Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti ragazzi dopo un pò di assenza sono riuscito a tornare e con un piccolo quesito per voi ......
mi servirebbe di caricare qualche cartuccia performante con pallettoni 11/0 sia a 10 che a 12 pallettoni in bossolo 70
sapete indicarmi qualche assetto completo che avete provato bancato o caricato sempre e vi siete trovati bene? grazie a tutti e tantissimi auguri
Il pallettone e' vietato nella caccia agli ungulati.
Pertanto se il nostro amico la utilizza per tirare alle volpi, lepri e/o come normalmente si utilizzano per stormi di germani lontani, perche' non assecondare la sua richiesta?
I pallettoni sono pericolosi, per la gittata, per i rimbalzi e per l'energia che portano con se, ma non sono vietati in senso assoluto.
Sono vietati invece sempre e tassativamente nella caccia al cinghiale in squadra.
REsta il fatto che pur non essendo vietati quando si utilizzano è tassativo rendersi conto verso cosa si spara e chi o cosa ci sta attorno. I 150 metri di distanza non sono certo un misura cautelativa sufficiente.
ragazzi... verificate,perché nella mia provincia sono illegali oltre il 4/0... anche per la caccia alla volpe
La tua provincia e' un caso clinico. Ma vicino agli uffici dell'assessorato che piante crescono? Dicono che anche certi funghi non scherzino...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
ragazzi... verificate,perché nella mia provincia sono illegali oltre il 4/0... anche per la caccia alla volpe
anche per la volpe....?
???? dove lo trovo scritto??[:-bunny]
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon
anche per la volpe....?
???? dove lo trovo scritto??[:-bunny]
Si anche a Bologna mi sembrava fossero proibiti (almeno cosi ricordo, ormai 10 anni fà).
Devi guardare sul calendario venatorio della tua provincia.
Comunque la 157 non dice nulla in merito ai pallettoni.
io so che regolarmente i 5/0 e 7/0 sono utilizzati alla volpe....
Le prescrizioni provinciali indicano che non sono ammessi utilizzi di cariche a pallettoni oltre il 2/0 ad eccezione per la caccia alla volpe... quindi in teoria anche i 9/0 o 11/0 per la volpe si potrebbero usare....
Anche se lo trovo esagerato (io ho dei 3/0) però dovrebbe essere legale.
Sbaglio?
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon
Si anche a Bologna mi sembrava fossero proibiti (almeno cosi ricordo, ormai 10 anni fà).
Devi guardare sul calendario venatorio della tua provincia.
Comunque la 157 non dice nulla in merito ai pallettoni.
Ok...
questo è lo stralcio delle disposizioni particolari al calendario venatorio in cui si deduce che il munizionamento sopezzato a pallettoni di diam superiore ai 4,2mm, doppio zero (00) è consentito per la caccia alla volpe, quindi i 3/0 o i 5/0 sono ammessi per le battute alla volpe....
Non cocnosco altro a cui fare riferimento.
8) DIVIETI PARTICOLARI: a) E' vietato l'uso e la detenzione sul luogo di caccia di cartucce con pallini di diametro superiore ai 4,2mm (00), eccetto per le battute autorizzate di caccia alla volpe ....... (omissis)
si Ale..... ma l'11/0,che io sappia,è vietato..... stiamo parlando di quei cartuccioni che hanno 9/12 sfere di piombo...
per la caccia alla volpe fanno più danni i pallini del 4 ....e sono meno pericolosi dei 3/0
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso dei seguenti componenti: Bossoli Fiocchi T5 innescati 616 Borre contenitrici Bz2m, Polvere Rex Verde/Rex Gialla/...
Buonasera, torno dopo molto tempo su questo forum fatto di persone molto molto esperte...per questo volevo sapere se potete aiutarmi a comporre una cartuccia...
Buongiorno a tutti ho un breton femmina di 2 anni e mezzo che ferma per poco e poi carica, lo fa con tutti i selvatici.
Sto cercando di condizionala...
04-06-23, 12:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta