Quesito per Giancarlo Garolini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 626
    • BISCEGLIE

Quesito per Giancarlo Garolini

Fino a 30 anni addietro caricavo la vecchia S4 della BPD (e poi della SNIA) con questo assetto, che mi ha dato grosse soddisfazioni:
    boss. 67 inn. 6,45 3/f 1,60x32, cartoncino, feltro Purgotti con sugherino ed orlo tondo su cartoncino. Ho ripreso da poco a caricare e dopo aver letto da qualche parte che polveri bibasiche come l'S4 non dovrebbero aver subito grosse variazioni nel tempo, lo scorso inverno ho acquistato un po' di S4n della NSI ed ho riprovato quell'assetto, che probabilmente mi sarebbe riuscito se i 6,45 fossero stati ancora utilizzabili, infatti su una decina di cartucce di prova ho abbattuto 6 pezzi, anche se un paio con il c.d. "fuoco lungo". Volendo oggi caricare la nuova S4n in bossolo di cartone Fiocchi (quelli doppi) da mm. 70 anni '90 con inn. 615, borra feltro Purgotti, o couvette + SFS ed orlo stellare su max gr. 32 di piombo 8 per selvaggina media o minuta, potrebbero andar bene questi assetti:
    1,45x32 con feltro o 1,40x32 con couvette O.S.?
    1,55x32 con feltro o 1,50x32 con couvette O.T.?.
    Dispongo di un S685 Beretta.
    Ringraziando per ogni consulenza porgo un caro saluto a tutti.
  • robicivi
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 522
    • asti

......si chiama Gianluca[vinci]

Commenta

• sergio53
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 626
      • BISCEGLIE

Pardon! Spero vorrà scusarmi ed indicarmi...possibilmente...una dose non pericolosa!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..