info rizzini omnium light 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide65 Scopri di più su davide65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide65
    • Mar 2009
    • 108
    • Casalborgone To
    • Kurzhaar

info rizzini omnium light 28

Buongiorno a tutti,
    ho appena fatto la follia di comprare questo fucile senza conoscerne le caratteristiche, nè dell'arma nè del calibro, mi è piaciuto e l'ho preso.
    Gentilmente potreste chiarirmi le idee su detto calibro, munizioni da usare e da acquistare?
    Certo di poter contare sul Vs aiuto, ringrazio anticipatamente e saluto.
    Davide
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4849
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] follia......forse no, la marca è ok (a parte personalmente ho un rifiuto per i fucili in ergal) il 28 e' il calibro del momento, per cui... auguri,
    per le munizioni, da quello che vedo in giro, la baschieri ha una bella serie di 28, e anche la cheddite italia produce delle buone realizzazioni.
    Unica cosa, se hai preso il 28 immagino non ci vai alla lepre etc... per cui sparaci le cartucce "normali " per il calibro, tipo le 20/21/22 gr e vedrai che e' un piacere, quelle extrarossa della baschieri magari le tieni come scorta nel caso ti capiti qualche tiro sforzato!

Commenta

• peppe86
      • Nov 2009
      • 128
      • reggio calabria

Ciao Davide, ho acquistato da circa 1 mese il tuo stesso fucile con canne 67 con strozz. e ti posso garantire che ho abbandonato il cal.12!!! Fa dei tiri sorprendenti visto il calibro, e le cartucce con cui mi sto trovando benissimo sono le cheddite bior da 21g, Bornaghi 18g., B&P extra rossa e sopattutto le NSI da 21 g!!! Poi se ricarichi ti posso consigliare una dose che mi è stata data: Tecna in 615/65 1,05x21-22 bior piombo n.11 chiusa a 61mm= eccezionale!!! Ti consiglio di sparare con strozz. 2* e 4*!!!
      Auguri per l'acquisto!

Commenta

• michele14
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2011
        • 1003
        • Anoia(RC)
        • breton

ciao, l'ho comprato qualche anno fa'. ma purtoppo "ci prendo poco". anzi l'altro giorno, diciamo che ho raggiunto dei buoni risultati. devi sparare molto preciso, e ti consiglio cartucce bior (con queste ho raggiunto dei buoni risultati). non sparare cartucce pesanti tipo 24- 28g, io l'altro anno ho sparato cartucce rio 28g e sembrava che scoppiava il fucile, forse perche' e' troppo leggero. io ho avuto dei buoni risultati con questa cartuccia: sipe 0,80g, piombo 11 - 18g, contenitore minibior gualandi, dentro bossolo 65m con fiocchi 615 e chiusura tonda. il mio e' omnium light small action, con canne 67, strozzature fisse 4 e 2, monogrillo selettivo, estrattori automatici, camera 70mm. molto bello e leggerissimo. auguri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..