Cartucce Bornaghi Super e Deluxe entrambe 34 gr.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aldrovandi leonardo

Io per la vagante in inverno uso queste... Vanno da dio e costano solo 9€ la scatola da 25. 36g!
    File allegati

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Aldrovandi leonardo
      Io per la vagante in inverno uso queste... Vanno da dio e costano solo 9€ la scatola da 25. 36g!
      Sai con che polvere sono caricate?
      Anche la NSI carica una cartuccia da 36 grammi che si chiama percorso di caccia, caricata con la Tecna e me ne parlano davvero bene. Magari le Cheddite sono pure migliori...

Commenta

• Aldrovandi leonardo

No non so con che polvere c'e all'interno ma funzionano davvero bene... Anche su fagiani lunghi sempre ottimo rendimento... Una cartuccia che adoro della NSI e' la super caccia. 38g piombo 6.. Le uso ad anatre e vanno da dio.

Commenta

• Aldrovandi leonardo

La foto nn e' un gran che' ma x farvi capire spero vada bene...
          File allegati

Commenta

• pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

La foto nn e' un gran che' ma x farvi capire spero vada bene...
            Anche queste caricate con Tecna. Ottimo grazie.
            Chissà perché le case non indicano quasi mai le polveri utilizzate, mah..

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Tu pasi essendo veneto usi cartucce stoffi e pegoraro??

Commenta

• excalibur
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 368
                • Sondrio

Salve Pasi , ieri col gran freddo (-11 alla mattina e -3 di massima alle due del pomeriggio), eran dolori . Ho sparato un mix che avevo nella tracolla , le più performanti le hai vicino jk6 stoffi ,non male anche f2 Classic e rc jk6 da 33 gr.nsi storno e percorso caccia meglio al pomeriggio con clima nettamente meno rigido .Con freddo umido una cartuccia che mi sta dando gran soddisfazione ultimamente Rc sipe da 32 gr , velocissima e ottima con pb. 8 o 7 ( ma col -11 iniziale le doppie basi non andavano granché, bisogna avere l,accortezza di usarle quando il clima sul mezzodì , si addolcisce)

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Dimenticavo le stoffi che andavano erano quelle da 34 gr , una vecchia scatola di qualche annetto fa , l' ultima rimastami purtroppo per migratoria Col freddo super sono una bomba.avevo letto tempo fa sul forum che alcuni lotti della jk6 stoffi 34 gr erano in realtà caricati con f2 x36 , sinceramente non ne ho aperta una per verificare .Comunque per anatre come ti suggeriva il "collega" mantovano con stoffi o Pegoraro vai sul sicuro oppure Clever 38 gr tipo 4 caccia ottima coi piombi grossi 3o4 col gelo .
                Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Anch'io uso spesso stoffi e pogoraro x anatre e mi trovo da dio... Stoffi 42g pb 5/4 e pegoraro 36g pb 6.. Con il gelo non si sbaglia

Commenta

• spigola
                    • Jun 2012
                    • 110
                    • romagna
                    • springer

Originariamente inviato da pasi
                    Salve,
                    qualcuno conosce e ha provato queste cartucce e che giudizio ne da?
                    Con che polvere sono caricate?
                    Grazie, saluti
                    Ale
                    Ciao Ale, bentrovato

il maxus? Ho conosciuto bornaghi ed ho provato le super 34g del 10 e le semi 40g del 5, premesso che sono usciti con una nuova linea, le super 34 sono caricate con A1 e ti assicuro che la polvere c'è quanto basta c'è da essere contenti forse l'unico difetto è che nei primi metri stringono un po ma a 40mt con strozzatura 4 stelle non fanno feriti (tordo) e non per un tiro casuale ma con tiri ripetuti con costanza! Io purtroppo con la mia spalla le sopporto male a causa del rinculo. Stesso discorso per le semi. In compenso mi sono trovato bene con le RC titano 34g (ottimo rapporto qualità prezzo le producono per l'armeria ceccoli di san marino con polvere baschieri) che tiro regolarmente. Le RC JK6 35g del 10 fanno letteralmente paura sono a vista vicini lontani caldo freddo e anche con il caldo non rinculano per nulla, altra ottima cartuccia è la RC serie oro fibre del 10 ma di prezzo decisamente superiore.

Ciao

Commenta

• FAUSTO.CIONI67
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2012
                      • 6
                      • Livorno
                      • Epagneul Breton Setter Inglese

Originariamente inviato da pasi
                      Ho visto che la Cheddite carica più di un tipo di 34 grammi, se riesci prenderesti qualche informazione in più sul tipo?
                      Grazie
                      saluti
                      Ciao pasi, se mi permetti un consiglio, prova le JK6 34 grammi della Cheddite.....
                      Saluti! [;)]
                      Ogni testa dura, trova 'r su' scoglio
                      (ZEB)

Commenta

• pasi
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1098
                        • Veneto
                        • Epagneul Breton

Tu pasi essendo veneto usi cartucce stoffi e pegoraro??
                        Di Stoffi ho sparato delle cartucce da sporting per divertirmi un pò al paittello e andavano bene, ma a caccia è tutta un'altra cosa. Quelle da caccia appunto non le ho provate ma mi informerò per le JK6

---------- Messaggio inserito alle 10:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Originariamente inviato da excalibur
                        Salve Pasi , ieri col gran freddo (-11 alla mattina e -3 di massima alle due del pomeriggio), eran dolori . Ho sparato un mix che avevo nella tracolla , le più performanti le hai vicino jk6 stoffi ,non male anche f2 Classic e rc jk6 da 33 gr.nsi storno e percorso caccia meglio al pomeriggio con clima nettamente meno rigido .Con freddo umido una cartuccia che mi sta dando gran soddisfazione ultimamente Rc sipe da 32 gr , velocissima e ottima con pb. 8 o 7 ( ma col -11 iniziale le doppie basi non andavano granché, bisogna avere l,accortezza di usarle quando il clima sul mezzodì , si addolcisce)

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Dimenticavo le stoffi che andavano erano quelle da 34 gr , una vecchia scatola di qualche annetto fa , l' ultima rimastami purtroppo per migratoria Col freddo super sono una bomba.avevo letto tempo fa sul forum che alcuni lotti della jk6 stoffi 34 gr erano in realtà caricati con f2 x36 , sinceramente non ne ho aperta una per verificare .Comunque per anatre come ti suggeriva il "collega" mantovano con stoffi o Pegoraro vai sul sicuro oppure Clever 38 gr tipo 4 caccia ottima coi piombi grossi 3o4 col gelo .
                        Purtroppo la mia ignoranza riguardo le polveri contribuisce alla sorpresa di apprendere che una cartuccia da 32 gr. con il freddo cone la RC Sipe funzioni a meraviglia. Che tipo di polvere é? Si può usare anche con temperature miti visto che non è così grammata?
                        Parlerò con Stoffi per le JK6 da 34 grammi, mi incuriosiscono.
                        Grazie
                        Ale

---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------

Originariamente inviato da spigola
                        Ciao Ale, bentrovato

il maxus? Ho conosciuto bornaghi ed ho provato le super 34g del 10 e le semi 40g del 5, premesso che sono usciti con una nuova linea, le super 34 sono caricate con A1 e ti assicuro che la polvere c'è quanto basta c'è da essere contenti forse l'unico difetto è che nei primi metri stringono un po ma a 40mt con strozzatura 4 stelle non fanno feriti (tordo) e non per un tiro casuale ma con tiri ripetuti con costanza! Io purtroppo con la mia spalla le sopporto male a causa del rinculo. Stesso discorso per le semi. In compenso mi sono trovato bene con le RC titano 34g (ottimo rapporto qualità prezzo le producono per l'armeria ceccoli di san marino con polvere baschieri) che tiro regolarmente. Le RC JK6 35g del 10 fanno letteralmente paura sono a vista vicini lontani caldo freddo e anche con il caldo non rinculano per nulla, altra ottima cartuccia è la RC serie oro fibre del 10 ma di prezzo decisamente superiore.

