Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
ho appena fatto la follia di comprare questo fucile senza conoscerne le caratteristiche, nè dell'arma nè del calibro, mi è piaciuto e l'ho preso.
Gentilmente potreste chiarirmi le idee su detto calibro, munizioni da usare e da acquistare?
Certo di poter contare sul Vs aiuto, ringrazio anticipatamente e saluto.
Davide
[;)] follia......forse no, la marca è ok (a parte personalmente ho un rifiuto per i fucili in ergal) il 28 e' il calibro del momento, per cui... auguri,
per le munizioni, da quello che vedo in giro, la baschieri ha una bella serie di 28, e anche la cheddite italia produce delle buone realizzazioni.
Unica cosa, se hai preso il 28 immagino non ci vai alla lepre etc... per cui sparaci le cartucce "normali " per il calibro, tipo le 20/21/22 gr e vedrai che e' un piacere, quelle extrarossa della baschieri magari le tieni come scorta nel caso ti capiti qualche tiro sforzato!
Ciao Davide, ho acquistato da circa 1 mese il tuo stesso fucile con canne 67 con strozz. e ti posso garantire che ho abbandonato il cal.12!!! Fa dei tiri sorprendenti visto il calibro, e le cartucce con cui mi sto trovando benissimo sono le cheddite bior da 21g, Bornaghi 18g., B&P extra rossa e sopattutto le NSI da 21 g!!! Poi se ricarichi ti posso consigliare una dose che mi è stata data: Tecna in 615/65 1,05x21-22 bior piombo n.11 chiusa a 61mm= eccezionale!!! Ti consiglio di sparare con strozz. 2* e 4*!!!
Auguri per l'acquisto!
ciao, l'ho comprato qualche anno fa'. ma purtoppo "ci prendo poco". anzi l'altro giorno, diciamo che ho raggiunto dei buoni risultati. devi sparare molto preciso, e ti consiglio cartucce bior (con queste ho raggiunto dei buoni risultati). non sparare cartucce pesanti tipo 24- 28g, io l'altro anno ho sparato cartucce rio 28g e sembrava che scoppiava il fucile, forse perche' e' troppo leggero. io ho avuto dei buoni risultati con questa cartuccia: sipe 0,80g, piombo 11 - 18g, contenitore minibior gualandi, dentro bossolo 65m con fiocchi 615 e chiusura tonda. il mio e' omnium light small action, con canne 67, strozzature fisse 4 e 2, monogrillo selettivo, estrattori automatici, camera 70mm. molto bello e leggerissimo. auguri.
Come da titolo cedo sovrapposto Rizzini omnium beccaccia light calibro 12
Canne da 60cm, bigrillo con il set di strozzatori completo (cl/****/***/**/paradox)...
04-04-17, 16:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta