browning b80 aiuto
Comprimi
X
-
browning b80 aiuto
ciao a tutti,in pratica oggi ho ricevuto in regalo da uno zio che ha smesso di cacciare un b80,meccanicamente mi sembra identico alla meccanica beretta ma ho un dubbio.quando inserisco la cartuccia nel serbatoio,appena rilascio il cucchiaio lei svincola dal dente di tenuta cartucce del serbatoio e si posiziona su di esso, pronta a salire in canna al riarmo.non so se sia proprio normale.forse è uguale al metodo di riarmo del vecchio a300?.in questo caso cambiare cartuccia diventerebbe un patimento.grazie in anticipo per l'aiuto -
Io ho un Browning gold , ma se metto la cartuccia nel serbatoio senza prima aver inserito quella in canna, la cartuccia del serbatoio automaticamente sale nel carrello..... e non ha meccanica Beretta.
A meno che abbia capito male ciò che hai scritto.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
no anche con cartuccia in camera di scoppio, la seconda si posiziona sopra il cucchiaio elevatore e di fatto rende impossibile inserire una seconda cartuccia.ho visto che in pratica, l'abbassamento del cucchiaio per inserire la cartuccia tiene spinta la leva elastica che comanda lo svincolo delle cartucce.lasciando il cucchiaio viene a mancare la pressione su tale molla e la cartuccia ha modo di posizionarsi come dicevo.
---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 PM ----------
pensavo fosse l'arretramento del carrello a svincolare le cartucce non il cucchiaioCommenta
-
Il B80 con il quale ho avuto modo di sparare spesso ha meccanica beretta.
Tanto per capirci ti faccio una domanda banale: tu scrivi, che appena rilasci il cucchiaio, la cartuccia dal serbatoio si sgancia. Ma tu come lo rilasci il cucchiaio? Con le dita lasciandolo semplicemente salire o premi qualcosa?
Lo sgancio della cartuccia che si trova all'interno del serbatoio, è comandato da un piccolo pulsante che si trova alla base del cucchiaio ma ciò avviene solo ad otturatore chiuso fatto apposta per mettere rapidamente la seconda cartuccia al posto della prima alloggiandola temporaneamente tra il cucchiaio stesso(che si abbassa verso l'esterno) e la canna.
Quello che hai riscontrato mi sembra proprio un difetto: potrebbe essere uno spessore di incrostazioni proprio alla base del cucchiaio in corrispondenza del pulsante, ma molto più probabile che il dente di ritenuta si sia "limato" con l'uso.
Hai chiesto a tuo zio se questo problema lo ha sempre avuto o si è presentato negli ultimi tempi?. Penso comunque sia una sciocchezza che un discreto armaiolo ti può risolvere.
P.S. Se invece come ho ipotizzato io premi il pulsantino, hai gia risolto il problema...
Facci sapere.FORZA E ONORECommenta
-
e sempre stato così,abbasso il cucchiaio premendo il pulsantino,a cucchiaio abbassato inserisco le 2 cartucce nel serbatoio,restano nel serbatoio,rilascio ilcucchiaio e la prima cartuccia si posiziona automaticamente sopra il cucchiaio e la seconda resta al suo posto nel serbatoio.se scarrello la cartuccia sul cucchiaio viene inserita in canna e la seconda si posiziona sul cucchiaio.in pratica se volessi inserire una terza cartuccia dovrei togliere le prime due e ricominciare da capo.(abbasso il pulsantino solo per abbassare il cucchiaio poi lo rilascio.)Commenta
-
-
Ale, probabilmente mi sono spiegato male oppure ho capito male la tua spiegazione.e sempre stato così,abbasso il cucchiaio premendo il pulsantino,a cucchiaio abbassato inserisco le 2 cartucce nel serbatoio,restano nel serbatoio,rilascio ilcucchiaio e la prima cartuccia si posiziona automaticamente sopra il cucchiaio e la seconda resta al suo posto nel serbatoio.se scarrello la cartuccia sul cucchiaio viene inserita in canna e la seconda si posiziona sul cucchiaio.in pratica se volessi inserire una terza cartuccia dovrei togliere le prime due e ricominciare da capo.(abbasso il pulsantino solo per abbassare il cucchiaio poi lo rilascio.)
Il cucchiaio della serie A300 beretta, compreso quello del B80 di sua derivazione, per l'inserimento delle cartucce nel serbatoio deve essere abbassato SOLO con la semplice pressione delle dita. Lo stesso deve andare su e giù in maniera fluida con una minima pressione.
Se il cucchiaio non si abbassa, cioè rimane rigido e bloccato e per farlo scendere devi per forza premere il pulsantino, allora ha ragione Peropero, quasi certamente si è rotta la sua molletta interna che fa bloccare l'elevatore.
Come ti ho spiegato nel precedente post, se tu premi il pulsantino alla base del cucchiaio, non fai altro che sganciare il dente di ritenuta e la cartuccia appena la molli ti balza fuori.
Riesci a mettere le cartucce nel serbatoio senza toccare niente?
A questo punto sono davvero curioso...Ultima modifica top-igno; 28-12-12, 22:51.FORZA E ONORECommenta
-
no se non spingo il bottone il cucchiaio non si abbassa.adesso ti dico ciò che faccio passo passo.
1.abbasso il carrello otturatore,armo il cane e inserisco la cartuccia in canna
2.giro l'arma e spingo il bottone che mi fa abbassare il cucchiaio
3.lascio il bottone ma tengo il cucchiaio abbassato e inserisco la prima cartuccia nel serbatoio.in questo momento la cartuccia è fermata dal dente di arresto.mi sono accorto che il cucchiaio abbassato preme contro la leva alla quale è attacato il dente,per questo lui resta fuori e ferma la cartuccia.
4.sempre a carrello abbassato inserisco la seconda cartuccia nel serbatoio.questa resta nel serbatoio per il motivo suindicato,cioè il carrello abbassato che tiene premuta la levetta alla quale è vincolato il dente di arresto.
5.adesso viene il bello,lascio il cucchiaio,il dente che teneva ferma la prima cartuccia, non avendo più la contropressione del cucchiaio abbassato, arretra e fa scivolare la cartuccia sul cucchiaio.la cartuccia, ora posizionata sotto il cucchiaio crea la contropressione sulla levetta del dente (cosa che prima faceva il cucchiaio) e mi fa rimanere in serbatoio la terza cartuccia.
---------- Messaggio inserito alle 12:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 AM ----------
ps.alla base del cucchiaio non c'è nessun pulsantino.ho capito quale dici tu.no nel mio non c'è.Commenta
-
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Il Browning B80 non è altro che un Beretta A302, tutto deve funzionare come scritto da Topigno, quindi qualcosa nel tuo caso non torna e sospetto abbia ragione Peropero con la sua ipotesi.
Riesci a fare un paio di foto in macro alla base del cucchiaio elevatore, dopo aver smontato il gruppo sottoguardia dal castello?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
scusate il ritardo questa mattina ho portato il fucile dal mio armiere e assieme abbiamo trovato il problema.il pulsantino alla base del cucchiaio è rotto.abbiamo messo un gruppo di scatto preso da un beretta da rottamare e adesso va come una viola.grazie siete stati gentilissimiCommenta
-
Sono davvero contento per te. Quando il forum funziona per risolvere i piccoli problemi tra amici è un vero piacere. [vinci]scusate il ritardo questa mattina ho portato il fucile dal mio armiere e assieme abbiamo trovato il problema.il pulsantino alla base del cucchiaio è rotto.abbiamo messo un gruppo di scatto preso da un beretta da rottamare e adesso va come una viola.grazie siete stati gentilissimiFORZA E ONORECommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta