bella carica a pallettoni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccia87 Scopri di più su beccaccia87
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

salve a tutti ragazzi dopo un pò di assenza sono riuscito a tornare e con un piccolo quesito per voi ......
    mi servirebbe di caricare qualche cartuccia performante con pallettoni 11/0 sia a 10 che a 12 pallettoni in bossolo 70
    sapete indicarmi qualche assetto completo che avete provato bancato o caricato sempre e vi siete trovati bene? grazie a tutti e tantissimi auguri
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

aiutoooooo ragazzi esperti del forum dai vi aspetto ansiosamente

Commenta

• PigKill

I pallettoni sono legalmente vietati.......

Commenta

• OCARISTELLA

Il pallettone e' vietato nella caccia agli ungulati.
        Pertanto se il nostro amico la utilizza per tirare alle volpi, lepri e/o come normalmente si utilizzano per stormi di germani lontani, perche' non assecondare la sua richiesta?

Commenta

• jonny
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 2779
          • veneto
          • drahthaar

Originariamente inviato da PigKill
          I pallettoni sono pericolosi, per la gittata, per i rimbalzi e per l'energia che portano con se, ma non sono vietati in senso assoluto.
          Sono vietati invece sempre e tassativamente nella caccia al cinghiale in squadra.
          REsta il fatto che pur non essendo vietati quando si utilizzano è tassativo rendersi conto verso cosa si spara e chi o cosa ci sta attorno. I 150 metri di distanza non sono certo un misura cautelativa sufficiente.

Commenta

• PigKill

ragazzi... verificate,perché nella mia provincia sono illegali oltre il 4/0... anche per la caccia alla volpe

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

ragazzi... verificate,perché nella mia provincia sono illegali oltre il 4/0... anche per la caccia alla volpe
              La tua provincia e' un caso clinico. Ma vicino agli uffici dell'assessorato che piante crescono? Dicono che anche certi funghi non scherzino...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

hai ragione Ale... ma credo comunque che le 9 sfere siano illegali anche da altre parti d'Italia,anche per la caccia alla volpe!!

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

anche per la volpe....?
                  ???? dove lo trovo scritto??[:-bunny]
                  I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

Ale mi riferivo alle cartucce con 12-9 sfere...

Commenta

• jonny
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 2779
                      • veneto
                      • drahthaar

Originariamente inviato da ALE-77
                      anche per la volpe....?
                      ???? dove lo trovo scritto??[:-bunny]
                      Si anche a Bologna mi sembrava fossero proibiti (almeno cosi ricordo, ormai 10 anni fà).
                      Devi guardare sul calendario venatorio della tua provincia.
                      Comunque la 157 non dice nulla in merito ai pallettoni.

Commenta

• ALE-77
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 811
                        • Castelnovetto (PV)
                        • kurzhaar

Ale mi riferivo alle cartucce con 12-9 sfere...
                        io so che regolarmente i 5/0 e 7/0 sono utilizzati alla volpe....
                        Le prescrizioni provinciali indicano che non sono ammessi utilizzi di cariche a pallettoni oltre il 2/0 ad eccezione per la caccia alla volpe... quindi in teoria anche i 9/0 o 11/0 per la volpe si potrebbero usare....
                        Anche se lo trovo esagerato (io ho dei 3/0) però dovrebbe essere legale.
                        Sbaglio?
                        I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• MaverickD
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 277
                          • bari
                          • viszla

Affermazione che non contempla alternative, categorica, se resa così.

Commenta

• ALE-77
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 811
                            • Castelnovetto (PV)
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da jonny
                            Si anche a Bologna mi sembrava fossero proibiti (almeno cosi ricordo, ormai 10 anni fà).
                            Devi guardare sul calendario venatorio della tua provincia.
                            Comunque la 157 non dice nulla in merito ai pallettoni.
                            Ok...
                            questo è lo stralcio delle disposizioni particolari al calendario venatorio in cui si deduce che il munizionamento sopezzato a pallettoni di diam superiore ai 4,2mm, doppio zero (00) è consentito per la caccia alla volpe, quindi i 3/0 o i 5/0 sono ammessi per le battute alla volpe....

Non cocnosco altro a cui fare riferimento.

8) DIVIETI PARTICOLARI:
                            a) E' vietato l'uso e la detenzione sul luogo di caccia di cartucce con pallini di diametro superiore ai 4,2mm (00), eccetto per le battute autorizzate di caccia alla volpe ....... (omissis)

Commenta

• PigKill

si Ale..... ma l'11/0,che io sappia,è vietato..... stiamo parlando di quei cartuccioni che hanno 9/12 sfere di piombo...
                              per la caccia alla volpe fanno più danni i pallini del 4 ....e sono meno pericolosi dei 3/0

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..