Ciao
                        Ciao, piacere di rileggerti.
                        Il Maxus non l'ho preso, aspetto di vedere come sarà il New A5. Avendo sparato per vent'anni con il vecchio mollone mi rimane un pò di nostalgia per il mitico "gobbo" anche se immagino il nuovo sarà una delusione. E tu come ti trovi con il tuo e con il calcio su misura? La spalla come va?
                        Come scrivevo da qualche parte, un amico in Toscana spara le RC JK6 35 gr. alla stanziale da estate ad inverno senza problemi. Quindi continuo a non capire perché la JK6 dovrebbe incece andare bene solo con il freddo.
                        Le Bornaghi, se picchiano, non fanno per me.
                        Le RC titano mi sa che si devono andare a prendere solo a San Marino, da Ceccoli appunto, per me molto scomodo, ma se sono "morbide"... Le RC2 da 34 gr. pare siano invece caricate con la F2.
                        A presto
                        Ale

---------- Messaggio inserito alle 10:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Originariamente inviato da FAUSTO.CIONI67
                        Ciao pasi, se mi permetti un consiglio, prova le JK6 34 grammi della Cheddite.....
                        Saluti! [;)]
                        Ciao, consiglio ben accetto grazie. Non mancherò...
                        Saluti
                        Ale

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

No non so con che polvere c'e all'interno ma funzionano davvero bene... Anche su fagiani lunghi sempre ottimo rendimento... Una cartuccia che adoro della NSI e' la super caccia. 38g piombo 6.. Le uso ad anatre e vanno da dio.
                          Questa cartuccia dei tempi odierni va bene, ora con bossolo marrone, ma tu l'hai mai sparata quella ke caricavano prima col bossolo verde????? era una cartuccia ke nn scorderò mai, sulla spalla sembrava ke tiressi una 28gr ma sui selvatici era impressionanti, nn c'era colombo, anatra o fagiano ke tenesse, con una semplice canna da 67cm!!!

X Pasi: la nsi percorso caccia è una cartuccia molto buona, con il freddo va bene, ma per spararle devi aspettare ke esca bene il sole!!! Cmq puoi provare anke la Rc3!!!
                          Damiano B.

Commenta

• spigola
                            • Jun 2012
                            • 110
                            • romagna
                            • springer

Con il maxus sono andato bene sopratutto come rinculo (calcio pieneo e calciolo in sorbotane ricetta vincente), pertanto del calcio sono ultra contento ed anche per il tipo d'impostazione i risultati sono stati aprezzabili.
                            Le RC2 34g calciano molto di più rispetto alle titano per lo mento le titano sono più dolci, molto simili alla titano è la RC1 33g. Tengo a precisare che nel mio caso la differenza di riculo si aprezza tirando almeno 25 cartucce sempre evitango quelle particolrmente sgarbate!
                            Fammi sapere dell'auto 5 sono curioso e solo curioso fine degli esperimenti e sopratutto di spendere!!

Ciao

Commenta

• vespamc
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jan 2013
                              • 3
                              • Palermo
                              • Setter Inglese

[QUOTE=pasi;853935]Salve,
                              qualcuno conosce e ha provato queste cartucce e che giudizio ne da?
                              Con che polvere sono caricate?
                              Grazie, saluti
                              Ale[/QUO

Le Super 34gr sono ottime. Le ha usate mio padre negli ultimi 3 anni, e quest'anno le ho utilizzate anche io a settembre e ad ottobre. Permettono tiri lunghi..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..