzini B. E tutt'un altra cosa,ma in effetti i prezzi sono piú impegnativi.
        Dado93

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Ti parlo per esperienza personale, le FAIR sono armi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo mentre le B Rizzini non le conosco e non posso dirti nulla

Commenta

• Lorenzo82
            ⭐⭐
            • Jun 2011
            • 292
            • Chiusi (SI)
            • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Ti rispondo per esperienza personale....ho un sovrapposto cal. 20 B. Rizzini aurum 2012....eccezionale nei legni e nelle finiture - ottimo rapporto qualità/prezzo!!!....la FAIR, che è la fabbrica del fratello Isidoro produce dei bei fucili, ma i materiali e le finiture sono un pò meno pregiati....spero di esserti stato utile.
            Un saluto
            Lorenzo

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da MAGNUM71
              Fair è più economica... Rizzini B. è migliore qualità ma prezzi....
              Non ne sarei cosi' sicuro. FAIR ha modelli base piu' economici e non fa fucili fini nel vero senso della parola ma quelli di fascia media, secondo me, sono fatti meglio! Specialmente le bruniture...

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

non è bello quel che è bello, è bello quel che piace!
                Se ti piace, e puoi permettertelo, prendilo senza problemi (anche se a me tutti i Rizzini, intesi come personaggi, non rimangono per niente simpatici.[;)]...)
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• taddeus
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 1077
                  • sicilia

Grazie x l'aiuto ke mi state dando,leggo sul sito della FAIR ke x 2 anni consecutivi sn stati i secondi miglior produttori di sovrapposti in italia.Questo la dice lunga pensando alle fabbriche rinomate che abbiamo.Cmq ho appena ricevuto il catalistino Fair sto aspettando quello Rizzini.

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Fair di Isidoro Rizzini dovrebbe essere il secondo produttore di sovrapposti; esporta un po' ovunque.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4838
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] tutto sommato le realizzazioni dei due rizzini si equivalgono, sono tutti sovrapposti con chiusura tipica gardonese, canne strozzature etc poi le fanno come vuole il cliente.
                      Nei sovrapposti da tiro, la BRizzini secondo me' e' qualitativamente sopra, gia' il premier trap/sporting è un fucile di ottimo livello.
                      L'unica cosa di demerito e' che per acquistare un fair devi ordinarlo alla prima armi torino! (fanno anche i ganzi di sti tempi, sconti zero!) per cui ..... per forza di cose........ la scelta spesso ricade.............nel BR!
                      sono valide armi tutte e due, la br su alcuni prodotti ha una cura maggiore che si paga, la fair ha invece alcuni prodotti specifici per caccie particolari.

Commenta

• Giammarita
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 241
                        • Agrigento

Da possessore di Aurum BR ti consiglio comprati un Beretta.

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Originariamente inviato da Giammarita
                          Da possessore di Aurum BR ti consiglio comprati un Beretta.

Commenta

• taddeus
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 1077
                            • sicilia

un beretta? ci avevo pensato,ma nn bastano 2000 euri..............

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da taddeus
                              un beretta? ci avevo pensato,ma nn bastano 2000 euri..............
                              Non credere, il silver pigeon I lo trovi nuovo su quella cifra o qualcosa meno, o anche il 686 white onyx...i listini sono una cosa, il prezzo che fa l'armeria è un'altra: di solito è scontato rispetto al listino.
                              Comunque, io ho trovato sui 1000 euro un beretta 686 special mobilchoke, forato 18.3, sempre stato in rastrelliera e mai a caccia, con tutta la sua serie di 5 strozzatori, monogrillo selettivo; assolutamente immacolato. Così ho trovato un fucile praticamente nuovo al prezzo di un usato...anche questa può essere una soluzione per non spendere 2000 euro, basta guardarsi un po' intorno e trovare l'occasione che ci va bene...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..